Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Ripetitività

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Ripetitività

Messaggioda Mirko3927 » 24/04/2016, 17:45

Sono un po' di giorni che non aggiorno il diario, ma non perché non me ne ricordi, bensì poiché li sto facendo tutti molto simili: stessa ambientazione tardo settecentesca e quasi sempre trama diplomatico/militare. A voi è mai capitato di fare sogni ripetitivi per un lungo periodo?
Mirko3927
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 30/06/2015, 23:15
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Ripetitività

Messaggioda fcm19 » 24/04/2016, 21:12

Penso che sia una cosa possibilissima e non poi così assurda né rara... A me capita di sognare di essere a scuola praticamente tutte le notti, eppure la scuola l'ho terminata ormai da parecchio tempo.

Probabilmente questi contenuti portano con sé un certo impatto emotivo che rimane profondamente impresso e danno quindi origine a sogni ricorrenti... Al di fuori dei sogni, hai in qualche modo a che fare con tali contenuti (studio, libri, film, videogiochi,...)?
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Ripetitività

Messaggioda Mirko3927 » 25/04/2016, 11:45

Non molto: il periodo storico che sto studiando è il 700 (di un millennio prima però); sono un lettore moderato, ma di quel periodo non ho mai letto niente; i film li guardo abbastanza frequentemente, tuttavia è molto che non ne guardo uno settecentesco; videogioco poco e nulla di quell'epoca. Sarà stato un insieme di coincidenze, comunque almeno stanotte ho sognato qualocosa di diverso :)
Mirko3927
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 30/06/2015, 23:15
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


cron