Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > Mancanza di motivazione?

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Mancanza di motivazione?

Messaggioda CacciuLove » 28/04/2016, 13:16

Non so se sia la sezione giusta per questa domanda, ma lasciamo perdere... Sono qui per parlarvi del mio problema... All' inizio il mondo onirico mi aveva attratto parecchio, ma pian piano, andando avanti con le notti, la convinzione sta passando... Non dico che io non voglia più esplorare i sogni, ma sembra che il mio cervello non voglia più concentrarsi come un tempo. Io voglio ancora sognare lucido, ma non riesco ad impegnarmi, peggioro con il ricordo dei sogni, nonostante io stia tenendo il diario, ma soprattutto questi mi sembrano meno vividi e consistenti... La colpa è anche del fatto che vengo da un periodo in cui non riuscivo proprio a sognare, ma ora le cose erano migliorate e pensavo che avrei ricominciato alla grande. Invece non solo i miei sogni sono ancora poco chiari, ma sembra proprio che il mio inconscio si rifiuti di impegnarsi. Questa cosa mi succede spesso, all' inizio l' eccitazione è grande, poi pian piano sfuma. Il motivo per cui smisi di esplorare i sogni fu proprio questo mesi fa, quando non ero iscritto al forum e non voglio che riaccada. Comunque ho pensato ad una possibile soluzione per farmi tornare la voglia di sognare. Dato che conoscere e sperimentare qualche tipo di meditazione mi è piaciuto, ho deciso di approfondire, per "riattivare" il mio inconscio, o che so per trovare una sorta di "pace interiore "(?) : Thumbup :.
Inoltre ho deciso che quando avrò un po' di tempo mi guarderò Waking Life, così magari avrò qualche tipo di ispirazione o semplicemente mi tornerà alla mente il mondo dei sogni. Potrei anche leggermi qualcosa a riguardo, ma se ho capito bene non è così facile trovare libri del genere...
Ditemi la vostra, se vi va oppure datemi qualche consiglio se anche voi avete avuto lo stesso problema.
Ciau!
Avatar utente
CacciuLove
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/04/2016, 19:44
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Mancanza di motivazione?

Messaggioda Gianlucagia » 28/04/2016, 17:49

Ho avuto il tuo stesso identico problema! : WallBash : proprio per questo motivo la scorsa settimana lo presa come "settimana di pausa", dove non ho pensato neanche per un attimo ai sogni lucidi...ironia della sorte, proprio in quella settimana ho avuto un sogno lucido! Poi ho ricominciato con i RC e le tecniche di induzione e ovviamente non è stato facile avendo perso l'abitudine, ma adesso la voglia di fare un altro lucido è aumentata! Credo che questi siano periodi in cui abbiamo altro a cui pensare e quindi ci viene difficile concentrarci sul nostro obbiettivo... Buona fortuna!! : Thumbup :
Gianlucagia
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/02/2016, 16:23
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Mancanza di motivazione?

Messaggioda EternalDreamer94 » 28/04/2016, 18:41

Gianlucagia ha scritto:Ho avuto il tuo stesso identico problema! : WallBash : proprio per questo motivo la scorsa settimana lo presa come "settimana di pausa", dove non ho pensato neanche per un attimo ai sogni lucidi...ironia della sorte, proprio in quella settimana ho avuto un sogno lucido! Poi ho ricominciato con i RC e le tecniche di induzione e ovviamente non è stato facile avendo perso l'abitudine, ma adesso la voglia di fare un altro lucido è aumentata! Credo che questi siano periodi in cui abbiamo altro a cui pensare e quindi ci viene difficile concentrarci sul nostro obbiettivo... Buona fortuna!! : Thumbup :

Quoto! : Thumbup :
Anch'io vengo da un periodo no per quanto riguarda i lucidi e secondo me la cosa migliore da fare è smettere di pensarci per una o due settimane senza neanche tenere il diario vicino al letto. Io l'ho fatto e ti assicuro che ha dato i suoi frutti: la prima notte non mi sono svegliato frustrato per non essere riuscito a sognare lucido e nel giro di qualche giorno i miei sogni sono tornati a essere molto vividi con sensazioni uditive e tattili (è stato forte toccare una ragnatela!), qualche volta mi è capitato di chiedermi se stessi sognando ma soprattutto il mio desiderio di avere sogni lucidi è diventato più genuino, non più una smania di averli.
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Mancanza di motivazione?

Messaggioda CacciuLove » 28/04/2016, 20:04

Oh beh allora non sono l'unico ! Allora continuerò come sto andando fino a fine settimana poi se non avrò risultati "staccherò" per un periodo, del resto anche il mio primo lucido arrivò nel momento più inaspettato... Grazie!
Avatar utente
CacciuLove
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/04/2016, 19:44
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte


Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


cron