Indice Progetti della Community Task > Quali task fare?

Missioni da portare a termine nei sogni lucidi.
Prendi ispirazione o usa la tua fantasia per creare dei nuovi interessanti obbiettivi!

Quali task fare?

Messaggioda Lyo99 » 28/04/2016, 17:11

Quali task potrei fare per iniziare a familiarizzare con il mondo onirico?
Avatar utente
Lyo99
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/11/2015, 17:57
Ha  fatto 'Mi piace': 23 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Quali task fare?

Messaggioda fcm19 » 28/04/2016, 17:33

Secondo me la primissima e più importante task è quella della stabilizzazione, quindi fermarsi con calma per:
- rendere l'ambiente onirico il più nitido possibile
- limitare i cambi di scena improvvisi (quindi mantenere stabile l'ambiente circostante in cui ci si trova senza che questo cambi in continuazione)
- prevenire il risveglio
- alzare il più possibile la propria lucidità
- analizzare accuratamente le percezioni oniriche
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Quali task fare?

Messaggioda Lyo99 » 28/04/2016, 17:40

e una volta riuscito a fare questo quale sarebbe l azione piu semplice da fare? Provare a volare?
Avatar utente
Lyo99
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/11/2015, 17:57
Ha  fatto 'Mi piace': 23 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Quali task fare?

Messaggioda fcm19 » 28/04/2016, 18:01

Sì, quando hai ottenuto una certa dimestichezza nello stabilizzare il sogno (che è la cosa in assoluto più importante) direi che puoi passare alle task che preferisci. È sempre meglio procedere per gradi, quindi iniziando con task semplici per andare via via sempre sul più complesso. Solitamente in un sogno lucido si possono provare almeno due o tre task, che vanno prima preparate e studiate nei minimi dettagli, altrimenti ci si ritrova nel sogno lucido senza sapere che fare.
Si può quindi imparare a volare, attraversare oggetti solidi, interagire con i personaggi onirici e gli specchi, usare la telecinesi, ecc...
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Quali task fare?

Messaggioda Searig » 28/04/2016, 18:44

fcm19 ha scritto:Secondo me la primissima e più importante task è quella della stabilizzazione, quindi fermarsi con calma per:
- rendere l'ambiente onirico il più nitido possibile
- limitare i cambi di scena improvvisi (quindi mantenere stabile l'ambiente circostante in cui ci si trova senza che questo cambi in continuazione)


Perché, scusa, se il sogno è stabile e quindi non va in crash, che importa se cambia lo scenario, non è un'esperienza lucida interessante anche questa? :)

fcm19 ha scritto:- prevenire il risveglio


Questa non va in sinonimia con "stabilizzare"?

Comunque sono d'accordo: è molto importante! I primi tempi cedevo all'istinto e all'euforia e poi il sogno durava poco, prendersi la briga di stabilizzare un poco potrebbe sembrare una perdita di tempo, ma in realtà ne si perde molto di più se non lo si fa!

fcm19 ha scritto:- alzare il più possibile la propria lucidità
- analizzare accuratamente le percezioni oniriche


Anche, sì... :)

Lyo99 ha scritto:e una volta riuscito a fare questo quale sarebbe l azione piu semplice da fare? Provare a volare?


Sì, direi che volare nei sogni in genere riesce abbastanza facilmente un po' a tutti e sinceramente non so perché, dato che essendo tutto lasciato all'immaginazione, ogni task dovrebbe avere la stessa difficoltà, invece quasi a tutti riesce di volare abbastanza presto mentre altre task risultano più complesse... Direi che il volo nei sogni è una delle cose più belle e potrebbe rientrare a pieno titolo nelle prime task che fai! : Thumbup :

fcm19 ha scritto:Sì, quando hai ottenuto una certa dimestichezza nello stabilizzare il sogno (che è la cosa in assoluto più importante) direi che puoi passare alle task che preferisci. [...] Solitamente in un sogno lucido si possono provare almeno due o tre task, che vanno prima preparate e studiate nei minimi dettagli, altrimenti ci si ritrova nel sogno lucido senza sapere che fare.


...E le conseguenze le conosciamo...

Spoiler:
Modalità SCIMMIA! :lol: :lol: :lol:
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Quali task fare?

Messaggioda fcm19 » 28/04/2016, 19:10

Searig ha scritto:Perché, scusa, se il sogno è stabile e quindi non va in crash, che importa se cambia lo scenario, non è un'esperienza lucida interessante anche questa?

Esistono anche sogni lucidi che non vanno in crash ma che se non stabilizzati sono totalmente caotici dall'inizio fino alla fine, sono poco nitidi, fanno resistenza e si succedono a casaccio una marea di cambi di scena senza senso. Ne deriva un'esperienza piuttosto scadente.

Searig ha scritto:
fcm19 ha scritto:- prevenire il risveglio

Questa non va in sinonimia con "stabilizzare"?

Infatti tutto l'elenco che ho fatto sta sotto la dicitura "stabilizzazione".
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Quali task fare?

Messaggioda Searig » 28/04/2016, 19:15

fcm19 ha scritto:Esistono anche sogni lucidi che non vanno in crash ma che se non stabilizzati sono totalmente caotici dall'inizio fino alla fine, sono poco nitidi, fanno resistenza e si succedono a casaccio una marea di cambi di scena senza senso. Ne deriva un'esperienza piuttosto scadente.


A ok, non lo sapevo, anche se mi sembra di ricordare che ne avessi parlato in passato, pensavo a un semplice cambio di scenario, ma in un sogno comunque gestibile...

Scusa se ti ho messo un po' i puntini sulle "i", era solo per avere maggiore chiarezza ;)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Quali task fare?

Messaggioda fcm19 » 28/04/2016, 19:25

Figurati : Thumbup : Infatti se ricordi ne ho fatti diversi di sogni lucidi del genere: anche mezz'ora (quindi niente crash), ma totalmente caotici e senza una scena stabile con cui interagire. Brutti lucidi insomma. Quindi secondo me la stabilizzazione serve anche per fissare bene e rendere il più nitido possibile lo scenario in cui ci si trova, impedendo che questo cambi continuamente. Ne consegue che se lo scenario cambia in continuazione, il sogno non è stabile.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Quali task fare?

Messaggioda LunainpescilLady » 08/05/2016, 19:42

Penso comunque che sia importante fare task che istintivamente ti attirino in quanto la mente ha bisogno di motivarsi. Perciò scegli task che ti ispirano in modo che sia più facile che una volta lucido le esegui. Certo se non sai stabilizzare magari non vanno in porto però sono utili per tenere alto l'interesse verso l'argomento
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Quali task fare?

Messaggioda Searig » 07/06/2016, 14:08

Sicuramente quello che desideriamo di più in quel momento, senza regole o scalette precise, anche se per la stabilizzazione farei un'eccezione, nel senso che quella andrebbe fatta per ovvie ragioni, poi, come dici te, tutto quello che ci va! :D
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Task

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


cron