Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Noce Moscata

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Noce Moscata

Messaggioda feynman » 24/06/2016, 13:44

Ieri sera ho deciso di mangiare, con un amico onironauta, un barattolo di noce moscata per scoprirne gli effetti sul sonno. Ne ho assunti 7,5 grammi alle 20.30 e altri 5 alle 22.30. Durante tutta la serata sono stato colpito da strane sensazioni in tutto il corpo. A differenza delle aspettative sentivo il corpo molto leggero e il petto 'vuoto', e non ho avuto neanche una nausea leggera. Sono andato a letto verso le 3 e, dopo dieci minuti di meditazione, ho avuto le prime allucinazioni. Qui ho avuto anche la sensazione più strana: nel momento in cui, a metà tra la veglia e il sonno, i pensieri iniziano a scorrere veloci ma qualcosa ti riporta alla realtà, non riuscivo più a capire quale fosse quest'ultima. Non so spiegarmi meglio.
Mi sono svegliato alle 10 del mattino completamente lucido ma con una secchezza incredibile in bocca. Non ricordo neanche un frammento di sogno (Peccato!)
Ho provato inutilmente a riaddormentarmi e mi sono alzato.
Sono stato deluso dalle aspettative, avendo letto di sogni estremamente vividi. Dove ho sbagliato? Avete esperienze con questa spezia?
Besides, I'm not going to tell you my whole goddam autobiography or anything.
Avatar utente
feynman
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/08/2015, 18:53
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Noce Moscata

Messaggioda NovaKZ » 25/06/2016, 0:38

Un utente del forum ha provato diverse sostanze riportandone gli effetti, tra queste compare anche la noce moscata http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=23&t=7632
I want something more, I life worth fighting for
I don't need a reason, to set the world on fire
And burn a little bit brighter now
....
It's a brand new day, it's never too late to start

against the current
Avatar utente
NovaKZ
 
Messaggi: 378
Iscritto il: 09/07/2015, 19:30
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 40 volte

Re: Noce Moscata

Messaggioda feynman » 25/06/2016, 1:08

L'avevo letto, cercavo altri punti di vista a proposito della noce perché ha un effetto molto soggettivo, è legale e facilmente reperibile.
Besides, I'm not going to tell you my whole goddam autobiography or anything.
Avatar utente
feynman
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/08/2015, 18:53
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti