Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > "vibrazioni" che si manifestano in terremoti onirici?

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento.

"vibrazioni" che si manifestano in terremoti onirici?

Messaggioda LunainpescilLady » 15/10/2016, 16:53

Domanda cretina....secondo voi è possibile che si sognino terremoti perchè si traducono in tali immagini ed eventi onirici sensazioni come le vibrazioni?Ogni tanto infatti mi capita di svegliarmi la notte sentendo quelle che assomigliano a vibrazioni di cui parlano in molti anche se non sono proprio uguali..non sento vibrare il mio corpo ma più che altro il letto sotto di me. Lo stesso è avvenuto quando stavo per fare una wild!
Ultimamente sto sognando terremoti e nel sogno proprio sento vibrare il luogo in cui sono mentre in passato quando è capitato se pur raramente di sognarli non c'era questa sensazione. Potrebbe essere semplicemente che esercitandomi con SSILD i miei sensi siano diventati più vigili..difatti anche in altri sogni il mio corpo vola o assume posizioni varie da me molto "sentite" nel senso che al risveglio l'aspetto cinestetico è più forte del contenuto del sogno.
Potrebbe invece centrare il fatto che il corpo sente tali vibrazioni e li traduce in un terremoto?Il punto è che un conto sono sensazioni fisiche quindi il trasformare il suono di una sveglia in una tronba nel sogno oppure lo scroscio d'acqua fuori casa in un ruscello e un altro quelle mentali. Le vibrazioni infatti sono un prodotto meramente mentale...anche se non vuol dire che non si possano trasformare in qualcosa in sogno.
Certo a questo punto sarebbe utile lucidare almeno xd
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: "vibrazioni" che si manifestano in terremoti onirici?

Messaggioda Searig » 15/10/2016, 19:18

Ma se la SSILD rende più "vigili" i tuoi sogni allora dovrebbe mancare poco! :) Prova a combinarla con un po' di memoria prospettica sulle tue intenzioni e incubazione...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: "vibrazioni" che si manifestano in terremoti onirici?

Messaggioda LunainpescilLady » 16/10/2016, 21:40

Quindi non pensi centrano nulla le vibrazioni?
Bah sinceramente da una parte spererei di non sognare più terremoti e cose simili come ho fatto stamattina...mi bastano già le preoccupazioni che ho da sveglia (e infatti il terremoto rappresenta abbastanza bene la mia situazione emotiva attuale)...comunque vedremo se riuscirò a sfruttarli almeno per lucidare...
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti