Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Manipolare i sogni comuni?

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Manipolare i sogni comuni?

Messaggioda Embrind » 02/11/2016, 17:09

Oooook. Prima di darmi fuoco fatemi finire di parlare.
I sogni (perdonatemi se sbaglio) sono 'costruiti' in buona parte con gli 'scarti' della nostra giornata.
Così, per 10 notti, ho deciso che, prima di addormentarmi, avrei pensato UNA sola volta ai polli (Per poi procedere con le tecniche di induzione).
Ho constatato che, 2 giorni su 10 ho sognato polli.
Quindi, teoricamente, pensando a qualcosa UNA sola volta, c'è una probabilità del 20% circa di sognarla.
Voi che ne pensate? Potrebbe essere un modo per 'creare' dei dramsign facilmente riconoscibili o, più semplicemente, manipolare per quanto possibile i nostri sogni.
Se volete, provate anche voi a fare quest' esperimento e ditemi i risultati!
I sogni sono risposte a domande che non abbiamo ancora capito come formulare. -cit. X-files
Avatar utente
Embrind
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/04/2016, 19:04
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Manipolare i sogni comuni?

Messaggioda Searig » 03/11/2016, 11:23

Certo è contemplata la possibilità di manipolare i sogni comuni, non preoccuparti! :)
Si chiama "incubazione": si intende, con ciò, la possibilità di incubare il contenuto di un sogno, senza che questo debba essere per forza lucido.
Che poi alcuni decidano di incubare dream signs per avere più possibilità di lucidare è un altro conto, un "incontrarsi delle due discipline", che già molti utilizzano, vai tranquillo! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Manipolare i sogni comuni?

Messaggioda LunainpescilLady » 18/11/2016, 23:14

Esatto si tratta di incubazione e cavandomela meglio con questa rispetto alla lucidità l'ho usata per arrivare alla seconda ;)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Manipolare i sogni comuni?

Messaggioda Searig » 19/11/2016, 23:10

Io non ho mai provato a incubare, solo a lucidare, non so come me la caverei... Potrebbe essere utile usarla come hai fatto te per arrivare alla seconda, magari! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Manipolare i sogni comuni?

Messaggioda EternalDreamer94 » 20/11/2016, 0:05

Searig ha scritto:Io non ho mai provato a incubare, solo a lucidare, non so come me la caverei... Potrebbe essere utile usarla come hai fatto te per arrivare alla seconda, magari! :)

Beh, provaci :) Non ti serve molto, basta insistere con un mantra per qualche notte, poi se vuoi fare una cosa in grande stile prova il programma :)
viewtopic.php?f=66&t=9931
e tentare l'esperimento che ho proposto qualche giorno fa viewtopic.php?f=39&t=10205

Tentar non nuoce e se riesci meglio! :D
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti


cron