Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Paura

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Paura

Messaggioda Arial » 11/11/2016, 16:25

Salve, ho da poco ritrovato la carica necessaria per ricominciare ad "allenarmi" con i sogni lucidi, un po' come quando si torna in palestra.
Ieri stavo provando una tecnica personale, in passato mi ha portato ad addormentarmi velocemente e a ricordarmi moltissimi sogni. É semplicemente un rilassamento progressivo di tutto il corpo, con la mente invece mi concentro su un sogno che vorrei fare, un mantra, il ricordo di un sogno, un dreamsign..
Sarà stata l'angoscia generale di questa settimana, la fretta, ma ho fallito.
Ricordo di aver visto delle immagini confuse, mi sono spaventata e ho cambiato posizione (solitamente la pratico a pancia in su con le mani sulla pancia, mi aiuta a rilassarmi) , mi sono distesa su un fianco, come dormo sempre e ho lasciato vagare la mente, dopo poco mi sono addormentata.
Il risultato? Al mattino non ricordavo neanche un sogno.
La mia domanda é: come posso rilassarmi senza lasciarmi spaventare dalle mie ansie, dal pensiero di paralisi notturne, da rumori esterni?
Voi avete mai avuto qualche timore? Come avete superato la cosa?




Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
E se stessi sognando? :)
Avatar utente
Arial
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/08/2015, 19:40
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Paura

Messaggioda Sonme » 11/11/2016, 23:43

Arial è il mio nome femminile preferito.

Bentornata!

Il risultato? Al mattino non ricordavo neanche un sogno.

Capita di non ricordare neanche un sogno.. come fatto non lo legherei neppure alla paralisi.

La mia domanda é: come posso rilassarmi senza lasciarmi spaventare dalle mie ansie, dal pensiero di paralisi notturne, da rumori esterni?

Guarda i rumori esterni sono anche un problema mio... Tappi? xD Ansie e paure: non devi averle, visto che non c'è nulla di cui aver paura, davvero. Basta realizzarlo. Se sei conscio, non hai paura di qualcosa che non esiste, no?

Voi avete mai avuto qualche timore? Come avete superato la cosa?

Superandola... due anni or sono avevo paura della paralisi.. così paura che la indussi. Ora la trovo molto rilassante ad essere sinceri. Non farti intimorire dalle immagini, giocaci. Possono diventare molto belle. Possono essere molto belle le allucinazioni. Se sarai brava, sarai te a decidere!
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Paura

Messaggioda Arial » 12/11/2016, 1:17

Ti ringrazio, riproverò.. Vediamo domani mattina cosa ricorderò

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
E se stessi sognando? :)
Avatar utente
Arial
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/08/2015, 19:40
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti