Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Flash

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento.

Flash

Messaggioda Arial » 12/11/2016, 17:21

É da tre giorni che non ricordo nessun sogno. Ho ricominciato con il diario onirico da una settimana, in quanto stavo vivendo un periodo di sogni molto strani o complessi, difficili da ricordare a memoria e che non volevo assolutamente dimenticare. Così mi sono riavvicinata al mondo dei sogni lucidi. (Purtroppo vado un po' a periodi)
Il problema é che da tre giorni a questa parte succede regolarmente questo:
La mattina non ricordo niente, anche se chiudo gli occhi e mi concentro, se mi va bene qualche immagine confusa o qualche vago ricordo o sensazione.
Il pomeriggio/sera, quando faccio/penso/visto qualcosa che magari ho fatto/visto/pensato nel sogno mi vengono i cosiddetti "flash".
Improvvisamente ricordo tutto, un secondo dopo il vuoto.
Come faccio a ricordare i sogni anche dopo questi "flash".
É una cosa che penso si risolverà con il tempo, ma quando capita é fastidioso, sento che sto sprecando notti di ricordi onirici preziosi, così vorrei capire come fare. (In passato ho sempre avuto un diario ma, ripeto, la cosa va inevitabilmente a periodi)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
E se stessi sognando? :)
Avatar utente
Arial
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/08/2015, 19:40
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Flash

Messaggioda dixit » 12/11/2016, 19:01

Capita di non ricordare nulla per giorni. Bisogna sforzarsi, in genere i sogni meglio scriverli appena svegli, subitissimo. Se non ricordi comunque è perché magari la tua mente è troppo affaticata.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Flash

Messaggioda Arial » 12/11/2016, 19:36

Eh già, può darsi.. É stata una settimana davvero piena, ripongo le mie speranze nella prossima!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
E se stessi sognando? :)
Avatar utente
Arial
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/08/2015, 19:40
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


cron