Indice Conversazioni Off Topic Bar da Morfeo > quali sono i vostri tf preferiti?

Luogo ricreativo per chiacchierate libere.

quali sono i vostri tf preferiti?

Messaggioda LunainpescilLady » 17/12/2016, 2:19

Quali sono i vostri tf preferiti o che state seguendo/che avete seguito con entusiasmo? : Yahooo :
I miei Lost (unico e inimitabile) e The Walking Dead.Ho amato anche Twin peaks
Adoro lo sconosciuto "Midsomer murders" (L'Ispettore Baraby)

Visto con piacere/vedo: The Revenge,Once upon a time,Game of the thrones, American Horror Story (solo alcune stagioni le ho apprezzate in realtà). Mi starò perdendo qualcosa..
Da un pò ho cominciato a seguire Black Mirror e lo trovo veramente fatto bene come recitazione,regia e sceneggiatura

In generale amo tf d'azione/avventura/thriller o con elementi particolari...semmai introspettivi.Temi quotidiani o tf con protagonisti medici in genere non mi attirano molto (tipo Grey's anatomy) eccetto forse Dr House

Di genere "drammatico" l'unico che mi prendeva davvero era Everwood.

Poi aggiorno la lista
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: quali sono i vostri tf preferiti?

Messaggioda Ale312 » 22/12/2016, 2:06

Non guardo molte serie tv, da piccolino ho visto Lost e me ne sono appassionato per quell'atmosfera misteriosa e i temi che tratta, ora me lo sto rivedendo perchè non me lo ricordo più. Le prime stagioni di Walking Dead che ora ho abbandonato, How i met your mother splendido.
Altre serie minori che ho abbandonato subito manco le cito, queste sopra sono le preferite : Smile :
"Cammino per queste strade
perchè non so cosa fare
in verità la malinconia
m'ha catturato in questa notte
provo un'agonia nel calpestare marciapiedi
già calpestati più volte durante periodi sereni"

Task principale: suonare "al chiaro di luna" in una prateria sotto un chiaro di Luna
Avatar utente
Ale312
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11/08/2013, 18:30
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 15 volte

Re: quali sono i vostri tf preferiti?

Messaggioda Sonme » 22/12/2016, 16:15

Lost, la serie della mia vita, sopra tutte!
Sono riuscito anche a contagiare mia sorella un po' di tempo fa.

E poi c'è Californication, che sto guardando tutt'ora. A primo impatto può sembrare superficiale... ma in fondo siamo tutti superficiali, semplice.
Ps: in realtà ha temi molto profondi e "nascosti" dalla società di oggi.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: quali sono i vostri tf preferiti?

Messaggioda sciamano » 23/12/2016, 13:37

LunainpescilLady ha scritto:I miei Lost (unico e inimitabile)


Sonme ha scritto:Lost, la serie della mia vita, sopra tutte!


anche a me Lost piaceva da impazzire all'inizio..... però l'hanno tirata troppo per le lunghe e il finale mi ha parecchio deluso...


...ora sto guardando game of thrones che per ora mi par bello
Avatar utente
sciamano
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/12/2015, 17:13
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 45 volte

Re: quali sono i vostri tf preferiti?

Messaggioda LunainpescilLady » 23/12/2016, 20:13

Lost regna!!

Si le ultime due stagioni facevano ohibò...ma d'altronde non erano nel progamma iniziale.Dovevano fermarsi alla terza stagione ma visto il successo,gli sceneggiatori sono stati "esortati" a continuare.Peccato perchè sarebbe stato uno dei tf migliori di sempre anche se già lo è! Tra l'altro un amica di mia madre si occupa di teatro e ha conosciuto di persona gli sceneggiatori! :) (invidia...xd)

Aggiungo altri tf che ho amato: La signora del west e Seven heaven (forse un pò all'acqua di rose ma vabè xd). Apprezzavo anche Everwood
Di tf italiani non ho mai visto granchè perchè in generale non amo la nostra recitazione. Però adoro Un medico in famiglia xd
Trovo fatto benissimo,assai meglio della versione americana The Treatment....c'è un Castellito superlativo che interpreta uno psicoterapeuta
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: quali sono i vostri tf preferiti?

Messaggioda Thelema » 24/12/2016, 22:58

Anche a me Lost è piaciuto molto, ora ho deciso di riguardarlo da capo.
Altre serie che mi piacciono da impazzire sono: Dexter (che fra l'altro ho finito di guardare da poco), Dr House, Stranger things (di cui aspetto impazientemente la seconda stagione), Dirk Gently e Lie To me, poi ho in sospeso Breaking Bad e the walking dead :roll:
Ultimamente ho deciso di affacciarmi a nuove serie come Penny Dreadful e once upon a time di cui però ho visto solamente pochissimi episodi quindi chissà! : Chessygrin :
"Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?" W.S.
Avatar utente
Thelema
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/01/2016, 19:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: quali sono i vostri tf preferiti?

Messaggioda LunainpescilLady » 28/12/2016, 16:41

Che bello mi hanno regalato per natale una card per vedere Netflix!Già pensavo di iscrivermi ma a questo punto ragione di più :)
Devo dire che già mi ha conquistata anche se purtroppo il catalogo è ancora "povero" (ma diamo tempo al tempo..) e non si possono scaricare video da vedere sul pc offline.:(
Stranger things ho intenzione difatti di iniziarlo proprio su netflix...già mi sono messa vari telefilm nei preferiti e ci sono anvhe molti documentari che mi intrigano!
Di Dr House e di Lie to me ho visto puntate sparse ma proprio ieri di quest'ultimo ne ho vista una su netflix!
Once upon a time per quanto mi piaccia ammetto che ha parecchi difetti sopratutto dalla terza stagione in poi.Scade di livello..le prime due e la prima in particolare sono fatte molto bene.Certo tratta di favole e l'atmosfera è disneyana per cui va preso così com'è. C'è da dire che secondo me le prime due stagioni sono fatte meglio anche/sopratutto per la caratterizzazione dei personaggi più approfondita rispetto alla loro caratterizzazione dalla terza stagione in poi.Per quanto l'atmosfera sia molto fiabesca i personaggi sono ben disegnati e tutto sommato presentano sfumature.Andando avanti diventano macchiette...quasi tutti
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: quali sono i vostri tf preferiti?

Messaggioda EternalDreamer94 » 29/12/2016, 23:58

LunainpescilLady ha scritto:Lost (unico e inimitabile)

Visto qualche puntata ma poi l'ho abbandonato, causa impegni, però da quello che ho visto sembra parecchio bello!
LunainpescilLady ha scritto:"Midsomer murders" (L'Ispettore Baraby)

Mia madre lo adora!!! (A parte le stagioni in cui hanno sostituito il protagonista con suo cugino! :x )
LunainpescilLady ha scritto:Game of the thrones

Sto vedendo adesso le puntate!!! Fantastico!
LunainpescilLady ha scritto:Black Mirror

Stupendo su tutta la linea il discorso alla fine del ep 1x2 è meraviglioso e su cui tutti dovremmo rifletterci.
LunainpescilLady ha scritto:Dr House

Un personaggio unico e inimitabile! :D
LunainpescilLady ha scritto:Everwood.

Vista qualche puntata in tv e ho deciso di non guardarlo proprio causa formazione eccessiva di latte alle ginocchia!!!
Ale312 ha scritto:How i met your mother splendido.

Un maestro di vita, il degno successore di Friends e Happy Days!!!

Ma com'è che nessuno guarda Breaking Bad? E' una serie stupenda! E poi ho anche la maglietta!
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: quali sono i vostri tf preferiti?

Messaggioda ceqpio » 02/01/2017, 1:26

anch'io Lost l'ho seguito, molto avvincente all'inizio poi, come a parere di altri, è andato un po' calando ma me lo son visto tutto comunque.

"Black Mirror" l'ho apprezzata molto per i temi trattati, punzecchiano molti aspetti attuali. aspetto la nuova stagione! : Chessygrin :

"Breaking Bad", dato che è stato citato :D ci ho messo un po' prima di convincermi a vederlo: letta la trama, di per sé, non mi diceva molto; poi però un amico me la consiglia, poi un altro, e un altro ancora e via così...comincio a vederlo e wow! vista tutta d'un fiato!

"Once Upon a Time" altra serie molto bella, mi son visto anche lo spin off "Once Upon a Time in Wonderland", e devo dire fantastico il personaggio malvagio di Jafar col suo bastone serpente, interpretato da Naveen Andrews (Sayid Jarrah di Lost :D ).

"Fringe", altra serie dello stesso regista di Lost, una delle mie preferite, a tema fantascientifico ma strutturato in modo da risultare molto concreto e credibile, a livello tecnico-scientifico appunto, e non con idee assurde campate per aria.

"Mozart In The Jungle", serie musicale, per chi ama la musica classica, tratto dal libro "Mozart in the Jungle: Sex, Drugs, and Classical Music" scritto da un musicista. Un interessante e divertente sguardo sulla vita dei musicisti fuori dal contesto professionale, con tutti i suoi lati positivi, negativi e bizzarri. Nella terza stagione appena uscita, c'è anche Monica Bellucci.

"Dollhouse" è una serie che consiglio sempre, pure questa a tema tecnologico-scentifico incentrato però sul controllo e manipolazione del cervello, più precisamente della memoria (in parole povere). Fa sorgere diversi dubbi sulla propria identità di esseri umani, sulla personalità e le relative autenticità..fa molto pensare ma offre altrettanti spunti su cui riflettere.

per ora queste sono quelle che preferisco, ne seguo molte altre ma in genere son queste quelle che consiglio e di cui parlo meglio
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: quali sono i vostri tf preferiti?

Messaggioda Searig » 03/01/2017, 16:21

ceqpio ha scritto:"Once Upon a Time" altra serie molto bella, mi son visto anche lo spin off "Once Upon a Time in Wonderland", e devo dire fantastico il personaggio malvagio di Jafar col suo bastone serpente, interpretato da Naveen Andrews (Sayid Jarrah di Lost :D ).


Anche io lo guardavo! :) Bella l'idea di lavorare così sulle favole, l'ho trovato ben fatto!
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Prossimo

Torna a Bar da Morfeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti