anch'io Lost l'ho seguito, molto avvincente all'inizio poi, come a parere di altri, è andato un po' calando ma me lo son visto tutto comunque.
"Black Mirror" l'ho apprezzata molto per i temi trattati, punzecchiano molti aspetti attuali. aspetto la nuova stagione!
"Breaking Bad", dato che è stato citato
ci ho messo un po' prima di convincermi a vederlo: letta la trama, di per sé, non mi diceva molto; poi però un amico me la consiglia, poi un altro, e un altro ancora e via così...comincio a vederlo e wow! vista tutta d'un fiato!
"Once Upon a Time" altra serie molto bella, mi son visto anche lo spin off "Once Upon a Time in Wonderland", e devo dire fantastico il personaggio malvagio di Jafar col suo bastone serpente, interpretato da Naveen Andrews (Sayid Jarrah di Lost
).
"Fringe", altra serie dello stesso regista di Lost, una delle mie preferite, a tema fantascientifico ma strutturato in modo da risultare molto concreto e credibile, a livello tecnico-scientifico appunto, e non con idee assurde campate per aria.
"Mozart In The Jungle", serie musicale, per chi ama la musica classica, tratto dal libro "Mozart in the Jungle: Sex, Drugs, and Classical Music" scritto da un musicista. Un interessante e divertente sguardo sulla vita dei musicisti fuori dal contesto professionale, con tutti i suoi lati positivi, negativi e bizzarri. Nella terza stagione appena uscita, c'è anche Monica Bellucci.
"Dollhouse" è una serie che consiglio sempre, pure questa a tema tecnologico-scentifico incentrato però sul controllo e manipolazione del cervello, più precisamente della memoria (in parole povere). Fa sorgere diversi dubbi sulla propria identità di esseri umani, sulla personalità e le relative autenticità..fa molto pensare ma offre altrettanti spunti su cui riflettere.
per ora queste sono quelle che preferisco, ne seguo molte altre ma in genere son queste quelle che consiglio e di cui parlo meglio