Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Domanda! [malattia e ricordo sogni]

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Domanda! [malattia e ricordo sogni]

Messaggioda Freddy99 » 02/01/2017, 14:02

Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa.
Io in questi giorni sono un po' malato (raffreddore e febbre) però, potrà sembrare strano, questa mia "condizione" mi ha permesso di ricordare molti più sogni del solito.
La domanda è:
È possibile che quando si è ammalati la censura agisca di meno? Avete provato anche voi?
Freddy99
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/12/2016, 2:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Domanda! [malattia e ricordo sogni]

Messaggioda dixit » 02/01/2017, 14:11

La censura, intendi il dimenticare i sogni? I sogni vengono ricordati quando ti colpiscono in modo particolare per qualche ragione e quando appena sveglio ci ripensi. Dipende anche da molti fattori, per esempio da quanto riposata è la mente. Ci sono esempi del genere che tu specifichi, ma l'essere ammalati non è una garanzia per ricordare meglio sogni, o fare sogni lucidi.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Domanda! [malattia e ricordo sogni]

Messaggioda FreedomDesires » 04/01/2017, 3:13

Ha ragione dixit però anche a me quando sono malato, specialmente se sono anche molto stanco, la quantità di robe che faccio lo so solo io : Chessygrin :
Naturalmente non è sonno ristoratore. Addirittura mi capitava sempre anche da piccolo, quando mi svegliavo febbricitante con la sete e non mi alzavo, di fare falsi risvegli a raffica.
"Chiudere gli occhi e trovarsi nel nero, ad un tratto ti accorgi, c'è l'arcobaleno!
Dolci le onde e le vibrazioni, sfuma il tuo corpo, sii solo emozioni."

-Matteo Nucci (FreedomDesires)
FreedomDesires
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 01/03/2014, 16:50
Località: Toscana
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 56 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


cron