Indice Conversazioni Off Topic Bar da Morfeo > Gioco di Carte onirico

Luogo ricreativo per chiacchierate libere.

Gioco di Carte onirico

Messaggioda Ethalin » 04/01/2017, 13:12

Uno o due giorni fa mi è capitato di sognare che giocavo a carte con dei miei amici a un gioco non esistente, e mi ricordo bene anche le regole, quindi eccolo qua : CoolGun :

Con un mazzo di carte da scala (o no, è opzionale, spiego più avanti), ogni giocatore pesca tre carte, si decide indifferentemente chi inizia e si butta la carta più alta che si ha in mano (es: ho donna, tre e sette butto la donna); poi pesca una carta dal mazzo.
Il secondo giocatore dovrà buttare sopra la donna la carta più alta che ha in mano ma più bassa della donna (es: asso, sette, dieci butta il dieci) e pesca a sua volta una carta. Si continua così fino a quando o un giocatore non ha una carta più bassa della carta buttata, e verrà quindi eliminato (es: ho cinque, asso e dieci e la carta che è giù è un tre), oppure se si arriva a uno si ricomincia con la carta più alta nella mano del giocatore che deve buttare la carta dopo. Non contano i semi delle carte ma solo il loro valore, quindi teoricamente si potrebbe giocare anche con le carte da briscola o da uno, basta che abbiano un valore o un numero che le contraddistingue. Vince chi rimane per ultimo dopo che i suoi compagni son stati eliminati; se si finiscono le carte si gira il mazzo degli scarti lo si mischia e si incomincia di nuovo.

Qualche nome per questo gioco? Vi pare fattibile? :D
se mi stai leggendo ti toccherà fare un test di realtà... o è già questo il test?
Ethalin
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/09/2016, 21:18
Località: Crema
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Gioco di Carte onirico

Messaggioda dixit » 04/01/2017, 13:58

Mi pare troppo veloce. In due turni hai eliminato metà dei giocatori :lol: CI vuole qualche regola in più per aggiustarlo.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Gioco di Carte onirico

Messaggioda EternalDreamer94 » 04/01/2017, 15:59

Concordo con dixit, prova a sviluppare l'idea magari ne esce un gioco divertente. :)
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Gioco di Carte onirico

Messaggioda LunainpescilLady » 04/01/2017, 18:42

Wow interessante!:) cosa non fanno fare i sogni xd pure io avevo sognato cose riguardanti le carte ma anche altro come barzellette completamente inventate
Certo è molto facile ma con alcune aggiunte potrebbe risultare molto carino..e la tua versione secondo me così come è potrebbe andare bene sopratutto per i bambini che vogliono fare giochi molto semplici un pò come Guerra,La carta più alta, certe versioni di Ruba mazzetto , sette e mezzo.
Per rederlo più lungo e complesso però lo si può sviluppare
Poi vabè amo le carte e mi piacciono vari giochi da tavola! :)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Gioco di Carte onirico

Messaggioda Ethalin » 09/01/2017, 13:57

dixit ha scritto:Mi pare troppo veloce. In due turni hai eliminato metà dei giocatori :lol: CI vuole qualche regola in più per aggiustarlo.

mi ci metto al lavoro appena ho un attimo di tempo e vi informo ;)
se mi stai leggendo ti toccherà fare un test di realtà... o è già questo il test?
Ethalin
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/09/2016, 21:18
Località: Crema
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte


Torna a Bar da Morfeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti