Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Domanda [Sogni Offuscati]

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Domanda [Sogni Offuscati]

Messaggioda Fraxceed » 06/01/2017, 20:54

Di solito i sogni sono ofuscati e non si riescono a capire bene, vorrei sapere se riuscirò a fare un sogno lucido, il sogno sarà come la realtà? cioè che sono pienamente cosciente e vedrò i sogni come la realtà?
Fraxceed
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2016, 22:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Domanda per gli esperti

Messaggioda LoenaDePicch » 06/01/2017, 21:07

Non sono assolutamente un'esperta, anzi, sono l'ultima arrivata, ma posso dirti di non aspettarti dei lucidi alla Inception: il mio unico lucido per ora è stato, a livello di nitidezza, uguale a tutti gli altri sogni, quindi piuttosto cupo e sfuocato.
Ma cambia da persona a persona, e ovviamente con il tempo e l'allenamento anche la nitidezza dei lucidi può aumentare fino a diventare, potenzialmente, simile alla realtà: dopotutto la mente non ha limiti...
Avatar utente
LoenaDePicch
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/12/2016, 13:46
Località: Gallifrey
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Domanda per gli esperti

Messaggioda dixit » 06/01/2017, 22:05

Di solito i lucidi sono molto limpidi e la coscienza è ottima. Ma non è sempre così. Esercitati e vedrai che migliora.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Messaggioda Samoon » 07/01/2017, 0:19

Ricordiamo i sogni in maniera offuscata e confusa probabilmente per il semplice fatto che non siamo abituati a ricordarli.
Presta maggiore attenzione e cerca di ricordare sempre più dettagli, vedrai che riuscirai a ricordare molte più cose.
Inoltre, il sogno lucido ha una visione di gran lunga superiore a quella della realtà che viviamo da "svegli".
Nel sogno lucido hai una percezione aumentata, quasi massima. I colori sono più vivi, le sensazioni più intense, e via dicendo.
Tutto questo, però, non accadrà nei primi sogni lucidi poiché ci vuole costanza e padronanza verso questa abilità.
Non è da escludere, però, che il secondo o il terzo sogno lucido abbia una lucidità elevata.
Chi può dirlo!
Samoon
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 12/11/2014, 19:59
Ha  fatto 'Mi piace': 107 volte
'Mi piace' ricevuti:: 43 volte

Re: Domanda [Sogni Offuscati]

Messaggioda Searig » 07/01/2017, 23:47

Anche i miei quanto a realismo sono uguali ai sogni normali, cambia solo il fatto che sono consapevole di sognare...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


cron