Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Consiglio libro sui sogni lucidi

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Consiglio libro sui sogni lucidi

Messaggioda Teo00 » 07/01/2017, 21:53

Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio su un libro che tratti di sogni lucidi e meditazione, avendo già letto 'Sogni coscienti' di LeBerge, cosa potrei leggere? Nella mediateca ho trovato interessante 'L'Avventura del Sogno Lucido' e 'Sogni di risveglio' di Charlie Morley, oppure 'Sognarsi svegli' di Alan Wallance, cosa mi consigliate?
Il mio obiettivo sarebbe quello di aumentare la motivazione, conoscere il punto di vista sui sogni lucidi di un altro autore e magari imparare ed applicare la meditazione al sogno e al sonno, aumentando la consapevolezza.
P.S. Non so se ho scelto la sezione giusta.
Teo00
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/10/2016, 21:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Consiglio libro sui sogni lucidi

Messaggioda FreedomDesires » 09/01/2017, 21:45

Per la pura motivazione e qualche nozione niente di più bello dell'arte di vivere i sogni di dylan tuccillo :D
E poi charlie morley.
"Chiudere gli occhi e trovarsi nel nero, ad un tratto ti accorgi, c'è l'arcobaleno!
Dolci le onde e le vibrazioni, sfuma il tuo corpo, sii solo emozioni."

-Matteo Nucci (FreedomDesires)
FreedomDesires
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 01/03/2014, 16:50
Località: Toscana
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 56 volte

Messaggioda Samoon » 10/01/2017, 22:27

FreedomDesires ha scritto:Per la pura motivazione e qualche nozione niente di più bello dell'arte di vivere i sogni di dylan tuccillo :D
E poi charlie morley.


Non posso far altro che quotare.
Se vuoi un libro sui Sogni Lucidi, compra inizialmente questi, sono un MUST.
Samoon
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 12/11/2014, 19:59
Ha  fatto 'Mi piace': 107 volte
'Mi piace' ricevuti:: 43 volte

Re: Consiglio libro sui sogni lucidi

Messaggioda Teo00 » 11/01/2017, 23:10

Grazie per i consigli, ho comprato 'sogni di risveglio' di Morley.
Teo00
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/10/2016, 21:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Consiglio libro sui sogni lucidi

Messaggioda LunainpescilLady » 18/01/2017, 17:17

Se ne vuoi altri L'arte di vibere i sogni è il migliore oltre a tutti quelli di La Berge ma trovo molto buono "Sogni lucidi"di CmElroy
Morley non mi ha mai fatto impazzire ma non saprei neppure io il perchè xd Forse trovo più pratici e tecnici gli altri...che comunque puoi trovare tranquillamente anche in pdf o in ebook
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti