Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Aiuto con tecnica intenzione/riflessione.

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Aiuto con tecnica intenzione/riflessione.

Messaggioda Greedy26ari » 17/02/2017, 13:43

Ciao a tutti :)
ieri ho sentito parlare per la prima volta di questa tecnica e mi ha affascinato molto. Secondo il mio punto di vista da principiante,mi viene da dire che sia la più efficace poiché nel sogno tendiamo a fare e a vedere cose che fanno parte della nostra realtà,quindi per forza di cosa se qualcuno provasse a fare tutti i giorni molti di questi test di realtà prima o poi se li ritrovi a fare nel sogno..non credete? Magari mi sbaglio io... :lol: Domanda: Sono una principiante,ho un diario dei sogni ma i sogni li scrivo durante il giorno e non appena sveglia,sia perché la mattina non ho tempo ma anche perché appena sveglia non ricordo niente,potrei iniziare subito con la tecnica dell'intenzione/riflessione oppure prima mi consigliate di provare altre tecniche? Grazie mille in anticipo : greeting :
Greedy26ari
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/01/2017, 15:08
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Aiuto con tecnica intenzione/riflessione.

Messaggioda Sonme » 17/02/2017, 18:30

Ciao Greedy,

sì, la reflection/intention è una tecnica davvero efficace se attuata bene ed è la migliore secondo me.
È una delle prime tecniche, che consiglio di applicare. In ogni caso, se vuoi seguire un ordine con un certo criterio:
viewtopic.php?f=4&t=10392

La Reflection è il terzo argomento, come potrai leggere.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Aiuto con tecnica intenzione/riflessione.

Messaggioda Greedy26ari » 17/02/2017, 21:41

Sonme ha scritto:Ciao Greedy,

sì, la reflection/intention è una tecnica davvero efficace se attuata bene ed è la migliore secondo me.
È una delle prime tecniche, che consiglio di applicare. In ogni caso, se vuoi seguire un ordine con un certo criterio:
viewtopic.php?f=4&t=10392

La Reflection è il terzo argomento, come potrai leggere.

Grazie mille!!! :lol:
Greedy26ari
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/01/2017, 15:08
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti