Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Wild? OOBE? Auto-suggestione?

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Wild? OOBE? Auto-suggestione?

Messaggioda Amelia » 28/02/2017, 17:09

Ok, partiamo dal fatto che io sono abbastanza scettica nei confronti dei viaggi astrali o OOBE. E con questo non intendo che considero chi dichiara di averli fatti un "ciarlatano" o cose simili, ma che semplicemente vorrei più dati alla mano per potermi fare un'idea.
Proprio per questa ragione qualche giorno fa ho comprato in una piccola libreria esoterica di Torino il libro di Monroe "I miei viaggi fuori dal corpo" e ho iniziato a leggerlo.

Un'ora fa esatta mi sono sdraiata nel letto, non con l'intento di addormentarmi ma più che altro di rilassarmi un po' . Ho fatto degli ampi respiri e rilassato i muscoli come faccio solitamente quando provo a meditare (dico "provo" perchè ho appena iniziato e sono abbastanza scarsa). Dopo un po' inizio a sentire le mie mani sollevarsi, staccandosi dal letto, ma non me ne preoccupo, è una sensazione abbastanza familiare.
Resto rilassata per un po', inizio a fare pensieri strani tipici di quando mi trovo nel dormiveglia e ogni tanto ritorno cosciente godendomi la sensazione delle mani che "fluttuano". Sento poi una sorta di brivido che mi attraversa, ma non è forte e dura poco.
Ad un tratto però mi sento strana, dietro ai miei occhi chiusi vedo una luce forte, come se si fosse spostata una nuvola e il sole mi avesse colpita in faccia (non poteva essere la luce fuori dalla mia finestra, avevo abbassato le tapparelle) e sento anche la testa strana, leggera.
A quel punto credo di essere entrata nel panico, perché il mio cuore ha iniziato a battere fortissimo e ho riaperto gli occhi; poi sono scesa dal letto e mi sono seduta, avevo freddo (ma questo magari non vuol dire nulla, mi capita di avere freddo dopo mangiato) e mi girava la testa.

Ora chiedo a chi è più esperto di me, potrebbe essere un principio di OOBE? O forse l'inizio di una Wild? O magari semplice auto-suggestione data dalla lettura del libro di Monroe? :shock:
Avatar utente
Amelia
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 08/12/2015, 3:01
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 39 volte

Re: Wild? OOBE? Auto-suggestione?

Messaggioda HenrikUPI » 28/02/2017, 19:04

Non sono un esperto in materia ma non potrebbe essere stata un allucinazione ipnagogica?
C''e chi afferma di averle molto forti e chi ha detto di aver visto strani bagliori o aver sentito voci o altri suoni,
secondo me era un inizio di WILD,
infatti sentire il proprio cuore battere all'impazzata mi pare preceda pure una WILD/OBE.
anche se ripeto non sono un esperto.
Avatar utente
HenrikUPI
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 11/02/2017, 13:29
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Wild? OOBE? Auto-suggestione?

Messaggioda Amelia » 28/02/2017, 19:30

capito, grazie :)
Avatar utente
Amelia
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 08/12/2015, 3:01
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 39 volte

Re: Wild? OOBE? Auto-suggestione?

Messaggioda olrac » 01/03/2017, 19:02

Amelia ha scritto:Ok, partiamo dal fatto che io sono abbastanza scettica nei confronti dei viaggi astrali o OOBE. E con questo non intendo che considero chi dichiara di averli fatti un "ciarlatano" o cose simili, ma che semplicemente vorrei più dati alla mano per potermi fare un'idea.
Proprio per questa ragione qualche giorno fa ho comprato in una piccola libreria esoterica di Torino il libro di Monroe "I miei viaggi fuori dal corpo" e ho iniziato a leggerlo.

Un'ora fa esatta mi sono sdraiata nel letto, non con l'intento di addormentarmi ma più che altro di rilassarmi un po' . Ho fatto degli ampi respiri e rilassato i muscoli come faccio solitamente quando provo a meditare (dico "provo" perchè ho appena iniziato e sono abbastanza scarsa). Dopo un po' inizio a sentire le mie mani sollevarsi, staccandosi dal letto, ma non me ne preoccupo, è una sensazione abbastanza familiare.
Resto rilassata per un po', inizio a fare pensieri strani tipici di quando mi trovo nel dormiveglia e ogni tanto ritorno cosciente godendomi la sensazione delle mani che "fluttuano". Sento poi una sorta di brivido che mi attraversa, ma non è forte e dura poco.
Ad un tratto però mi sento strana, dietro ai miei occhi chiusi vedo una luce forte, come se si fosse spostata una nuvola e il sole mi avesse colpita in faccia (non poteva essere la luce fuori dalla mia finestra, avevo abbassato le tapparelle) e sento anche la testa strana, leggera.
A quel punto credo di essere entrata nel panico, perché il mio cuore ha iniziato a battere fortissimo e ho riaperto gli occhi; poi sono scesa dal letto e mi sono seduta, avevo freddo (ma questo magari non vuol dire nulla, mi capita di avere freddo dopo mangiato) e mi girava la testa.

Ora chiedo a chi è più esperto di me, potrebbe essere un principio di OOBE? O forse l'inizio di una Wild? O magari semplice auto-suggestione data dalla lettura del libro di Monroe? :shock:



Ciao, ho un po' di esperienza sulle obe.
Penso che nel tuo caso si tratta di una obe allo stadio iniziale, con poca consapevolezza e...molta paura :)
Se non sei pronta a 'lasciare il corpo' ci sono tutta una serie di fenomeni più o meno strani e imprevisti dovuti alla separazione, reale o meno, della coscienza in due veicoli. Semplicemente, hai avuto la possibilità di attivare il tuo secondo corpo. Un assaggio di quello che puoi sentire e fare.
Quando ci acquisisci dimestichezza puoi controllare le mani che si sollevano facendole muovere col pensiero, oppure incrociandole fra di loro...facendole compenetrare, sentendo la loro consistenza...che è simile ad un denso campo di elettricità e calore...
Quando senti perfettamente le tue mani energetiche sarà difficile dubitare di avere anche...un altro corpo a disposizione!
Per completare la separazione ci vuole del tempo, ma ci sono molte tecniche come saprai...

...sai che anch'io all'inizio leggevo i libri di Monroe e questo mi stimolava le obe?...:)
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: Wild? OOBE? Auto-suggestione?

Messaggioda Amelia » 01/03/2017, 21:15

Grazie Olrac, bella analisi! Si, ho molta paura della cosa al momento, ma sono anche curiosa, per cui proverò a lavorarci su! Ora che so che tu sei un esperto potrei molestarti per messaggio privato per avere consigli :lol:
Avatar utente
Amelia
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 08/12/2015, 3:01
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 39 volte

Re: Wild? OOBE? Auto-suggestione?

Messaggioda olrac » 02/03/2017, 15:10

Amelia ha scritto:Grazie Olrac, bella analisi! Si, ho molta paura della cosa al momento, ma sono anche curiosa, per cui proverò a lavorarci su! Ora che so che tu sei un esperto potrei molestarti per messaggio privato per avere consigli :lol:


...l'attivazione del 'secondo corpo' è una strada fantastica da percorrere. E ho scoperto poi che ci sono altri veicoli che permettono altre nuove possibilità. La chiave è dubitare di...avere un solo corpo!

Se posso aiutarti lo faccio volentieri :)
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


cron