Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Suicidio in sogno

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Suicidio in sogno

Messaggioda Latte » 14/02/2017, 17:18

Curiosità per una domanda che in questi giorni mi è venuta in mente, e non avendo abbastanza esperienza nel mondo dei sogni lucidi perchè ne ho avuti pochi, non posso cercare la risposta da solo.
Qualcuno di voi ha mai provato a uccidersi in un sogno lucido? Come è stato? E soprattutto, dopo cosa è successo?
Avatar utente
Latte
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/02/2016, 15:02
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Suicidio in sogno

Messaggioda ArtLover » 14/02/2017, 20:16

A me è capitato in un lucido di provare a fare un volo dal tetto di un edificio bello alto, e invece di volare sono caduta malamente a terra. Appena ho toccato l'asfalto ho avuto un falso risveglio.
Avatar utente
ArtLover
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 25/01/2017, 16:43
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Suicidio in sogno

Messaggioda dixit » 14/02/2017, 20:24

Penso che ti svegli, sai :)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Suicidio in sogno

Messaggioda EternalDreamer94 » 14/02/2017, 20:57

Di solito se muori in sogno puoi: svegliarti, entrare in un altro sogno, andare in black world.
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Suicidio in sogno

Messaggioda olrac » 17/02/2017, 22:23

..per quello che ho sperimentato morire in sogno equivale ad un cambio di stato della coscienza. Solitamente di disperde dell'energia psichica e questa modifica 'interna' ne produce una 'esterna'...la reazione a quell'evento produce una ricostruzione di un certo tipo in un altro ambiente..
...si potrebbe ipotizzare la stessa cosa sul piano fisico?..chissà...:)
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: Suicidio in sogno

Messaggioda EternalDreamer94 » 18/02/2017, 12:50

olrac ha scritto:..per quello che ho sperimentato morire in sogno equivale ad un cambio di stato della coscienza. Solitamente di disperde dell'energia psichica e questa modifica 'interna' ne produce una 'esterna'...la reazione a quell'evento produce una ricostruzione di un certo tipo in un altro ambiente..
...si potrebbe ipotizzare la stessa cosa sul piano fisico?..chissà...:)

Teoria molto interessante Olrac, l'idea che alla nostra morte la nostra coscienza si dissolva per ricomporsi da qualche altra parte sul piano fisico è affascinante! : WohoW :
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Suicidio in sogno

Messaggioda LunainpescilLady » 09/03/2017, 23:01

dixit ha scritto:Penso che ti svegli, sai :)


In effetti potrebbe essere la reazione più "sensata" perchè simbolicamente sarebbe l'uscita da "quel mondo" accompagnata dal fattore paura.Dopotutto quando facciamo un incubo ci svegliamo e se proviamo a farci fuori da lucidi credo..che boh probabilmente sotto sotto un pò di paura l'abbiamo.
L'unica volta che mi sembra di ricordare di essere morta o quasi mi sono svegliata..così come dai vari sogni in cui stavo per essere spacciata.Una parte di noi non permette ciò e ci svegliamo.Immagino se siamo invece consapevoli dipende da quale è il livello di consapevolezza..
Sicuramente esperimento interessante ma non mi affascina l'idea di provarci xd
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti