Indice Sezione Creativa Mediateca > Ma i libri servono?

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

Ma i libri servono?

Messaggioda ipparcos » 06/04/2017, 11:58

Ormai nell'era di internet le informazioni si trovano qui sopra. Per i sogni lucidi (spulciando amazon) ho visto che ci sono dei testi. Ma vale la pena acquistarli? O basta leggere questo sito? Tanto le tecniche quelle sono... oppure volete consigliarmi un testo che fa la differenza?
Grazie.
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Re: Ma i libri servono?

Messaggioda filonovak » 07/04/2017, 22:14

Ciao ipparcos!
Premetto che ho iniziato ad informarmi sul mondo dei sogni lucidi da 10 giorni esatti.
Appena sono venuto a conoscenza del mondo onirico subito sono andato ad informarmi su studiosi e ricercatori del campo che avessero scritto libri sui sogni lucidi. Subito trovo un libro che si chiama : " exploring the world of lucid dreaming" di Stephen Laberge (purtroppo è in inglese) inizio a leggerlo e subito ho trovato esattamente quello che volevo, lo stesso giorno che ho iniziato a leggere il libro ho avuto un sogno lucido! Sarà la tipica fortuna del principiante ( come dice Stephen nel libro) o anche il fatto che, sempre come scritto nel libro, ho una determinazione e un motivo per il quale voglio sognare lucido e allenarmi sugli esercizi presenti sul libro! Questo papiro per dirti che se vuoi davvero ardentemente sognare lucido dovresti comprare questo lucido, perchè è come la bibbia per i cristiani!
P.s.: ho anche comprato : "l'apprendista onironauta" di Bruno Banone ( questo in italiano!)
Spero di esserti stato di aiuto :)

Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk
filonovak
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/04/2017, 10:45
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ma i libri servono?

Messaggioda LunainpescilLady » 02/06/2017, 22:13

Esenziali forse non sono però se si vuole approfondire l'argomento è meglio.Su internet si trova di tutto è vero ma bisogna vedere anche le fonti..purtroppo ho letto in alcuni forum e gruppi facebook,gruppi sul cellulare cose sbagliate o solo in parte giuste.Diciamo che se non si ha voglia di spendere soldi e si vuolr provare per divertimento va benissimo ma se si vuole conoscere un pò di più la materia meglio prendere dei libri a cominciare da quelli di LaBerge ma che si trovano quasi tutti solo in versione inglese.Infatti spesso su internet almeno in italiano molte info presenti lì dentro non si trovano mentre si trovano le informazioni che trovi in libri come "L'arte di vivere i sogni" :)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Ma i libri servono?

Messaggioda World » 29/11/2019, 20:09

alcuni libri servono e altri sono superflui poi sui sogni lucidi si trova tanto materiale gratuito quindi puoi farne a meno
i libri da comprare sono altri
World
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/11/2019, 18:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte


Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti