Indice Sezione Creativa Mediateca > Parapsicologia e sogni lucidi

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

Parapsicologia e sogni lucidi

Messaggioda Uroboro » 18/05/2017, 11:47

Ciao a tutti, sto cercando materiale valido (fonti attendibili) di qualsiasi tipo (libri, articoli,..) riguardante il rapporto tra la parapsicologia e i sogni lucidi;
ne avete/conoscete? Grazie
Signori, impariamo a sognare! - Kekule
Avatar utente
Uroboro
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/05/2017, 17:33
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Parapsicologia e sogni lucidi

Messaggioda LunainpescilLady » 02/06/2017, 22:37

Interessa molto anche a me ma non saprei darti materiale che so essere valido al 100% ma da molto non ho più cercato e ora non ho troppo tempo per farlo purtroppo :(
Credo che Waggoner si interessi dell'ambito ma da quanto ho capito (ho letto finora solo alcune cose su internet e non ancora dei libri) lega più l'ambito onirico alla sfera junghiana quindi non strettamente scientifica (anche se ciò non vuol dire che non sia interessante ). Dovresti cercare comunque solo in lingua inglese e probabilmente in banche dati (ma non solo..) per avere info.Ammesso ci sia qualcosa di interessante non sarà stato tradotto in italiano..già non lo sono i lavori di LaBerge..figuriamoci gli altri. Potresti cercare nomi di parapsicologi più famosi se ne conosci vedendo se hanno fatto esperimenti in merito anche se poi bisognerebbe appurare la veridicità di tali esperimenti,le procedure utilizzate ecc...cosa tutt'altro che facile :(
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Parapsicologia e sogni lucidi

Messaggioda Uroboro » 08/06/2017, 11:33

LunainpescilLady ha scritto:Interessa molto anche a me ma non saprei darti materiale che so essere valido al 100% ma da molto non ho più cercato e ora non ho troppo tempo per farlo purtroppo :(
Credo che Waggoner si interessi dell'ambito ma da quanto ho capito (ho letto finora solo alcune cose su internet e non ancora dei libri) lega più l'ambito onirico alla sfera junghiana quindi non strettamente scientifica (anche se ciò non vuol dire che non sia interessante ). Dovresti cercare comunque solo in lingua inglese e probabilmente in banche dati (ma non solo..) per avere info.Ammesso ci sia qualcosa di interessante non sarà stato tradotto in italiano..già non lo sono i lavori di LaBerge..figuriamoci gli altri. Potresti cercare nomi di parapsicologi più famosi se ne conosci vedendo se hanno fatto esperimenti in merito anche se poi bisognerebbe appurare la veridicità di tali esperimenti,le procedure utilizzate ecc...cosa tutt'altro che facile :(

Sono riuscito a reperire un po' di materiale, frugando ovunque, anche qualche articolo interessante ma senza entrare chissà quanto nel dettaglio; è davvero una ricerca difficile.
Signori, impariamo a sognare! - Kekule
Avatar utente
Uroboro
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/05/2017, 17:33
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti