Indice Principale Presentazione > Sognatrice Entusiasta chiama Forum

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Sognatrice Entusiasta chiama Forum

Messaggioda Umiko » 12/07/2017, 12:11

Buon giorno a tutt*!
Mi chiamo Federica (Umiko, che in Giapponese significa "figlia del mare" : Sailor : , qui sul Forum) e ho 24 anni.
Ho scoperto da poco la realtà dei sogni lucidi, tramite una carissima amica : Love : , e la faccenda mi affascina enormemente: ho sempre amato tantissimo sognare, non solo nel sonno, e mia madre mi ha sempre incoraggiata moltissimo a raccontarle ciò che "vedevo" durante la notte, spingendomi anche a scriverli. Tuttavia non ho memoria di aver mai fatto sogni in piena lucidità, solo, credo da quanto ho letto, in prelucidità.

Ho spesso sogni ricorrenti, anche nel corso della stessa nottata (una notte mi è successo di ripetere lo stesso identico sogno non meno di sette/otto volte, accorgendomi sempre più dell'irrealtà della situazione e agendo diversamente di volta in volta. Era in parte un incubo, cercavo di salvare dei ragazzini, ma pur cambiando le mie azioni da una ripetizione all'altra l'esito era spesso lo stesso per molti di loro. Tuttavia sono restia a definirlo un vero sogno lucido). Sono affascinata dall'idea di poter accedere tramite il sogno lucido ad aree più profonde della mente, magari poter rivivere qualche ricordo rimasto sepolto sotto strati di vita (sarebbe magnifico, avete presente il Pensatoio posseduto dal Preside di Harry Potter? : Love 2 : ) e, soprattutto, dall'idea di poter "incontrare" e fare pace con alcune parti di me stessa.

Grazie alle indicazioni della mia amica ho cominciato da alcuni giorni a tenere un vero Diario dei Sogni, tramite un'app sul telefono, e a fare Test di Realtà nel corso della giornata. Non vedo l'ora di fare un vero sogno lucido!!! : WohoW :

Spero tanto di poter approfondire questa affascinante realtà con voi! : Yahooo :
Umiko
Avatar utente
Umiko
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/07/2017, 10:28
Ha  fatto 'Mi piace': 18 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Sognatrice Entusiasta chiama Forum

Messaggioda Amelia » 12/07/2017, 12:23

Benvenutissima!! Spero che presto potrai fare anche tu i tuoi primi lucidi e divertirti : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 :
Ho scoperto da poco la realtà dei sogni lucidi, tramite una carissima amica : Love :

: Love : : Love : : Love :
Avatar utente
Amelia
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 08/12/2015, 3:01
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 39 volte

Re: Sognatrice Entusiasta chiama Forum

Messaggioda TheForgotten » 15/07/2017, 15:12

Sono sicuro che con la giusta costanza e determinazione farai dei bellissimi sogni lucidi totalmente controllati : Thumbup : : Thumbup :
Ognuno di noi ha due vite, una da svegli e l'altra mentre si dorme
Immagine
Se vuoi seperne di più su di me eccoti i miei sogni lucidi e non lucidi, dagli un'occhiata, li trovi proprio qui sotto

Spoiler:
Immagine あなたは夢を見ています、あなたの手を見てください
Avatar utente
TheForgotten
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/06/2017, 13:28
Località: Italia,milano
Ha  fatto 'Mi piace': 26 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Sognatrice Entusiasta chiama Forum

Messaggioda BarbedWire246 » 15/07/2017, 15:52

Benvenuta! : Love :
"I Sogni Lucidi sono un campo meraviglioso, tutto quello che fai per Vivere è Dormire" (S. Laberge)



Immagine Immagine
Avatar utente
BarbedWire246
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/03/2017, 12:40
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 54 volte

Re: Sognatrice Entusiasta chiama Forum

Messaggioda PK2 » 16/07/2017, 19:57

Benvenuta, abbi fede e costanza. L'entusiasmo direi che c'è
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Sognatrice Entusiasta chiama Forum

Messaggioda EternalDreamer94 » 04/11/2017, 2:56

Bentornata alla carica! :cool: : Thumbup : :D
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Sognatrice Entusiasta chiama Forum

Messaggioda Marley » 04/11/2017, 13:31

Benvenuta! :)
Umiko ha scritto:Spero tanto di poter approfondire questa affascinante realtà con voi! : Yahooo :

Ma certo!!! : Yahooo :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti