Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Il mio diario

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Il mio diario

Messaggioda Viaggiatore » 22/12/2016, 10:18

dunque scrivo solo qualcosa
ieri sera facevo test di realtà di urlare e stanotte ho sognato la stessa cosa ma senza effetti risveglianti, in più sogno che mi alzo e devo scrivere i sogni.
La notte del 20 dicembre ho un pre-lucido un sogno molto nitido dove controllo le cose come voglio, ma il giorno prima avevo fatto ginnastica percependo il mio corpo e poi tutto il tragitto per strada in più test di consapevolezza quando torno a casa

ieri ho fatto solo test di consapevolezza con poca percezione

quindi la differenza tra ada e test di realtà forse sta in questo cioè mentre l'ada è pura percezione dell'ambiente, i test di realtà sono pensieri intenzionali
comunque da stamattina allenerò entrambe le cose
percezione e test
da quando sto facendo ste cose sta migliorando anche la qualità dei miei sogni dove prima erano quasi tutti angosciosi
il pre-lucido era una quasi obe con paralisi ma molto piacevole

il dubbio mi sorge se i sogni vanno scritti al presente, al passato o al presente progressivo
per rendere al meglio il ricordo
Viaggiatore
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 12/11/2010, 18:16
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Il mio diario

Messaggioda Searig » 23/12/2016, 19:46

Viaggiatore ha scritto:dunque scrivo solo qualcosa
ieri sera facevo test di realtà di urlare e stanotte ho sognato la stessa cosa ma senza effetti risveglianti


Da sveglio?

Viaggiatore ha scritto:il dubbio mi sorge se i sogni vanno scritti al presente, al passato o al presente progressivo
per rendere al meglio il ricordo


Come preferisci! Io uso il presente perché lo trovo più semplice e immediato, e immersivo: come se il sogno fosse attuale! :) Ma è il tuo diario, la forma la scegli tu, non c'è una regola in questo! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Il mio diario

Messaggioda Viaggiatore » 26/12/2016, 21:29

Searig ha scritto:
Viaggiatore ha scritto:dunque scrivo solo qualcosa
ieri sera facevo test di realtà di urlare e stanotte ho sognato la stessa cosa ma senza effetti risveglianti


Da sveglio?

Viaggiatore ha scritto:il dubbio mi sorge se i sogni vanno scritti al presente, al passato o al presente progressivo
per rendere al meglio il ricordo


Come preferisci! Io uso il presente perché lo trovo più semplice e immediato, e immersivo: come se il sogno fosse attuale! :) Ma è il tuo diario, la forma la scegli tu, non c'è una regola in questo! :)


ho fatto test di realtà da sveglio
e nel sogno ho fatto la stessa cosa
Viaggiatore
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 12/11/2010, 18:16
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Il mio diario

Messaggioda Viaggiatore » 11/10/2017, 14:07

sogno di stamattina
vediamo se lo ricordo facendo la ricapitolazione (premetto che non me lo sono scritto da nessuna parte stamattina al risveglio)
dunque mi trovavo in macchina con mio padre a Ercolano provincia di Napoli allora perdo le chiavi esco dalla macchina per prenderle nel frattempo mio padre con la macchina cammina e non lo trovo più
inseguendolo mi trovo in un'altra città di Napoli, Torre Annunziata dove crollano spesso i palazzi (forse saranno costruiti con la sputazza) allora camminando mi sento sempre più lento e mi sento raggiungere da uno che mi infastidisce, mio padre non lo raggiungerò mai e il sogno finisce : Sad :
Viaggiatore
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 12/11/2010, 18:16
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Il mio diario

Messaggioda Marley » 11/10/2017, 19:07

Non sapevo che avessi un diario viaggia! :) Molto bene! : Yahooo :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte


Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti