Indice Sezione Creativa Mediateca > Domande per intervista a Thomas Peisel.

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

Domande per intervista a Thomas Peisel.

Messaggioda Pinqu » 24/10/2017, 22:44

Ciao amici sognatori lucidi :)
Mi trovo a New York e ho avuto modo di fare amicizia con Thomas Peisel autore di “A field guide to lucid dreaming” in Italiano “l’arte di vivere i sogni”. Si e’ dimostrato disponibile a regalrci un intervista in cui risponderebbe alle domande della community Italiana. Ho a disposizione pochi giorni prima che lui si trasferisca fuori New York. Lui e’ un sognatore lucido spontaneo fin dall’eta di sette anni. Ha tenuto diverse conferenze sul tema e anche una Ted Conference che si possono trovare on youtube.
Vi va di raccogliere insieme delle domande da porgli? Aspetto un vostro riscontro :D Ciao e buoni sogni a tutti!!! Pinqu
[img]2017-10-19%2013.16.47.jpg[/img]
Pinqu
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/10/2017, 5:42
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Domande per intervista a Thomas Peisel.

Messaggioda Cenwyn » 25/10/2017, 7:17

Io vorrei sapere cosa l'ha portato a scrivere un libro sui sogni lucidi, e qual'è stata la sfida più grande, la cosa più difficile nel realizzare quest'opera
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Domande per intervista a Thomas Peisel.

Messaggioda Pinqu » 25/10/2017, 15:56

Ottima domanda , grazie Chenwyn!!! :)
Pinqu
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/10/2017, 5:42
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Domande per intervista a Thomas Peisel.

Messaggioda Cenwyn » 25/10/2017, 19:31

Dai ragazzi, che se tirate fuori domande interessanti finisce anche su radio sogni lucidi
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Domande per intervista a Thomas Peisel.

Messaggioda Citrato » 25/10/2017, 20:20

Ciao Pinqu,

grazie per lo stupendo regalo da te offertoci, riguardante l'intervista a Thomas Peisel. In questi giorni, a seguito di uno scambio avuto con Cenwyn, sto cercando anch'io di raccogliere domande dagli utenti del forum. Finora l'unico a rispondermi è stato Viaggiatore, il quale desidera chiedere se, a giudizio di Thomas, i sogni lucidi possono aiutare a guarire dalla depressione. Vorrei anch'io fare una domanda a Thomas e chiedergli se secondo la sua esperienza i PO possano in alcuni casi venire considerati come delle entità senzienti dotate di autonoma personalità oppure siano da considerarsi solo come delle semplici proiezioni della nostra coscienza. Grazie!
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Domande per intervista a Thomas Peisel.

Messaggioda Pinqu » 26/10/2017, 14:48

Ciao Citrato per la tua domanda e grazie anche a Viaggiatore.
Il piacere della condivisione di questa amicizia con la comunita' e' tutto mio. :)
Sto cercando di mettere ordine tra le domande e tradurle. Buona giornata!!
Pinqu
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/10/2017, 5:42
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Domande per intervista a Thomas Peisel.

Messaggioda dixit » 26/10/2017, 16:24

Come mai i p.o. sono spesso invadenti?
Quali parti del corpo reale possono essere percepite nel sogno ed eventualmente disturbare? Per esempio, se dormo con le gambe incrociate, mi capita di non riuscire a camminare in sogno. Come faccio in sogno a liberarmi da questo limite?
Se in sogno non riesco a parlare, come faccio a sbloccarmi?
Qual è il miglior metodo per teletrasportarsi?
Oltre alla deild e allo spinning, esistono altri sistemi per evitare di smettere di sognare, quando ci si accorge che ci si sta svegliando?
Se ci si sveglia bruscamente e non si riesce a fare una deild, come ci si calma per tornare a dormire tranquilli e ricominciare a sognare presto?
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Domande per intervista a Thomas Peisel.

Messaggioda dixit » 26/10/2017, 16:48

Quali sono stati i falsi risvegli più stravaganti che l'hanno indotto a capire stesse sognando?
Qual è la miglior tecnica per diventare lucidi in un falso risveglio?
Grazie :-)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Domande per intervista a Thomas Peisel.

Messaggioda EternalDreamer94 » 27/10/2017, 0:58

Quale onore per me poter fare domande direttamente a Thomas Peisel! :cool: :cool: :cool:
Allora le domande che mi vengono in mente sono:
-C'è un modo per fare sogni molto artistici?
-Come posso far durare un sogno lucido il più a lungo possibile?
-In 10 sogni lucidi non sono mai riuscito a volare, può darmi qualche consiglio?
-Come si diventa bravi nella WILD?
-Le tecniche migliore per incubare i sogni normali!
-Che consigli da a cui non riesce a lucidare molto spesso, diciamo meno di una volta al mese, per farne di più o quanto meno assicurarsi che quelle poche volte che succede il lucido non vada sprecato?
-Come si fa a fare sesso nei sogni lucidi senza che il sogni crashi? :wyn:
-Come posso aver maggior controllo sull'ambiente onirico? Inteso come usare la telecinesi, trasformare gli oggetti, teletrasportarsi.
-In un'altra intervista aveva detto di aver creato diversi sogni lucidi in cui parla con il suo lato malvagio, cosa ha imparato da queste esperienze?
-Voglio fare autoanalisi tramite i sogni; che consigli mi da?
-Come posso scoprire, tramite i sogni, quali sono i miei limiti nella vita reale e provare a superarli?
-I sogni lucidi posso aiutarmi a diventare una persona migliore? Se si, come secondo lei?
-@Lucky144 questa è per te! :wyn: : Thumbup : C'è un sistema per poter fare sogni lucidi tutte le notti?
-Se volessi aprire un blog sui sogni lucidi, secondo lei, su quali argomenti mi consiglia di scrivere i primi articoli?
-Preferisce LaBerge o Castaneda?
-Qual'è la sua frase preferita sui sogni?


E infine un po' di domande non connesse ai sogni (o quasi!)
-Secondo lei cosa c'è dopo la morte?
-Qual'è il suo genere e il suo gruppo musicale preferito? Ci vede qualche connessione con i sogni?
-Segue Game of Thrones? Cosa pensa di Bran e dei suoi sogni? E qual'è la sua casata preferita.
-Guarda anime? (cartoni animati giapponesi)
-Posso chiamarla gran maestro Peisel? :D

Ecco, queste sono le mie domande. :oops: Spero vivamente di essere ancora in tempo! : Mr green : : Blink :
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Domande per intervista a Thomas Peisel.

Messaggioda Pinqu » 27/10/2017, 8:09

eh eh :)
Ora ho scoperto chi si cela dietro i vari nick name :)
Vedo che le domande sono le stesse che avete posto sul gruppo facebook.
Spero che mi perdonerete se durante l'intervista commettero' qualche errore di traduzione.
Thomas e' entusiasta all'idea di venire in contatto con la comunita' di sognatori Italiana.
Il video lo manterro' in Inglese ,sottotitolandolo, questo a vantaggio degli amici che preferiscono sentire le risposte come le ha formulate lui in origine. Gli chiedero' il piccolo sforzo di parlare il piu lentamente e chiaro possibile , dimodo che sia chiaro quello che dice alla maggior parte di noi.
Grazie della partecipazione che state dimostrando. :)
Pinqu. :D
Pinqu
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/10/2017, 5:42
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Prossimo

Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti