Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Problemi con la lucidità

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Problemi con la lucidità

Messaggioda Rein » 01/12/2017, 20:35

Ciao a tutti, secondo post :-).
È da quattro giorni consecutivi che faccio la MILD, praticamente ho migliorato il modo in cui ricordo i sogni (li ricordo di più) però anche se ripeto nella mente "Io sogno lucido" prima di addormentarmi, nel sogno non mi viene in mente di fare un Reality check/test e quindi non divento lucido...
Aiutatemi, secondo voi devo avere pazienza oppure devo cambiare qualcosa?

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
Rein
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/12/2017, 16:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Messaggioda Samoon » 01/12/2017, 20:51

Quattro giorni son pochi, devi pazientare ancora un po' affinché il tuo subconscio si adatti a questo nuovo mondo.
Inoltre, ti consiglio di provare anche la tecnica WBTB che a me risulta più facile durante il weekend dato che non ho scuola.

Stai tenendo un Diario Onirico? Hai già trovato qualche elemento "strano" e ricorrente?
Inoltre, i Test di Realtà saranno effettuati in sogno solo se fatti durante il giorno (per molti giorni).
Samoon
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 12/11/2014, 19:59
Ha  fatto 'Mi piace': 107 volte
'Mi piace' ricevuti:: 43 volte

Re: Problemi con la lucidità

Messaggioda Rein » 02/12/2017, 9:42

Come non detto! Con la MILD ho fatto 2 sogni lucidi in una notte! : Chef :
Mi sono svegliato all'una per andare in bagno, senza andarci...
MI addormento e... puff sogno lucido :D
Mi sveglio alle 5, mi riaddormento e.... puff magia secondo sogno lucido... : Yahooo :
Rein
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/12/2017, 16:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti