Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Sensazione strana prima di un sogno lucido (?)

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Sensazione strana prima di un sogno lucido (?)

Messaggioda GSilve » 09/02/2018, 17:23

Ciao a tutti, sono nuova di questo forum e anche piuttosto inesperta riguardo ai sogni lucidi. Da qualche settimana mi sto interessando ma non ho fatto ancora nessun particolare sforzo né utilizzato alcuna tecnica per riuscire ad averne.
Oggi però mentre dormivo di pomeriggio (ho dormito in totale 15 minuti) mi sono improvvisamente accorta di star sognando. Nel momento in cui ho realizzato questa cosa però il sogno è scomparso ed ho sentito una sensazione strana tipo ronzio molto forte nelle orecchie abbastanza fastidioso e la sensazione di pressione addosso. Ho provato a rimanere addormentata ma appena provavo a riprendere coscienza del fatto di star sognando il ronzio aumentava. Alla fine, dopo un paio di tentativi, mi sono svegliata.
Volevo sapere se è una cosa che capita comunemente e come gestirla per andare oltre e magari riuscire a riprendere il filo del sogno ed avere un sogno lucido.

Grazie
GSilve
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/02/2018, 17:11
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sensazione strana prima di un sogno lucido (?)

Messaggioda EternalDreamer94 » 09/02/2018, 19:21

Ah, eccoti qui! :D
GSilve ha scritto:Oggi però mentre dormivo di pomeriggio (ho dormito in totale 15 minuti) mi sono improvvisamente accorta di star sognando.

Involontariamente però qui ne hai usata una che consiste nell'andare a dormire in momenti della giornata durante cui normalmente non si dormirebbe; così facendo hai meno probabilità di perdere coscienza e addormentarti.Per informarti meglio cerca CAT.
GSilve ha scritto:Nel momento in cui ho realizzato questa cosa però il sogno è scomparso

E' normale per i nuovi onironauti, vedrai che con il tempo questo problema non si presenterà più; lo puoi superare stabilizzando il sogno cioè cercando di percepire il più possibile l'ambiente onirico, toccando le pareti, sfregando le mani le une contro le altre, facendo test di realtà e simili.
GSilve ha scritto:entito una sensazione strana tipo ronzio molto forte nelle orecchie abbastanza fastidioso e la sensazione di pressione addosso.

Il ronzio molto probabilmente sono gli acufeni, quei fischi che senti quando in una stanza non c'è alcun suono, è prodotto dalle molecole d'aria che sfregano le une contro le le altre, la prossima volta che succede non ti concentrare su di loro o finirai con lo svegliarti.
GSilve ha scritto:Ho provato a rimanere addormentata ma appena provavo a riprendere coscienza del fatto di star sognando il ronzio aumentava. Alla fine, dopo un paio di tentativi, mi sono svegliata.

Ecco! Come dicevo! :)
GSilve ha scritto:Volevo sapere se è una cosa che capita comunemente e come gestirla per andare oltre e magari riuscire a riprendere il filo del sogno ed avere un sogno lucido.

Si, sono tutti problemi facili da gestire e comuni agli onironauti più inesperti, vedrai che con neanche tanto impegno riuscirai a superarli!

Cosa intendi per riprendere il filo del sogno?
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


cron