Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda jacopo » 11/12/2014, 12:40

1) Ti ritieni un sognatore lucido naturale? Si
2) A che età hai iniziato a fare sogni lucidi? li faccio da sempre
3) Hai notizie di tuoi parenti che li fanno? No
4) Da piccolo facevi (o fai tuttora) molti incubi? si
5) Ti è capitato di esser riuscito a sconfiggere questi incubi? Si , ma è impegnativo
6) Fai spesso sogni ricorrenti? Quasi mai
7) Ti ritieni un tipo calmo e tranquillo o esuberante e istintivo? Tranquillo
8) Quante ore dormi in media? 8-12 ore
9) Abiti in una zona affollata e caotica (grande città) o tranquilla (campagna, montagna)?piccola città
10) Ricordi molti sogni fin da quando eri bambino/a? Quasi tutti
11) Ritieni di avere una dieta sana e/o equilibrata? Si
12) In che posizione dormi? Pancia in su se voglio andare subito in fase rem e sognare , pancia in giù se devo riposarmi
13) Pratichi molta attività fisica? Nella media
14) Pratichi attività meditative? No
15) Conduci una vita stressante? No
16) Qual è il periodo notturno in cui hai piu' frequenza? Quando decido io
17) Fai sl nel bel mezzo della notte? Non solo
18) Ne hai mai parlato con i tuoi parenti? Se si prima o dopo aver fatto il primo sogno lucido?
jacopo
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/12/2014, 11:48
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda ICrusDeamon » 13/12/2014, 23:10

1)Ti ritieni un sognatore lucido naturale? Beh...Fino ad oggi sono riuscito a capire che stavo sognando senza pensarci e senza ricorrere ai test della realtà , Credo di definirmi dunque un sognatore Lucido Naturale .
2)A che età hai iniziato a fare sogni lucidi? Sogno lucido è una parola grossa ... io direi Momento lucido ; Comunque La mia prima volta che mi sono reso conto di star sognando se ricordo bene è stato a 6 anni Circa .
3)Hai notizie di tuoi parenti che li fanno? Non che io sappia , i miei parenti sono disinteressati a questo argomento.
4)Da piccolo facevi (o fai tuttora) molti incubi? Da piccolo facevo molti incubi , ed è stato appunto in un incubo che mi sono reso conto per la prima volta di star sognando ( a 7 anni ), Ora invece non mi capita quasi mai di fare incubi .
5)Ti è capitato di esser riuscito a sconfiggere questi incubi? Torniamo allo stesso argomento ... A 7 anni , quella volta che mi sono accorto di sognare ero appunto in un incubo , non sapevo cosa fare , la prima cosa che mi è saltata in mente di fare era di svegliarmi ... dunque mi sono detto " Questo è un sogno ! ...devo svegliarmi ... " Mi sono preso la testa e ho iniziato a scuoterla , ho cominciato in quel momento a vedere sfocato e così dopo qualche secondo mi sono svegliato. comunque a parte questo episodio ricordo di aver cercato di combattere in alcuni incubi ... ma il mio risultato è stato sempre lo stesso ... il risveglio.
6)Fai spesso sogni ricorrenti? Molte volte , soprattutto in questo periodo.
7)Ti ritieni un tipo calmo e tranquillo o esuberante e istintivo? Esuberante.
8)Quante ore dormi in media? Dipende : il sabato e la domenica Circa 11 - 12 Ore , mentre gli altri giorni 5 - 6 Ore .
9)Abiti in una zona affollata e caotica (grande città) o tranquilla (campagna, montagna)? Abito in una zona tranquilla ... ma in Estate non è più tranquillo per colpa dei turisti che vengono a romperci i cogl... : Chessygrin :
10)Ricordi molti sogni fin da quando eri bambino/a? SI.
11)Ritieni di avere una dieta sana e/o equilibrata? non seguo nessuna dieta, Mangio di tutto
12)In che posizione dormi? Quando ero piccolo non riuscivo a dormire Girato verso Destra/sinistra , quindi ero abituato a dormire a pancia in su . invece Oggi dormo in tutte le posizioni ... ma ultimamente dormo sempre Girato verso destra oppure a pancia in giù.
13)Pratichi molta attività fisica? Ultimamente No
14)Pratichi attività meditative? No.
15)Conduci una vita stressante? No.
16)Qual'è il periodo notturno in cui hai piu' frequenza? Non credo di aver capito questa domanda comunque inizio a sognare circa verso le 3 del mattino poi certe volte mi sveglio.
17)Fai sl nel bel mezzo della notte? Certe volte si ... ma certe volte li faccio anche quando inizia a sorgere l'alba ( Credo )
18)Ne hai mai parlato con i tuoi parenti? Se si prima o dopo aver fatto il primo sogno lucido? Si , Dopo Aver Fatto il sogno Lucido.
Avatar utente
ICrusDeamon
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/11/2014, 21:32
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda Ilaria1109 » 27/01/2015, 19:13

1) Ti ritieni un sognatore lucido naturale? Si
2) A che età hai iniziato a fare sogni lucidi? 9-10 anni
3) Hai notizie di tuoi parenti che li fanno? No
4) Da piccolo facevi (o fai tuttora) molti incubi? Molti no, ma qualche volta mi capita
5) Ti è capitato di esser riuscito a sconfiggere questi incubi? Si
6) Fai spesso sogni ricorrenti? No ma c'è un elemento comune in quasi tutti
7) Ti ritieni un tipo calmo e tranquillo o esuberante e istintivo? Calmo e tranquillo
8) Quante ore dormi in media? Dalle 8 alle 10 ore dipende
9) Abiti in una zona affollata e caotica (grande città) o tranquilla (campagna, montagna)? Tranquilla
10) Ricordi molti sogni fin da quando eri bambino/a? Non molti
11) Ritieni di avere una dieta sana e/o equilibrata? No
12) In che posizione dormi? Di fianco o a pancia in giù
13) Pratichi molta attività fisica? No
14) Pratichi attività meditative? Non sempre
15) Conduci una vita stressante? Qualche volta
16) Qual'è il periodo notturno in cui hai piu' frequenza? Verso le 3 o 4 di notte
17) Fai sl nel bel mezzo della notte? Verso il mattino
18) Ne hai mai parlato con i tuoi parenti? Se si prima o dopo aver fatto il primo sogno lucido? Non ne ho mai parlato con i miei
Ilaria1109
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/01/2015, 12:34
Località: Verona
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda riccardo.minicucci » 31/03/2015, 16:06

1) Ti ritieni un sognatore lucido naturale? Sì, con tanto di allucinazioni ipnagogiche praticamente fisse (fino a 2 anni fa, come spiegherò poi).

2) A che età hai iniziato a fare sogni lucidi? Andavo alle scuole medie, credo 12-13 anni.
Negli ultimi 2 anni la cosa si è quasi del tutto spenta, tranne per l'ultimo mese (credo per via dell'amore XD).

3) Hai notizie di tuoi parenti che li fanno? No

4) Da piccolo facevi (o fai tuttora) molti incubi? Sì

5) Ti è capitato di esser riuscito a sconfiggere questi incubi? Sì

6) Fai spesso sogni ricorrenti? Da piccolo, da quando ho ricordi, credo dai 3 anni ai 5, facevo spesso, quasi tutte le sere, lo stesso sogno (una sorta di astronave gialal che veniva a prendermi per farmi fare un giro e poi al mattino mi riadagiava sul letto... E mi svegliavo con la sensazione di rimbalzarci sopra)... Per il resto, qualche sogno ripetuto, ma capita più sovente che si ripetono luoghi o situazioni, magari in un contesto o sogno completamente o vagamente diverso (esempio stessa struttura o stesso ambiete, piuttosto che stesse persone "inventate").

7) Ti ritieni un tipo calmo e tranquillo o esuberante e istintivo? Calmo e tranquillo

8) Quante ore dormi in media? Ho sempre dormito poco, molto poco, 4-5h fino ai 24 anni, dai 24 ai 25 (causa amore perduto) 3-4h a notte, 6-7h dai 25 fino a un mese fa (dopo aver cambiato metodo di respirazione ho iniziato a dormier di più e per me 7h sono anche troppe).
Ora, per imposizione (forse sbagliando) sto alternando notti "normali" dalle 5 alle 7 ore, a notti lunghe, da 8-9h.
Ma, come detto prima, sono 2 anni che i sogni lucidi, eccezion fatta per le ultime notti, erano quasi spariti (perché avevo ritrovato l'amore e mi ero chetato).

9) Abiti in una zona affollata e caotica (grande città) o tranquilla (campagna, montagna)? Paesino tranquillo, ma ad esempio, da mia madre, abitavo con la finestra adiacente a quella del paniettiere e quindi avevo sempre dei rumori di sottofondo (macchinari, quidi basse frequenze).

10) Ricordi molti sogni fin da quando eri bambino/a? Sì parecchi!

11) Ritieni di avere una dieta sana e/o equilibrata? Son sempre stato molto attento alla "linea", son però vegano da 4 anni ora.

12) In che posizione dormi? Ho sempre preferito il fianco, ma so per certo che, ad esempio le allucinazioni, erano MOLTO più probabili dormendo supini, mentre per i sogni lucidi non ci aevo mai fatto caso, ma ora che mi ci sto rimettendo dietro, sto prediligendo la posizione supina e inclinata (quest'ultima per via di un fastidioso scolo rinofaringeo).

13) Pratichi molta attività fisica? Sì parecchia.

14) Pratichi attività meditative? Per me essere "meditativi" è un'attitudine, si può meditare in qualsiasi momento, anche in mezzo al caos, ma ultimamente mi sto cimentando in meditazioni al buio e in silenzio sotto la doccia o la pioggia.

15) Conduci una vita stressante? Amori sbagliati a parte, no XD

16) Qual'è il periodo notturno in cui hai piu' frequenza? Credo dopo l'una di notte, ami prima.

17) Fai sl nel bel mezzo della notte? Capitava anche nella pennichella pomeridiana

18) Ne hai mai parlato con i tuoi parenti? Se si prima o dopo aver fatto il primo sogno lucido? No, mai, ho solo parlato con taluni delle allucinazioni i primi tempi, quando mi preoccupavano (quando sentii una notte sgozzare una persona e la sera dopo sentirmi chiedere "Ricky, sei tu?" diciamo che non la presi bene XD)
Con amici invece ho parlato di allucinazioni e sogni lucidi (tentando anche con un paio dei sogni collettivi, ma con scarsi risultati).
"Dubita del mondo e capirai come funziona!"
Avatar utente
riccardo.minicucci
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/03/2015, 13:25
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda cla96 » 01/04/2015, 18:31

Dopo questi 6 mesi da utente attivo rispondo pure io a questo test,anche se sembra che i risultati non siano aggiornati da molto tempo...magari potrei raccoglierli io visto che al momento non ho nulla da fare : Yahooo :

1) Ti ritieni un sognatore lucido naturale? Si
2) A che età hai iniziato a fare sogni lucidi? Credo verso i 6 anni, comunque nell'infanzia, credevo fosse una cosa normale sapere di star vivendo un sogno, e non interagivo molto, seguivo quel che avevano da dire
3) Hai notizie di tuoi parenti che li fanno? No, non ne ho mai parlato con parenti
4) Da piccolo facevi (o fai tuttora) molti incubi? No, diciamo pochissimi casi da bimbo, ed erano psicologici
5) Ti è capitato di esser riuscito a sconfiggere questi incubi? Si, infatti quei rari casi in cui avevo questi incubi , essendo cosciente si trattasse di un sogno mi svegliavo o cambiavo sogno senza preoccupazioni chiudendo gli occhi per qualche secondo
6) Fai spesso sogni ricorrenti? No, ci sono molti luoghi comuni (scuola media,camera vecchia ecc) ma sogni ricorrenti credo mai
7) Ti ritieni un tipo calmo e tranquillo o esuberante e istintivo? calmo e tranquillo
8) Quante ore dormi in media?tra le 4-5 ore la settimana e le 10 nel fine settimana o vacanze, una media potrebbe essere sulle 6 ore
9) Abiti in una zona affollata e caotica (grande città) o tranquilla (campagna, montagna)? tranquilla (campagna praticamente)
10) Ricordi molti sogni fin da quando eri bambino/a? Si e no... da bimbo praticamente sempre,poi un lungo periodo quasi vuoto,e da circa un anno ho ripreso a ricordare, anche grazie al diario
11) Ritieni di avere una dieta sana e/o equilibrata? No
12) In che posizione dormi? Pancia in su con braccia incrociate sul petto o distese
13) Pratichi molta attività fisica? Insomma non credo
14) Pratichi attività meditative? Sono una persona molto riflessiva, però non faccio nulla di attività meditative
15) Conduci una vita stressante? Credo di si, abbastanza
16) Qual'è il periodo notturno in cui hai piu' frequenza? Appena andato a letto,dopo delle ipna
17) Fai sl nel bel mezzo della notte?mi è capitato pochissime volte
18) Ne hai mai parlato con i tuoi parenti? Se si prima o dopo aver fatto il primo sogno lucido? No e No
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda Amelia » 14/12/2015, 10:49

Questo mi pare un post un po' vecchio, ma l'idea mi sembra carina, per cui vorrei provare a rispondere!

1) Ti ritieni un sognatore lucido naturale? Si
2) A che età hai iniziato a fare sogni lucidi? Verso la fine delle elementari inizio medie, mi pare...10-11 anni
3) Hai notizie di tuoi parenti che li fanno? Ho scoperto da poco che anche mia sorella minore li fa ogni tanto, anche se molto brevi!
4) Da piccolo facevi (o fai tuttora) molti incubi? Ora molti di meno, da piccola non tantissimi ma quei pochi che avevo mi terrorizzavano al punto da svegliarmi.
5) Ti è capitato di esser riuscito a sconfiggere questi incubi? In un certo senso sì: sognavo di essere inseguita da un uomo che ovunque mi nascondessi riusciva a trovarmi, questa cosa mi metteva addosso un'angoscia indescrivibile. Quando ho iniziato un minimo a controllare i sogni e a rendermi conto di essere in un incubo ho capito che pensando "Voglio andare via!" sarei stata automaticamente trasferita in un altro sogno...ho smesso di fare quell'incubo :)
6) Fai spesso sogni ricorrenti? Non spesso, anche se ogni tanto mi capita di sognare di picchiare un gatto nero che però non si fa niente o di essere incinta
7) Ti ritieni un tipo calmo e tranquillo o esuberante e istintivo? direi da fuori calma e tranquilla ma dentro esuberante e istintiva xD
8) Quante ore dormi in media? più o meno sei o sette ore...se ho la sveglia, altrimenti mooolte di più, sono una pigrona!
9) Abiti in una zona affollata e caotica (grande città) o tranquilla (campagna, montagna)? Grande città!
10) Ricordi molti sogni fin da quando eri bambino/a? Mi ricordo quasi un sogno o due per notte, non mi capita mai di svegliarmi senza ricordarmene almeno uno! (Non centra molto forse, ma ricordo anche un sogno che ho fatto quando avevo quattro anni :lol: )
11) Ritieni di avere una dieta sana e/o equilibrata? mmmmh no non direi, mangio qualsiasi cosa!
12) In che posizione dormi? Generalmente sulla pancia con un cuscino di lato e uno sotto la testa
13) Pratichi molta attività fisica? Ehm, no xD
14) Pratichi attività meditative? Solo da pochi mesi
15) Conduci una vita stressante? Non direi, non più di qualsiasi studente in Italia :lol:
16) Qual'è il periodo notturno in cui hai piu' frequenza? Non ne ho idea :o però basandomi sulla WBTB fatta recentemente direi verso le 5:30-7 di mattina
17) Fai sl nel bel mezzo della notte? No, credo verso le prime ore del mattino, appunto
18) Ne hai mai parlato con i tuoi parenti? Se si prima o dopo aver fatto il primo sogno lucido? Si, ne ho parlato con i miei parenti dopo qualche sogno lucido e prima di scoprire che esisteva tanta gente che lo faceva...ma non ci hanno dato peso, e preferisco non parlarne molto perchè ho paura che mi prendano per matta :oops:
Avatar utente
Amelia
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 08/12/2015, 3:01
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 39 volte

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda Arvark » 13/05/2016, 18:03

1) Ti ritieni un sognatore lucido naturale? Sì.
2) A che età hai iniziato a fare sogni lucidi? A circa 12 anni ne ho fatto uno
3) Hai notizie di tuoi parenti che li fanno? Sì. Mio cugino è un sognatore lucido naturale anche lui.
4) Da piccolo facevi (o fai tuttora) molti incubi? Qualche volta.
5) Ti è capitato di esser riuscito a sconfiggere questi incubi? Sì, molto recentemente, il mio incubo era arrivare tardi (non so perché), mi sono accorto di star sognando per vari motivi e mi sono detto "Svegliati!", però ho avuto un falso risveglio ed un altro sogno lucido.
6) Fai spesso sogni ricorrenti? No.
7) Ti ritieni un tipo calmo e tranquillo o esuberante e istintivo? Calmo e tranquillo.
8) Quante ore dormi in media? 7
9) Abiti in una zona affollata e caotica (grande città) o tranquilla (campagna, montagna)? Zona tranquilla in città.
10) Ricordi molti sogni fin da quando eri bambino/a? Sì.
11) Ritieni di avere una dieta sana e/o equilibrata? No.
12) In che posizione dormi? O in pancia in su o sui fianchi.
13) Pratichi molta attività fisica? No.
14) Pratichi attività meditative? No.
15) Conduci una vita stressante? Leggermente.
16) Qual'è il periodo notturno in cui hai piu' frequenza? Boh.
17) Fai sl nel bel mezzo della notte? Sì.
18) Ne hai mai parlato con i tuoi parenti? Se si prima o dopo aver fatto il primo sogno lucido? Sì, prima e dopo.
Arvark
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/05/2016, 15:36
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda Ne404 » 25/03/2017, 12:30

Molto interessante, mi unisco anche io. Allora:

1) Ti ritieni un sognatore lucido naturale? Credo di sì
2) A che età hai iniziato a fare sogni lucidi? 20 anni (ora ne ho 29)
3) Hai notizie di tuoi parenti che li fanno? No
4) Da piccolo facevi (o fai tuttora) molti incubi? Sì, moltissimi, sia da bambina che adesso.
5) Ti è capitato di esser riuscito a sconfiggere questi incubi? No, mi piacerebbe tanto trovare un modo.
6) Fai spesso sogni ricorrenti? Sì, sia da bambina che adesso.
7) Ti ritieni un tipo calmo e tranquillo o esuberante e istintivo? Esuberante e istintiva.
8) Quante ore dormi in media? 6
9) Abiti in una zona affollata e caotica (grande città) o tranquilla (campagna, montagna)? Ho vissuto sia in zone tranquille che in città, attualmente in un piccolo paese.
10) Ricordi molti sogni fin da quando eri bambino/a? Sì.
11) Ritieni di avere una dieta sana e/o equilibrata? Non molto.
12) In che posizione dormi? Sul fianco sinistro, a volte supina, ma raramente.
13) Pratichi molta attività fisica? No.
14) Pratichi attività meditative? No. Però penso tantissimo.
15) Conduci una vita stressante? Sì.
16) Qual'è il periodo notturno in cui hai piu' frequenza? Durante tutta la notte.
17) Fai sl nel bel mezzo della notte? Sì.
18) Ne hai mai parlato con i tuoi parenti? Se si prima o dopo aver fatto il primo sogno lucido? Ne ho parlato solo con mio marito. Dopo aver fatto il primo.
Ne404
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/03/2017, 10:53
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda Dikaios » 14/02/2018, 11:02

1) Ti ritieni un sognatore lucido naturale? Si, ma sto rispondendo a questa discussione per avere una conferma.
2) A che età hai iniziato a fare sogni lucidi? Il primo ricordo di un sogno lucido é a 7 anni
3) Hai notizie di tuoi parenti che li fanno? No
4) Da piccolo facevi (o fai tuttora) molti incubi? No, in verità li faccio molto di rado.
5) Ti è capitato di esser riuscito a sconfiggere questi incubi? //
6) Fai spesso sogni ricorrenti? No, capita raramente, ma trovo spesso dei DS ricorrenti
7) Ti ritieni un tipo calmo e tranquillo o esuberante e istintivo? Calmo e tranquillo
8) Quante ore dormi in media? 7-8 ore
9) Abiti in una zona affollata e caotica (grande città) o tranquilla (campagna, montagna)? Città
10) Ricordi molti sogni fin da quando eri bambino/a? Quando ero piccolo mi ricordo che ne ricordavo molti ma ormai me li sono dimenticati
11) Ritieni di avere una dieta sana e/o equilibrata? Abbastanza
12) In che posizione dormi? Inizialmente rimango in supina, quando sento che sto per addormentarmi solitamente mi giro su un lato e metto un braccio sopra e uno sotto il cuscino
13) Pratichi molta attività fisica? Non quanta dovrei
14) Pratichi attività meditative? Si, ma molto di rado
15) Conduci una vita stressante? No
16) Qual'è il periodo notturno in cui hai piu' frequenza?
Solitamente faccio sogni lucidi attorno alle 5
17) Fai sogni lucidi nel bel mezzo della notte? Si
18) Ne hai mai parlato con i tuoi parenti? Se si prima o dopo aver fatto il primo sogno lucido? Si, dopo

Prima di iniziare le tecniche di induzione facevo dai 2 ai 5 sogni lucidi naturali all'anno, sono perció un sognatore lucido naturale?
Avatar utente
Dikaios
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/08/2017, 5:11
Località: Nei meandri del mio Inconscio
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda King007 » 15/02/2018, 12:23

Ciao,allora:

1) Ti ritieni un sognatore lucido naturale? Si
2) A che età hai iniziato a fare sogni lucidi? Che io ricordi verso i 6/7 anni
3) Hai notizie di tuoi parenti che li fanno?No
4) Da piccolo facevi (o fai tuttora) molti incubi?Sinceramente no,soprattutto in questi anni.
5) Ti è capitato di esser riuscito a sconfiggere questi incubi? No
6) Fai spesso sogni ricorrenti? Quasi mai.
7) Ti ritieni un tipo calmo e tranquillo o esuberante e istintivo? Un po entrambi.
8) Quante ore dormi in media? 9/10 ore.
9) Abiti in una zona affollata e caotica (grande città) o tranquilla (campagna, montagna)?Zona affollata
10) Ricordi molti sogni fin da quando eri bambino/a? Si
11) Ritieni di avere una dieta sana e/o equilibrata? No
12) In che posizione dormi? A pancia in giù,con un braccio sotto il cuscino dove appogio il capo e uno sopra.
13) Pratichi molta attività fisica? Pratico tre volte a settimana kick boxing
14) Pratichi attività meditative?Se ho capito bene e sono le "tecniche" no,mai praticate.
15) Conduci una vita stressante?Su alcuni punti di vista si
16) Qual'è il periodo notturno in cui hai piu' frequenza?Prima del risveglio.
17) Fai sl nel bel mezzo della notte? No
18) Ne hai mai parlato con i tuoi parenti? Si,ma non ne hanno alcun interesse. Se si prima o dopo aver fatto il primo sogno lucido?Dopo.
Spero di esser stato utile







Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
King007
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/02/2018, 8:40
Ha  fatto 'Mi piace': 32 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti