Indice Tecniche e Divulgazione Il Mondo dei Sogni Lucidi > Intervista ai personaggi onirici

Discussioni e annotazioni sui sogni lucidi, tutto ciò che è attinente al mondo dell'onironautica.

Re: Intervista ai personaggi onirici

Messaggioda Citrato » 01/05/2018, 19:38

Ciao Bonomelli e grazie per la tua testimonianza.

Anche a me sono capitate cose del genere, pur trovandomi nella tua stessa situazione.

Ti fornisco qualche link su possibili esperimenti da mettere in atto allo scopo di incontrare entità divine nei propri sogni lucidi, sperando possano esserti d'aiuto:

http://www.world-of-lucid-dreaming.com/ ... hp?t=18418

http://www.world-of-lucid-dreaming.com/ ... php?t=3026
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Intervista ai personaggi onirici

Messaggioda Helystyal » 01/08/2018, 17:05

Ciao a tutti mi sono iscritta oggi. Questo post riassume un po’ quello che io sto cercando. Mi è successo diverse volte di incontrare personaggi che interagivano con me durante i SL. Di solito accade quando io lo chiedo prima di addormentarmi.
In genere non mi parlano ma mi mostrano delle cose. Una volta ho incontrato una figura una donna bionda con capelli a caschetto. Premetto che avevo chiesto se fosse possibile migliorare la mia vista. Ero in una stanza con un divano seduto sul divano stava un personaggio che mi ricordava anubi. Io gli ho chiesto della mia vista e lei mi ha morsicato gli occhi. Mi sono svegliata all’istante con i chakra delle mani bollenti e sentivo un’energia fortissima uscire da lì però non ho avuto il coraggio di posarle sugli occhi perché avevo paura di bruciarli.

Altri personaggi che ho incontrato a volte mi dicono qualcosa in genere mi risveglio con una risposta di qualche tipo. Non sempre mi piace...
Ultimamente però ho delle difficoltà a sognare.
Helystyal
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/08/2018, 11:26
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Intervista ai personaggi onirici

Messaggioda IlBagatto » 04/10/2019, 17:15

Amo questo topic Citrato. Mi piace molto interagire con i PO e cercare di capire le loro dinamiche.

Queste sono alcune delle mie esperienze recenti:

Parlo con un PO tardo. Gli dico che siamo in un sogno, ma lui non sembra afferrare. Gli dico che svanirà alla fine del sogno e gli chiedo se questo lo preoccupa. Ma lui risponde mi dice che mi sbaglio, che c’incontreremo ancora.


Chiamo un PO che sta facendo jogging. Lui si ferma e diventa una marionetta che cammina a rallentatore con lo sguardo basso. Noto una ragazza con lo sguardo sveglio ed attento. Le chiedo se ha qualcosa da dirmi, lei dice “sì ma non posso”, "Dai, ti prego!", le dico. "Va bene...". Parliamo di alcune persone e situazioni legate alla mia vita professionale, mi suggerisce, tra le altre cose di rendere amiche "le erbe" e "lo Yoga".

Divento lucido mentre parlo con una vecchia signora. Le chiedo: “chi sei realmente?”. Lei risponde: “Un alieno del pianeta Dontassock!”, trasformandosi in una sorta di rettile umanoide e facendomi svegliare per la paura.

Parlo con un PO donna giovane, un'insegnante di Yoga. Divento lucido e sto per dirle che siamo in un sogno, ma per qualche motivo mi trattengo, come se l'idea avrebbe potuto ferirla. Nella scena successiva è rimpiazzata da un PO molto più grossolano. Le dico: "Chi sei? Non sei più quella di prima!", ma lei nega. "Non cercare di ingannarmi - siamo in un mio sogno." dico, lei risponde qualcosa a casaccio, continua a negare, non sembra essere troppo sveglia.

Inizio a cantare ed un PO canta con me. Ha gli occhi belli e profondi, uno sguardo molto intelligente e gentile, tanto da darmi l'impressione di essere una persona reale.
Bagatto: "Qual è il tuo nome?"
Pier Luigi: "Pier-Luigi" (associo immediatamente il nome Luigi a luce e lucidità)
B: "Pier-Luigi <<<cognome del mio migliore amico>>>?"
PL: "Sì, anche se sai che questo non è il mio vero nome ovviamente..."
B: "Sei un altro sognatore?"
PL: "Sono il tuo sognatore lucido. La parte della tua mente che rappresenta la lucidità onirica"
B: "Fantastico! Ci rincontreremo in futuro? Mi aiuterai a diventare lucido?"
PL: "Sì, in un'altra forma..."

Divento lucido mentre discuto con un uomo sulla 50ina. Sento che l'uomo sa perfettamente di trovarsi in un sogno e mi ha ingannato deliberatamente. Gli do' un buffetto gentile (ehm... non troppo :roll: ) sulla guancia e gli dico "Ma io sto già dormendo, e tu lo sai bene! Perché hai provato ad ingannarmi?"
"Perché mi manchi molto. Ti sei dimenticato di me..."
Sono molto stupito della sua risposta. Non ho idea di chi possa essere...
"Chi sei? Che cosa rappresenti?"
"V..." (nome di donna)
"V... chi?"
"Il ragazzo che ti ha fatto l'anestesia quando ti hanno somministrato il vaccino per l'antitetanica."
"Quello che dici ha poco senso... Spiegati meglio."
Lui si trasforma in un cane e scappa via dall'altra parte della strada. Lo inseguo, ma mi sveglio poco dopo.

Incontro una donna sulla trentina e il mio istinto mi dice che si tratta di un'altra sognatrice. Mi convinco che devo cercare di farla diventare lucida. Le dico: "Siamo in un sogno! Non mi riconosci? Sono Il Bagatto!". Lei mi guarda con aria un po' perplessa, si guarda intorno e mi chiede "Come siamo in un sogno?". Le rispondo: "Sì... Stiamo tutti e due sognando." Ma lei non sembra capire.
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte

Re: Intervista ai personaggi onirici

Messaggioda dixit » 04/10/2019, 19:39

Questi personaggi onirici sono molto divertenti! ahahahahahah
Ci prendono in giro sempre!

Scrivo anch'io del mio ultimo lucido:

Mi avvicino a due donne sedute a un tavolo: "Scusate, sapete dirmi come si stabilizza un sogno?"
Una di loro, la bionda: "Ah, ti stai svegliando!" sorride "Di questo se ne occupa Federica."
"Dove posso trovarla?"
"E' sempre con un uomo col bastone, di nome Abul."
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Intervista ai personaggi onirici

Messaggioda Citrato » 04/10/2019, 21:36

Ragazzi grazie infinite per questo vostro contributo.

Spero che questo topic continui a resistere alle sabbie del tempo e possa venire sempre più approfondito, così da estendere sempre più la conoscenza dei PO.

:cool: : greeting :
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Intervista ai personaggi onirici

Messaggioda IlBagatto » 16/10/2019, 16:42

Ciao Citrato, riporto qui degli spezzoni di conversazioni oniriche recenti:

Bagatto: "Come posso aumentare la durata dei miei sogni lucidi?"
Bambina coi capelli neri: "Devi entrare in un altro universo."
"Per esempio addormentandomi in un sogno e svegliandomi in un altro?" rispondo, pensando a Castaneda.
"Qualcosa del genere, ma non proprio."

Bagatto: "Hai qualcosa da dirmi?"
Donna di mezza età: "Devi connetterti con la tua energia femminile."
"E come?"
"Mangia più insalata*."
"E poi?"
"Fai scorrere la Kundalini."
"Qualcos'altro?"
"No, questo è tutto."

Entro in camera di mio fratello e vedo la cagna di mia madre.
Bagatto: "Come posso aumentare la durata dei miei sogni lucidi?”
Cagna: "Continua a fare quello che stai facendo", capisco che si riferisce al focalizzare i sensi onirici, soprattutto quello del tatto.
Mi stupisco della sua risposta e le chiedo: ‘Ma quindi anche tu fai sogni lucidi?’, e lei mi dice di sì. Mi rivolgo a suo figlio e gli chiedo se anche lui fa sogni lucidi, ma lui è inerte. Capisco che si tratta di uno dei PO-marionetta.
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte

Re: Intervista ai personaggi onirici

Messaggioda dixit » 16/10/2019, 19:01

Mi piace il "Devi entrare in un altro universo" : Mr green : : Mr green : ahhahaha
Secondo me vuol dire che devi fare certi progressi dal lato energetico :wyn:
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Intervista ai personaggi onirici

Messaggioda IlBagatto » 16/10/2019, 23:23

Può darsi dixit. Hai qualcosa di particolare in mente? Negli ultimi giorni ho avuto un piccolo malessere e la mia pratica ne ha risentito, ma sento che, in generale, qualcosa si sta muovendo a livello energetico. Ho avuto un ciclo di sogni molto interessante che ora sembra avviarsi al termine, e due OBE spontanee (mai successo prima e mai cercato questo tipo di esperienza).

Nel sogno quando ho sentito la sua risposta mi è venuto in mente quello che dice Castaneda a proposito dell'addormentarsi in un sogno e risvegliarsi in un altro, da qui la mia domanda.

Idee? Consigli? : Wink :
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte

Re: Intervista ai personaggi onirici

Messaggioda Citrato » 30/10/2019, 19:39

Ciao Bagatto,

come consiglio ti do quello di provare effettivamente a mangiare più insalata : Chessygrin : , magari accompagnandola col salmone di cui vai ghiotto : Thumbup :
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Intervista ai personaggi onirici

Messaggioda Perbe » 02/04/2020, 17:35

Ciao Bagatto, eccomi qui!
Rispondo al discorso che stavamo facendo nell'altro topic...

Allora... Trovo mia sorella fuori da casa mia e la convinco a entrare con me nella casa dei vicini.

Premessa: io spesso, come in questo caso, divento lucido di prima mattina: sogno di svegliarmi ma mi rendo conto della situazione grazie ai test di realtà.
Per cambiare scena onirica quindi è da un po' che utilizzo un trucco: entro in una delle case dei miei vicini e una volta dentro riesco a trovarmi in un altro luogo (o a far apparire determinati PO se ho un grado di controllo più elevato).

Allora entriamo e mia sorella mi dice che se fossimo nella realtà lei non sarebbe d'accordo a entrare in un altra casa di nascosto, ma che se mi va possiamo farlo anche nei prossimi sogni.
A questo punto io mi convinco che lei è davvero mia sorella e che stavamo condividendo il sogno (lucidità ovviamente persa).

A quel punto sono talmente fuori che la saluto e decido di andare in camera mia per scrivere il sogno nel diario. :D
Perbe
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/03/2017, 12:58
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Il Mondo dei Sogni Lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti