Indice Principale Presentazione > Ciao! Sono giovanni e sono un onironauta naturale.

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Ciao! Sono giovanni e sono un onironauta naturale.

Messaggioda Azy » 17/05/2018, 22:37

Salve! Come ho detto sono giovanni.
Non mi sono mai iscritto a forum per parlare di me ma pensavo fosse giusto intraprendere un percorso o un qualcosa per conversare.
Ma adesso parliamo di me.
Ho sognato come sogna qualsiesi altra persona fino all'età di 8 anni, quando una notte feci un incubo, un incubo così reale che mi indusse a dire alla creatura che mi stava facendo del male "muori".
La creatura morì, mi alzai nel sogno e capii che ero il capo di quel sogno.
Iniziai a prendere dimistichezza ogni notte sempre di piu nel creare, distruggere, far nascere, far morire, cambiare l'atmosfera, volare e tant'altro!
Ed ora sono arrivato all'età di 16 anni, mi reputo quasi un "onironauta esperto".
A volte mi capita di fare azioni nella realtà che non mi stanno bene, ma chiudendo gli occhi rivivo la stessa scena dove faccio e controllo effettivamente quello che avrei voluto fare.
Mi basta chiudere gli occhi e iniziare a pensare e il sogno si crea.
È strano da spiegare, ma tutto è iniziato da 0..
Non ebbi bisogno di nessuna tecnica, ne pratica.. ci sono termini che ho visto in questo forum che mi sono completamente sconosciuti, davvero non conosco nulla.
Come ho detto chiudo gli occhi e inizio a vedere forme, posso controllare strutture, persone, tempo, spazio, ma soprattutto me stesso.
Voglio inoltre svelarvi le mie specifiche di sogno:
Al buio le sagome dei corpi e i colori del sogno sono migliori, almeno così ho intuito dai miei sogni.
Se sogno una insegna le lettere non si creano subito, ma le immagino man mano e scompaiono una dopo l'altra, stessa cosa per i numeri... se riguardo la stessa insegna le lettere e numeri non saranno MAI gli stessi se non ripensi a quello che avevi letto prima.
Le persone sono frutto di volti già visti nella realtà, di solito però si creano solo 1 o 2 persone che rispecchiano te stesso a cui poter parlare e interagirci completamente in un sogno..
Il cervello ha la capacità (almeno il mio?) Di riprodurre un sogno fatto la sera prima.
Infatti dall'età di circa 12 anni fino ed ora rivivo lo stesso sogno della "mia città", dove aggiungo persone e case ogni sera.
Parlando di durata del sogno lucido:
Posso decidere quanto far durare il sogno lucido pieno.
A me piace dividere il sogno in 3 tappe:
Fase lucida completa
Fase introSubconsio
Fase TotalConsio.

La prima di solito la faccio durare 1 oretta:
È la fase dove posso fare tutto. Sono il dio in terza o in prima persona nel mio corpo. (Ah dimenticavo, un'altra specifica del mio sogno è che di solito il mio volto in terza persone è sempre o quasi sfocata)
La seconda fase dura massimo 30 minuti:
È la fase più odiosa! Il subconsio inizia a impadronirsi del sogno. Hai ancora il controllo del sogno completamente ma in un certo senso sei in guerra totale con il tuo sogno. Se per esempio desideri creare un palazzo celeste, lo farai per i primi 2 secondi.. ma poi diventerà verde perchè il tuo subconsio vuole così, tu lo rifai celeste e ridiventà verde e dopo vari tentativi rimarrà celeste!
Poi c'è l'ultima:
Il subconsio prende il controllo completo. Perdi lucidità e il cervello controlla il sogno perdendo anche la prima persona.

Adesso mi fermo o mi dilungo troppo! Se qualcuno è arrivato fin quì : ti ringrazio per aver letto la mia semi storia di onironauta naturale! Ci becchiamo sul forum!
Buona serata!
Azy
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/05/2018, 22:11
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ciao! Sono giovanni e sono un onironauta naturale.

Messaggioda Marley » 17/05/2018, 23:12

Ciao, benvenuto! :)
Azy ha scritto:Mi basta chiudere gli occhi e iniziare a pensare e il sogno si crea.

Wow!!! Sei un grande!!! : WohoW :
Azy ha scritto:ti ringrazio per aver letto la mia semi storia di onironauta naturale! Ci becchiamo sul forum!
Buona serata!

Ho letto tutto, davvero curioso, bella storia e presentazione! : Mr green :
Bene, buona serata! : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Ciao! Sono giovanni e sono un onironauta naturale.

Messaggioda Bonomelli » 18/05/2018, 23:28

wow fai lucidi lunghissimi! : WohoW :
benvenuto comunque ;)
Bonomelli
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/02/2018, 18:08
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti