Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Tatuaggio Sogni Lucidi

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Tatuaggio Sogni Lucidi

Messaggioda jacky0zero » 30/04/2017, 16:03

ciao ragazzi! è da molto tempo che vorrei fare un altro tatuaggio (ne ho già 4). Uno dei miei migliori amici è tatuatore e da tempo pensiamo di volerne disegnare uno assieme.
E il tema che vorrei dedicare a questo nuovo tatuaggio (ci penso già da tempo) è il mondo dei sogni, che è sempre stato di primaria importanza per la mia vita e per la mia musica (che è la mia vita alla fine).
Ma visto che da un mese si sono ributtato a capofitto nel mondo dei sogni lucidi, che era già un mio vecchio interesse, stavo pensando di farne uno non solo legato al mondo dei sogni lucidi appunto, ma che addirittura fosse una sorta di RC.
Che ne pensate?

Le cose che io controllo più spesso per rendermi conto se sto sognando sono:
1. l’orologio: se riesco a vedere bene tutti i 12 numeri e le lancette, e soprattutto se guardandolo la seconda volta è rimasto tutto uguale, alla stessa ora precisa, vuol dire che sono sveglio. in caso contrario sto sognando.
2. le mie mani: se hanno tutte e cinque le dita, se sono normali le dita e soprattutto se guardandola una seconda volta mi sembra uguale, vuol dire che sono sveglio. In caso contrario sto sognando.

Il tatuaggio secondo me deve avere delle caratteristiche simili, cioè deve avere un numero di elementi precisi e disposti in un ordine preciso e non confuso (ma facilmente confondibile in sogno).
Poi pensavo a un’altra cosa che potrebbe funzionare bene: potrei farmi un simbolo sulla pancia con le caratteristiche di cui sopra, ma in più con una chiara connotazione “sopra-sotto”, mi spiego: qualcosa tipo un ananas (ovviamente NON VOGLIO FARE UN ANANAS, è solo per farti capire), che ovviamente sotto ha la base e sopra ha i ciuffi. Sono sicuro che in sogno, alzandomi la maglietta per guardarlo, il mio cervello me lo farebbe vedere al contrario (per consentirmi di vedere la forma dell’ananas anche se lo guardo dall’alto e senza uno specchio).

non so se mi sono spiegato

Comunque il punto è che vorrei suggestioni e consigli, pareri e idee da voi esperti sognatori

graziee
Avatar utente
jacky0zero
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/04/2017, 20:10
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Tatuaggio Sogni Lucidi

Messaggioda Tigro » 07/12/2017, 13:29

Questi sono dei tatuaggi che ho fatto io che si basano su i sogni lucidi attraverso un'analisi del mondo delle idee di Platone

Immaginetatuaggio-sogni-lucidi-mondo-delle-idee-platone-iperuranio-sole-nero-egizio

Se volete potete trovarli qui:

http://hokmaph-iperuranio.blogspot.it/2017/05/tatuaggi-per-sogni-lucidi.html
Il mio Blog: https://hokmaph-iperuranio.blogspot.it/ ... -idee.html
(ho dovuto spegnere il mio vecchio sito per problemi tecnici)

Sul mio Blog è possibile trovare l'analisi del mondo delle idee di Platone, che secondo la mia teoria corrisponde al mondo onirico.
Avatar utente
Tigro
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 21/05/2014, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 28 volte

Re: Tatuaggio Sogni Lucidi

Messaggioda Searig » 22/05/2018, 9:30

Li hai inventati tu quei simboli basandoti su Platone?
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Tatuaggio Sogni Lucidi

Messaggioda Tigro » 07/06/2018, 0:18

Searig ha scritto:Li hai inventati tu quei simboli basandoti su Platone?


Si sono una elaborazione di una classica iconografia greca, qui puoi trovare i tatuaggi da scaricare:
http://hokmaph-iperuranio.blogspot.com/ ... ucidi.html

e sono una libera interpretazione di alcuni classici come ad esempio questo vaso greco:
Immagine
Il mio Blog: https://hokmaph-iperuranio.blogspot.it/ ... -idee.html
(ho dovuto spegnere il mio vecchio sito per problemi tecnici)

Sul mio Blog è possibile trovare l'analisi del mondo delle idee di Platone, che secondo la mia teoria corrisponde al mondo onirico.
Avatar utente
Tigro
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 21/05/2014, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 28 volte

Re: Tatuaggio Sogni Lucidi

Messaggioda Searig » 07/06/2018, 12:51

Forte, una reinterpretazione personale dall'antica arte greca! Li avevo visti i tatuaggi, ma siccome vedevo varie immagini simboliche non ne conoscevo l'origine, grazie! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti