Indice I Sogni Lucidi Diario dei Sogni Lucidi > Sogni lucidi di Aeron

Raccontateci i vostri sogni lucidi e confrontatevi con quelli degli altri: una importante fonte di idee e ispirazione. Potete tenere un diario personale con i sogni che ritenete rilevanti.

Re: Sogni lucidi di Aeron

Messaggioda Aeron » 24/06/2019, 16:22

Sogno lucido di sta notte. Circa le 6.30 di mattina.

Sono in una casa piuttosto spaziosa che non conosco. Prendo spontaneamente lucidità e capisco di stare sognando. Mi guardo le mani e come succede spesso ultimamente ho 5 dita. Distolgo lo sguardo, riguardo le mani e sta volta le dita di una mano sono 4. Bene mi concentro un attimo per non distrarmi e per ricordare la mia task. Ok ricordata: voglio esercitare la telecinesi! Provo subito con una specie di cavatappi che si trova su un tavolo di pietra lì vicino. Immagino di muoverlo. Non si muove. Riprovo facendo anche un gesto con la mano e l’oggetto scivola via! Bello! Mi piace. Ora sollevo un cappello appeso ad un attaccapanni e lo faccio volare per la stanza. Provo a spostare una poltrona e anche quella si muove senza troppi sforzi. Noto che la cosa mi riesce piuttosto bene quindi decido di osare e di ribaltare l’intera ambientazione sottosopra. Incredibilmente ci riesco e finisco sul soffitto che ora si trova sotto di me. Guardo in alto e il pavimento è ora il soffitto. Bellissimo! Non ero mai riuscito a modificare così tanto un sogno prima. Preso dall’entusiasmo mi sollevo a mezz’aria per osservare l’ambiente da una maggiore distanza e mettere alla prova le mie capacità di modificare il sogno. Provo ora a modificare l’intero ambiente ponendo la mia attenzione sulle mura e su tutto l’arredamento e immaginando di plasmarlo in qualche modo e qui il sogno finisce proprio a causa di questo tentativo.
Aeron

Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Messaggioda Aeron » 14/07/2019, 15:02

Semilucido, mattina del 10 Luglio.

Mi guardo le mani e ho 7 dita ciascuna. Capisco che si tratta di un sogno ma perdo tempo a contare le dita. Le immagini sono nitide. Mi incuriosisce in particolare la forma della mano, così strana. Afferro tre dita con l’altra mano e osservo quell’abbondanza di dita rimanenti.
Mi guardo attorno, sono in quella che era la mia stanza in una casa in cui ho abitato in passato (quella solita). Davanti a me c’è un portatile, lo sto usando e sto guardando video su YouTube. Sembra che funzioni. La possibilità di usare un computer mi coinvolge e non penso alla mia task principale (fare calcoli aritmetici). Nella barra di ricerca decido di digitare ‘Paesaggi bellissimi’ ma ho difficoltà a digitare correttamente le parole. Mi accorgo che sto confondendo le lettere e che sto scrivendo qualcosa come ‘Spaeg’. Cancello, mi concentro e riesco a scrivere correttamente. Dopo aver premuto invio appaiono alcuni video che posso visualizzare. Ne seleziono uno con un paesaggio di mare. Parte un video che mostra il mare. Le onde si infrangono sulla spiaggia. Dura pochi secondi. L’ambiente onirico non cambia. Decido di provare a far apparire dell’acqua. Mi concentro e provo ad evocarla (ma senza cercare di visualizzarne i dettagli). Pare succeda nulla. A un certo punto sento il suono delle onde. Viene dall’esterno. Mi affaccio alla finestra (mi trovo al secondo piano) e vedo che è apparso almeno un metro d’acqua in movimento. Penso che potrei farla aumentare fino a sommergere tutto. Con un po’ di incertezza faccio un piccolo tentativo. Il livello aumenta di poco e poi si ferma. Mi giro e un pelo d’acqua si riversa velocemente sul pavimento attraverso l’entrata. Il tempo di sbattere le palpebre o guardarmi attorno (non ricordo bene) e tutta l’acqua è sparita di colpo. Decido ora di esplorare la casa. Pare sia come nella realtà, tutte le stanze sono al loro posto con le dimensioni reali e il vero arredamento di quel tempo. Tutto molto realistico. Esco dalla stanza. Ci sono mia madre e mia sorella che dormono nei loro letti. Mi distraggo e per un attimo non penso più al fatto che sto sognando e ad un tratto il dubbio: ma sto ancora sognando? Conto le dita di una mano: 5 dita. Penso: ma allora adesso sono sveglio! Cosa sta succedendo? Percepisco il posto in cui mi trovo come casa mia ma qualcosa non quadra. Rimango qualche secondo confuso cercando di capire, poi mi viene in mente che se faccio il test del naso quasi certamente mi toglierò ogni dubbio. Mi tappo bene il naso e inspiro. Riesco a respirare col naso tappato! OK, allora sto ancora sognando. (Nel frattempo ho dimenticato di avere a disposizione un computer funzionante.) Scendo al piano inferiore e su un mobile della sala trovo una scodella piena di spaghetti misti a tagliatelle di varie forme, col pomodoro, e una forchetta pronta all’uso. Consistenza molto realistica. Buon sapore. Anche le sensazioni del masticare, deglutire e riempirmi la pancia paiono realistiche. Decido di mangiarla tutta e sento proprio che mi sto ingozzando. Mangio tutto fino a vuotare la ciotola e proseguo. L’ultima cosa che vedo prima di svegliarmi è la coperta a quadratoni bordò e verdi sul divano (che poi realizzerò essere come quella vera che usavo davvero all’epoca).
Aeron

Messaggioda Aeron » 14/07/2019, 21:31

Breve lucido di ieri pomeriggio. Non lo ricordo perfettamente, forse per via del fatto che non mi sono svegliato subito dopo.

Mi trovo nella mia casa attuale. Le immagini sono sfocate e poco luminose ma io sento di essere abbastanza presente mentalmente.
Tutto si muove a rallentatore. Faccio giusto in tempo a buttarmi da una ringhiera per provare a volare, con scarso successo, e ad iniziare a cadere in slow motion prima che il sogni finisca.
Aeron

Messaggioda BarbedWire246 » 16/07/2019, 20:19

Ciao prima di tutto complimenti per i lucidi, molto belli! :cool:
Consiglio: scrivi le parti dove sei lucido in blu per una questione di ordine.
Salutoni : greeting :
"I Sogni Lucidi sono un campo meraviglioso,tutto quello che fai per Vivere è Dormire" (S. Laberge)
Spoiler:
Ma...stai Sognando?

DIARIO DEI MIEI SOGNI LUCIDI

Immagine Immagine
BarbedWire246

Ha  fatto 'Mi piace': 25 volte
'Mi piace' ricevuti:: 36 volte

Messaggioda Aeron » 18/07/2019, 8:21

BarbedWire246 ha scritto:Ciao prima di tutto complimenti per i lucidi, molto belli! :cool:
Consiglio: scrivi le parti dove sei lucido in blu per una questione di ordine.
Salutoni : greeting :

Grazie! :)

Sto scrivendo in blu la parte in cui sono lucido solo nei sogni in cui racconto anche una parte in cui non lo sono. Negli altri evito di usare il blu perché tanto è praticamente tutto lucido.

Ciao!
Aeron

Precedente

Torna a Diario dei Sogni Lucidi