Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > Sincronicità, ovvero l'angolo delle coincidenze

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Re: Sincronicità, ovvero l'angolo delle coincidenze

Messaggioda EternalDreamer94 » 26/09/2017, 0:21

Una volta mi è capitata una cosa simile, o spero sia quelle che intende l'autore del topic :? , sarà stato una decina di anni fa circa quando davano al cinema i film del ciclo "Le cronache di Narnia", confesso che come saga non mi è mai piaciuta e a parte il primo film, che ho gradito, gli altri non mi hanno mai detto niente di particolare; comunque, ricordo una volta di aver sognato una scena in cui ci sono Eustachio (quello che nel terzo film si trasforma in un drago) e una ragazza che si trovano in una stalla buia e polverosa dove incontrano tre dei fratelli Pevensie (Peter, Edmund e Susan; protagonisti dei primi 2 film) che si trovano seduti incatenati e vestiti di stracci i due si mettono a parlare con loro e Peter gli rivela che oltre al presentarsi che Lucy non è potuta venire perché non crede più a Narnia e in un altro punto del sogno vedo un treno che deraglia in cui scopro che sono morti i Pevensie e che il sogno termina con Aslan (il leone) che si dichiara il dio di un nuovo mondo. Inizialmente non ci ho mai fatto caso fino a qualche settimana fa, quando per caso mi tornò alla memoria la canzone che accompagna i titoli di coda de "Il viaggio del veliero" e decido di oltre ad ascoltarla di nuovo di informarmi meglio sulle Cronache di Narnia e indovinate cosa scopro? Che dal quarto libro "La sedia d'argento" compare un nuovo personaggio femminile Jill Pole, che sarà presente fino alla fine della saga, e che TUTTO, e sottolineo TUTTO, quello che ho sognato è presente nell'ultimo libro ovvero "l'ultima battaglia" che se vogliamo è una versione semplificata e per bambini dell'Apocalisse di San Giovanni in cui il mondo di Narnia viene distrutto da una guerra a seguito del quale tutti gli abitanti verranno giudicati se degni o no di entrare in una stalla (quella dove si trovano i Pevensie) e una volta entrati si ritrovano in una Narnia identica alla precedente e Aslan rivela ai protagonisti che nel loro mondo è chiamato con un altro nome ovvero Gesù!
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Precedente

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


cron