Indice I Sogni Lucidi Diario dei Sogni Lucidi > Diario dei sogni lucidi di Hari

Raccontateci i vostri sogni lucidi e confrontatevi con quelli degli altri: una importante fonte di idee e ispirazione. Potete tenere un diario personale con i sogni che ritenete rilevanti.

Re: Diario dei sogni lucidi di Hari

Messaggioda dixit » 07/05/2019, 18:41

Io do sempre lo stesso consiglio... ignorate i personaggi onirici, che vi portano via lucidità ed energia... : Chessygrin : ma chi mi ascolta?
dixit

Ha  fatto 'Mi piace': 123 volte
'Mi piace' ricevuti:: 609 volte

Messaggioda olrac » 07/05/2019, 21:16

Però Dixit converrai che non tutti i p.o. sono uguali fra loro...:)
I parametri posso essere ad esempio la capacità comunicativa o l'interazione...
olrac

Ha  fatto 'Mi piace': 627 volte
'Mi piace' ricevuti:: 321 volte

Messaggioda Hari » 08/05/2019, 16:21

E' vero che molti personaggi onirici sono lì per distrarci e farci perdere energia e lucidità ma come dice Olrac non sono tutti uguali, il trucco è saperli distinguere. Quelli "dannosi" si riconoscono subito perché in genere sono loro a venire da te e cercare di coinvolgerti in attività inutili, mostrandosi spesso insistenti e difficili da allontanare. A me però al contrario capita anche spesso di essere io a cercare un contatto e di essere respinto, quasi come se fossi io il disturbatore :D. A volte poi
si riesce ad avere conversazioni o anche semplicemente incontri che al contrario ti danno un plus di energia che ti porti dietro anche nella veglia. I contatti con questi esseri sono tra le esperienze più straordinarie che si possono fare in un sogno lucido/OBE e sarebbe un peccato rinunciarvi per paura di cadere in qualche "trappola" :) .
Hari

Ha  fatto 'Mi piace': 16 volte
'Mi piace' ricevuti:: 32 volte

Messaggioda dixit » 09/05/2019, 19:43

olrac ha scritto:Però Dixit converrai che non tutti i p.o. sono uguali fra loro...:)
I parametri posso essere ad esempio la capacità comunicativa o l'interazione...

E' molto difficile ricevere energia... dovresti proprio rubargliela... in generale i personaggi onirici distraggono... fateci attenzione, tutto qui.
dixit

Ha  fatto 'Mi piace': 123 volte
'Mi piace' ricevuti:: 609 volte

Precedente

Torna a Diario dei Sogni Lucidi