Mindfulness

Mindfulness è la traduzione di “sati” che in lingua pali (il linguaggio utilizzato dal Buddha per i suoi insegnamenti) significa essenzialmente consapevolezza, attenzione, attenzione sollecita. Queste qualità dell’essere possono venire coltivate attraverso la meditazione.

Mindfulness è quindi una modalità di prestare attenzione, momento per momento, nell’hic et nunc, in modo intenzionale e non giudicante, al fine di risolvere (o prevenire) la sofferenza interiore e raggiungere un’accettazione di sé attraverso una maggiore consapevolezza della propria esperienza che comprende: sensazioni, percezioni, impulsi, emozioni, pensieri, parole, azioni e relazioni.

Charlie Morley utilizza le basi della mindfulness per alcune delle sue tecniche di sogni lucidi raccontate nel suo libro “Sogni di risveglio“.

Informazioni su admin

Ho avuto il mio primo sogno lucido nel '92. Ho fondato www.sognilucidi.it e grazie all'aiuto di appassionati e visionari è diventata la prima comunità italiana dedicata all'esplorazione del sogno e della mente.

Lascia un commento