Milioni di farfalle

Milioni di farfalle

€11€7,5
Autore:
Genere: Esperienze di pre-morte
Editore: Mondadori
Anno di Pubblicazione: 2013
Lunghezza: 198
ASIN: 8804629185
ISBN: 8804629185
L'incredibile racconto di un neuro-chirurgo che ricorda l'esperienza ultra-terrena vissuta durante il periodo di coma. L'attendibilità dell'autore è stata messa in discussione da alcuni servizi giornalistici che hanno evidenziato importanti discrepanze nei suoi racconti.
cquista da Amazon
cquista da Amazon Kindle
cquista da Apple iTunes
About the Book

“Il paradiso esiste. Ci sono stato.”

“Mi ritrovai in un mondo completamente nuovo. Il mondo più bello e più strano che avessi mai visto… Luminoso, vibrante, estatico, stupefacente. C’era qualcuno vicino a me: una bella fanciulla dagli zigomi alti e dagli occhi intensi. Eravamo circondati da milioni di farfalle, ampi ventagli svolazzanti che si immergevano nel paesaggio verdeggiante per poi tornare a volteggiare intorno a noi. Non fu un’unica farfalla ad apparire, ma tutte insieme, come un fiume di vita e colori che si muoveva nell’aria.” Queste sono alcune delle parole usate da Eben Alexander, neurochirurgo e professore alla Medicai School dell’università di Harvard per descrivere il Paradiso. Il dottor Alexander è uno scienziato che non ha mai creduto alla vita dopo la morte eppure è toccato a lui esserne testimone. Nel 2008 ha contratto una rara forma di meningite e per sette giorni è entrato in coma profondo che ha azzerato completamente l’attività della sua corteccia cerebrale. In pratica il suo cervello si è completamente spento, eppure una parte di lui era ancora vigile e ha intrapreso uno straordinario viaggio verso il Paradiso. Al suo risveglio il dottor Alexander era un uomo diverso, costretto a rivedere le sue posizioni profondamente razionali sulla vita e sulla morte: esiste una vita oltre la vita, esiste il Paradiso ed è un luogo d’amore e meraviglia. “Milioni di farfalle” è la testimonianza di questa esperienza.

About the Author
Eben Alexander

A quattro mesi di età, nell'aprile 1954, non potendo essere mantenuto dai genitori biologici Ann e Richard - entrambi studenti - a causa della loro giovanissima età, fu adottato da Eben Alexander Jr. (1913 - 2004), neurochirurgo, sposatosi nel 1942 con Betty West. Il bisnonno, Eben Alexander (1851 - 1910), era diplomatico, e il nonno era chirurgo.

Si è laureato in medicina all'Università del North Carolina a Chapel Hill nel 1976, e ha conseguito la specializzazione alla Duke University Medical School nel 1980. Ha lavorato tra l'altro per quindici anni presso la Harvard Medical School come professore associato di neurochirurgia.

È autore del bestseller Proof of Heaven: A Neurosurgeon's Journey into the Afterlife (La prova del Paradiso: viaggio di un neurochirurgo nell'aldilà), in cui descrive l'esperienza di pre-morte da lui vissuta nel 2008. Il libro è stato pubblicato in italiano nel 2013, con il titolo "Milioni di farfalle - Il Paradiso esiste. Ci sono stato."

Alexander ritiene che esista una coscienza extracorporea, e cita il testo Irreducible Mind: Toward a Psychology for the 21st Century, che considera "una rigorosa analisi scientifica che illustra in modo efficace la prova dell'esistenza di una coscienza extracorporea".

Nel 2012 ha fondato, insieme al collega John R. Audette, "Eternea", associazione benefica no-profit a finanziamento pubblico, la cui missione è "promuovere la ricerca, l'istruzione e i corsi esperienziali di trasformazione spirituale, con particolare attenzione al rapporto fra coscienza e realtà fisica"

Look Inside
Avviso: Alcuni dei link nella pagina sopra sono "link affiliati." Questo significa che se fai click sul link e procedi all'acquisto del prodotto, l'autore del sito riceverà una commissione da affiliato.