Sognarsi svegli: Yoga tibetano del sogno & sogno lucido

Sognarsi svegli: Yoga tibetano del sogno & sogno lucido

€15€12,75
Autore:
Generi: Sogni lucidi, Spiritualità
Editore: Amrita
Anno di Pubblicazione: 2012
Lunghezza: 184
ASIN: 8896865174
ISBN: 8896865174
L'autore spiega come sia possibile sviluppare l'attenzione e la stabilità di concentrazione necessaria per acquisire la consapevolezza nel sogno. Ciò avviene praticando lo Shamatha, una tecnica di origine buddista per risvegliare l'attenzione dall'oblio e dal torpore tipico della vita quotidiana e dei sogni.
cquista da Amazon
cquista da Amazon Kindle
cquista da Apple iTunes
About the Book

Una via di trasformazione

Alcune delle più grandi avventure della nostra vita accadono mentre stiamo dormendo. Con “sogno lucido” s’intende la capacità di trasformare la realtà del sogno che si sta vivendo, semplicemente essendo consapevoli di stare sognando. Esiste una gamma di tecniche che chiunque può apprendere, e questo libro contiene tutte le istruzioni necessarie per iniziare a conoscerle. Ma B. Alan Wallace ci dimostra che il sogno lucido non è soltanto intrattenimento: può accrescere la nostra creatività, la nostra capacità di risolvere problemi, o farci scoprire sempre più cose su noi stessi. È un’autentica via di trasformazione. E se ci si vuole spingere ancora oltre, i metodi dello yoga tibetano del sogno possono aiutarci a raggiungere un livello di conoscenza ancora più profondo.

About the Author
B. Alan Wallace

B. Alan Wallace, laureato in Fisica, in Filosofia della scienza, in Storia delle religioni, è uno dei più famosi autori occidentali di buddhismo: è uno degli scienziati che più contribuisce alle nuove ricerche neuroscientifiche sulla coscienza.

Look Inside
Avviso: Alcuni dei link nella pagina sopra sono "link affiliati." Questo significa che se fai click sul link e procedi all'acquisto del prodotto, l'autore del sito riceverà una commissione da affiliato.