Sogni coscienti

Sogni coscienti

Autore:
Genere: Sogni lucidi
Editore: Armenia
Anno di Pubblicazione: 1988
ISBN: 8834403266
L'opera prima del moderno pioniere dei sogni lucidi, il dott. La Berge, ricercatore dell'università di Stanford. Grazie alla personale esperienza e ai tanti esperimenti effettuati in laboratorio, il fenomeno viene descritto in maniera rigorosamente scientifica. Vengono inoltre illustrate semplici ma efficaci tecniche per il raggiungimento della lucidità. Il "must have" di ogni onironauta, purtroppo da troppo tempo fuori stampa (ma sempre disponibile in lingua originale).
About the Book

La capacità di essere “svegli” e consapevoli mentre si sogna per aumentare la creatività e crescere spiritualmente.

Che funzione hanno i sogni? Possiamo capire il loro significato? Quali benefici possiamo trarne? Possono essere “programmati” e controllati? Fin dalle origini della storia, queste sono le domande che l’uomo si è posto. Oggi, con una intuizione che molti psicologi hanno considerato il primo importante passo avanti nello studio del sogno dopo Freud, l’autore rivela i risultati dei suoi cinque anni di studio sui sogni lucidi, la capacità, cioè, di essere svegli e consapevoli mentre si sogna. Questo volume dimostra che la facoltà di avere una coscienza sveglia durante il sogno può essere sviluppata e ci spiega come portare direttamente nella nostra vita di veglia le esperienze ottenute in sogno, per aumentare la creatività e la capacità di risolvere i problemi, per la nostra crescita e il nostro sviluppo personali e per il semplice piacere di creare e guidare i propri sogni ogni notte.

Il testo in Italia è ormai fuori stampa ma è ancora disponibile l’edizione in lingua originale.

About the Author
Stephen LaBerge

Stephen LaBerge è uno psicofisiologo, nonché leader nella ricerca e sperimentazione sui sogni lucidi. Nato nel 1947 e figlio di un ufficiale dell'aeronautica militare, LaBerge viaggia molto sin da piccolo e sviluppa un interesse per la scienza, da lui intesa come mezzo per comprendere il cosmo.

Nel 1967, dopo due anni di studi presso l'Università dell'Arizona, ottiene una laurea di primo livello in matematica. Prosegue a questo punto i suoi studi iniziando il suo dottorato in chimica fisica presso l'università di Stanford. Dopo una pausa degli studi, durante la quale LaBerge si lancia alla ricerca del Santo Graal, ritorna a Stanford, preparando il terreno per gli studi e le sue sperimentazioni pionieristiche sui sogni lucidi, ottenendo così il suo dottorato di ricerca (Ph. D) in psicofisiologia, nel 1980.

Ha fondato il Lucidity Institute (http://www.lucidity.com/) proprio per studiare e divulgare l'arte di essere consapevoli nei sogni.

Approfondisci leggendo la pagina specifica dedicata a LaBerge.

Avviso: Alcuni dei link nella pagina sopra sono "link affiliati." Questo significa che se fai click sul link e procedi all'acquisto del prodotto, l'autore del sito riceverà una commissione da affiliato.