Lo yoga tibetano del sogno e del sonno

Lo yoga tibetano del sogno e del sonno

€19€16,15
Autore:
Generi: Sogni lucidi, Spiritualità
Editore: Ubaldini Editore
Anno di Pubblicazione: 1999
Lunghezza: 216
ASIN: 8834013220
ISBN: 9788834013229
Secondo lo yoga tibetano lo stato mentale dell'essere umano, successivamente alla morte, è caratterizzato dalla stessa inconsapevolezza e torpore dello stato di sogno. Raggiungendo la piena consapevolezza durante i sogni in vita, la persona può aspirare ad una morte più semplice, consapevole e, di conseguenza, meno traumatica. Letteralmente illuminante.
cquista da Amazon
About the Book

Una guida agli yoga tibetani che promuovono la consapevolezza durante il sonno e il sogno per ottenere la liberazione dallo stato di illusione onirica in cui è immersa la vita da svegli.

Nelle tradizioni spirituali orientali, il sonno e il sogno hanno una grande importanza: ci si muove da un piano di esistenza all’altro, si perde e si ritrova il proprio io. Questo libro tratta estesamente due importanti pratiche di meditazione tibetane: lo yoga del sogno, cioè la capacità di fare sogni lucidi durante la veglia come mezzo e contesto per raggiungere la liberazione; e lo yoga del sonno, che consiste nel rimaner consapevoli durante il sonno, quando le operazioni della mente concettuale e dei sensi sono sospese.

About the Author
Tenzin Wangyal Rinpoche

GESHE TENZIN WANGYAL RINPOCHE, maestro della tradizione buddhista bon-dzogchen tibetana, è il fondatore e la guida spirituale del Ligmincha Institute, centro per lo studio, la diffusione e la pratica degli insegnamenti bon. Nato ad Armistar, in India, da profughi tibetani, ha studiato con maestri buddhisti e bon ottenendo il grado di Geshe, il massimo titolo accademico nella cultura tibetana tradizionale. Nel 1988 ha lavorato in Italia presso la Biblioteca dell'ISMEO, ha insegnato in gran parte dell'Europa e dal 1991 si è trasferito negli Stati Uniti, a Charlottesville in Virginia.

Look Inside
Avviso: Alcuni dei link nella pagina sopra sono "link affiliati." Questo significa che se fai click sul link e procedi all'acquisto del prodotto, l'autore del sito riceverà una commissione da affiliato.