Pagina principale

Da SogniLucidi.it.

venerdì 19 dicembre 2014
Totale articoli: 49
Benvenuto su SogniLucidi.it
L'enciclopedia wiki del sogno lucido, del mondo onirico e degli stati alterati di coscienza

I sogni lucidi sono quei sogni in cui ci accorgiamo di star sognando. Grazie a questa consapevolezza, i sognatori possono arrivare a fare qualsiasi cosa durante il loro sogno, come volare, utilizzare poteri sovrannaturali, e qualsiasi cosa passi per la testa. I sogni lucidi non sono materia misteriosa e riservata a pochi: sono provati scientificamente, e con impegno possono essere fatti da tutti. Consigliamo fortemente di iniziare leggendo questa guida introduttiva. Per saperne di più puoi chiedere sul nostro forum oppure leggere qualche articolo online.

Favicon.png Il Sogno Lucido del mese

Abbiamo eletto il miglior Sogno Lucido del mese di Novembre 2014!

Clicca qui per leggerlo

Favicon.png Forum e Chat

Nel nostro forum potrai chiedere risposte su argomenti poco chiari o curiosità relative all'onironautica.
Nella nostra chat puoi incontrare gli utenti del forum.

Favicon.png Eventi

WBTB di gruppo

Ogni domenica mattina ore 6 in chat. Non mancare!

Favicon.png Un sogno a caso

Sleep sea.jpeg


"Il sogno di uno solo è l'illusione, l'apparenza; il sogno di due è già la verità, la realtà. Che cos'è il mondo reale se non il sogno di tutti, il sogno comune?"
Miguel de Unamuno

Favicon.png Frammenti di Sogni Lucidi

Sul terrazzino c'è uno strano tizio con gli occhiali e la bombetta. Sta fumando una pipa mentre legge un libro dalla copertina blu. Dallo spavento, mi partono un paio di esclamazioni e cado a terra di schiena. Mi nascondo dietro al divano e spio il tizio, che non sembra minimamente essersi reso conto di me. Poi ho un lampo: rifletto e ripercorro all'indietro i ricordi degli ultimi minuti. Provo ad alzare il divano con un dito ed è leggerissimo. Mi guardo la mano e ho cinque dita, ma due sono pollici. "Bene, è un lucido!". Mi alzo e vado verso il terrazzo. Apro la finestra: "Ciao!" dico all'uomo, mentre mi accorgo che sta leggendo un mio libro di Rilke. "Oh, mio caro, ti stavo aspettando e ne ho approfittato" mi dice mostrandomi il libro "Prego accomodati" aggiunge...

Tratto da Diario dei Sogni Lucidi di Dehriei
http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=6704&

Nomination per il Lucido del mese di Febbraio 2014

Favicon.png News dal sito


Strumenti personali
community