Pagina principale

Da SogniLucidi.it.

domenica 24 maggio 2015
Totale articoli: 49
Benvenuto su SogniLucidi.it
L'enciclopedia wiki del sogno lucido, del mondo onirico e degli stati alterati di coscienza

I sogni lucidi sono quei sogni in cui ci accorgiamo di star sognando. Grazie a questa consapevolezza, i sognatori possono arrivare a fare qualsiasi cosa durante il loro sogno, come volare, utilizzare poteri sovrannaturali, e qualsiasi cosa passi per la testa. I sogni lucidi non sono materia misteriosa e riservata a pochi: sono provati scientificamente, e con impegno possono essere fatti da tutti. Consigliamo fortemente di iniziare leggendo questa guida introduttiva. Per saperne di più puoi chiedere sul nostro forum oppure leggere qualche articolo online.

Favicon.png Il Sogno Lucido del mese

Abbiamo eletto il miglior Sogno Lucido del mese di Aprile 2015!

Clicca qui per leggerlo

Favicon.png Forum e Chat

Nel nostro forum potrai chiedere risposte su argomenti poco chiari o curiosità relative all'onironautica.
Nella nostra chat puoi incontrare gli utenti del forum.

Favicon.png Eventi

WBTB di gruppo

Ogni domenica mattina ore 6 in chat. Non mancare!

Favicon.png Un sogno a caso

Sleep sea.jpeg


"C'è nei sogni, specialmente in quelli generosi, una qualità impulsiva e compromettente che spesso travolge anche coloro che vorrebbero mantenerli confinati nel limbo innocuo della più inerte fantasia."
Alberto Moravia

Favicon.png Frammenti di Sogni Lucidi

"Scusa, ma siamo in un sogno?" domando all'uomo. Poi mi tappo il naso, ma non riesco a capire se respiro o meno e continuo a fare prove. Lui invece mi appoggia la mano sulla coscia e pigiando comincia a farmi male. Mi arrabbio e gli chiedo di spostare la mano. Lui ride e io noto che ha le mani sulle sue gambe, ma sento ancora schiacciare la mia coscia. Ora sono sicuro che sto sognando e noto che il mio compagno di viaggio diventa improvvisamente cattivo e prova a sferrarmi un pugno. Scappo fuori e ho un'idea brillante. Appena la penso, comincio a sgretolarmi all'istante e divento sabbia. La visuale si abbassa velocemente e mi ritrovo a guardare tutto come se fossi a livello del terreno. In effetti lo sono, perchè sono diventato sabbia e invece di sentire il mio corpo, percepisco tanti piccoli granelli che mi avvolgono.

Tratto dal Diario dei Sogni Lucidi di Dehriei
http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=6704

premiato Lucido del mese di Marzo 2014

Favicon.png News dal sito


Strumenti personali
community