The Phase – La Guida Astrale

SITO UFFICIALE: https://www.oobe.it/
FONTE: Documentario LA FASE - Come i sogni lucidi hanno cambiato la nostra storia
https://www.youtube.com/watch?v=fidU3SHuVsU
Autore dell'Articolo: LuKe94

Con questo articolo andremo ad approfondire alcuni aspetti della nostra nuova collaborazione: The Phase, organizzazione fondata da Michael Raduga.

Negli ultimi anni questa vera e propria scuola ha acquisito una crescente fama in Italia e in altri paesi come Francia e Stati Uniti, ponendosi come un nuovo punto di riferimento nella pratica dell’onironautica e soprattutto del viaggio astrale.

Questi sono infatti due fenomeni del sonno che rientrano nell’insieme complessivo della così detta ”fase”, termine coniato dallo stesso Raduga per definire tutti gli stati del cervello in cui i vari centri di coscienza sono attivi durante il sonno REM e non REM. Infatti, oltre a sogni lucidi e viaggi astrali, questo termine include anche quei fenomeni dall’ importanza per noi apparentemente secondaria, come le paralisi del sonno.


Le origini di tale scuola risalgono ai primi studi di Michael Raduga, ricercatore russo che all’età di 16 anni ha deciso di dedicare la sua vita allo studio della “fase”.
Nel 2007 ha aperto il Phase Research Center dove ha condotto esperimenti di massa per indagare a fondo il funzionamento alla base di questi fenomeni. L’obbiettivo era quello di dare una spiegazione scientifica alle testimonianze di situazioni paranormali, come rapimenti alieni o miracoli religiosi.

Per raggiungere lo scopo sono state riprodotte ”artificialmente” le esperienze attraverso una sessione di viaggi astrali controllati. Gli esperimenti hanno raccolto un gran numero di riscontri positivi tra i volontari partecipanti e hanno reso fortemente riconducibili le sconvolgenti esperienze di OBE (Out of Body Experience) ai fenomeni di onironautica da noi ormai conosciuti; si è poi potuto confermare che i fenomeni onirici hanno avuto un’enorme influenza nelle culture del mondo e nelle religioni per tutto il corso della storia umana.

Ma perché ai giorni nostri questi argomenti non sono conosciuti da tutti, nonostante la loro importanza nella storia fin dall’antichità? Secondo l’opinione personale di Micheal Raduga, chi detiene il potere di governi e nazioni ha avuto tutto l’interesse a nascondere questo potenziale umano fin da tempi remoti. Tutto questo al fine di rendere le civiltà manipolabili, allontanando gli uomini e le donne da una più ampia conoscenza di sé stessi, privandoli di una sana crescita spirituale. Secondo Raduga, la vita di eccessivo materialismo a cui siamo abituati è in parte la conseguenza di questo allontanamento; tuttavia sostiene che i tempi stanno rapidamente cambiando.

La progressiva apertura mentale delle persone e i progressi della scienza hanno permesso di diffondere questa preziosa conoscenza molto più facilmente rispetto ai secoli scorsi. Ed è stato in grado, grazie agli studi in materia, di realizzare il manuale pratico The Phase, libro che promette di aiutare l’apprendista onironauta ad entrare nella suddetta fase in pochissimi giorni di tentativi.

Ci si è posti quindi l’importante obbiettivo di aprire la strada a molte persone per il raggiungimento di una maggiore consapevolezza di sé stessi e del proprio potenziale psichico. Raduga confida nel fatto che, prima o poi, questa rivoluzione (definita come una sorta di “cambiamento evolutivo”) avverrà, portando un profondo cambiamento al genere umano.
Lo studioso non usa mezzi termini sostenendo che un giorno non troppo lontano l’umanità vivrà in due dimensioni: quella della veglia e quella della “fase”.
Una cosa degna di nota, considerando che durante la “fase” è possibile parlare con il proprio ”genio interiore”, viaggiare in mondi fantastici o verosimili, ma anche (forse) interagire con il proprio corpo e ricavarne dei benefici di salute attraverso qualche meccanismo non ancora noto. Su questo ultimo meccanismo la scienza ufficiale dibatte da tempo, ipotizzando cause diverse ed effetti più o meno verificabili.


Micheal Raduga è sicuro, basandosi su alcune esperienze di partecipanti, che l’autoguarigione attraverso la fase è possibile, anche se ammette che ulteriori studi sono necessari: le ricerche più importanti probabilmente devono ancora avvenire.
D’altronde, ogni viaggiatore del sonno esperto sa che le esperienze possono essere molto insolite; ciò che conta di più è imparare a governarle e riproporle a piacimento.
Nel campo dell’onironautica ognuno sceglie la propria via per imparare a farlo: che sia un ricercatore o un maestro spirituale ciò che conta è che sia competente in materia e che ci metta passione!

In Italia competenza e passione ce la stanno mettendo Michele Bizzarri, uno dei nostri punti di riferimento del Forum, e Oksana Bashmakova, entrambi trainer della scuola The Phase, che organizzano incontri formativi dal vivo e online.
Oltre ai corsi privati (a pagamento, ulteriori informazioni sul sito ufficiale), attraverso le loro pagine Facebook offrono aiuto diretto agli utenti nella comprensione della “fase” e dei suoi meccanismi, mettendo radici negli studi di Micael Raduga ma anche aggiungendo deduzioni provenienti dalla loro pratica e conoscenza personale.
Anche i loro canali Youtube, ricchi di esperienze e trucchi utili per governare la fase, sono un valido materiale di apprendimento.
Il lavoro che svolgono è caratterizzato sicuramente da un alto ideale che coincide, tra l’altro, esattamente con ciò che il nostro sito e forum aiutano a raggiungere. A chi fosse interessato a intraprendere la via di The Phase, non resta che scaricare l’omonimo manuale gratuito a questo link (QUI), leggerlo e mettere in pratica il suo contenuto, affidandosi anche ai consigli degli istruttori.

In conclusione, ricordo ai lettori che grazie all’utente Citrato avevamo già trattato l’argomento anni fa in una puntata di Radio Sogni Lucidi, quando The Phase era ancora agli albori in Italia: ciò che è stato detto è ancora interamente valido anche se non aggiornato sulla situazione attuale. Ne consigliamo quindi l’ascolto!

Lascia un commento