Archivi

Undone (Serie)

Girato come film e successivamente applicato un filtro d’animazione tramite rotoscopio. Esplora la natura elastica della realtà attraverso la sua protagonista Alma. Dopo essere rimasta vittima di un incidente d’auto quasi fatale, Alma scopre di avere una nuova relazione con il tempo e usa questa capacità per scoprire la verità sulla morte di suo padre.

The Sandman (Serie)

Nel 1916, Morfeo, il re dei sogni e uno dei sette Eterni, viene catturato durante un rituale. Dopo essere stato tenuto prigioniero per 105 anni, fugge e si pone come obiettivo di riportare l’ordine nel suo regno, Il Sogno.

Coma (Koma)

Dopo un grave e misterioso incidente, Viktor, giovane e creativo architetto, si sveglia in un mondo molto diverso da quello che conosceva. Ben presto scopre che la sua nuova realtà si basa sui ricordi di chi vive in coma profondo.

Hello World (Anime)

Nella Kyoto del 2027, Naomi Katagaki, studente liceale con la passione per la lettura, entra misteriosamente in contatto con un uomo apparso dal nulla. Scoprirà così che la realtà in cui vive non è quello che sembra.

Paprika – Sognando un sogno (Anime)

Paprika è l’alter ego virtuale con cui la psichiatra Atsuko entra nei sogni altrui per migliorarli. Ma qualcuno vuole sabotare il suo progetto.

Hypnotic

Sentendosi intrappolata sul piano personale e professionale, Jenn si rivolge a un misterioso ipnoterapista che la coinvolge in un letale gioco di manipolazione mentale. Ma dopo alcune intense sedute, la donna scopre inquietanti conseguenze.

Super Me

Uno sceneggiatore in difficoltà scopre di avere la redditizia capacità di materializzare i tesori che sogna, ma la sua nuova vita sarà presto sconvolta.

Black Mirror: Bandersnatch (Interattivo)

Film di Netflix nel quale tu puoi controllare la storia, prendendo tramite telecomando scelte tra più opzioni di evento disponibili. Nel 1984, un giovane programmatore vuole creare un videogioco basato su un oscuro romanzo di fantasia, realizzato da uno scrittore psicopatico. Tuttavia, durante questa attività, si ritrova a mettere in discussione la realtà.

Lucy

Il fidanzato di Lucy circuisce la ragazza a consegnare una valigetta ad un partner d’affari. A causa del contenuto del bagaglio, la giovane viene aggredita da un gruppo di criminali con l’intento di farla diventare un corriere della droga. La banda impianta chirurgicamente nel corpo della donna un pacchetto con una sostanza chimica che finisce inaspettamente nel suo apparato circolatorio con risultati sorprendenti.

The Truman Show

Truman Burbank scopre che i primi trent’anni della propria vita non sono stati altro che una messinscena. Inizia così a desiderare di fuggire da una realtà alienante che però sembra essere stata costruita su misura per lui.