Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei sogni lucidi di Luna

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 08/08/2022, 7:09

Voglio riprendere il diario ma non sto qui a scrivere i lucidi avuti in questi anni di assenza, perché li ho scritti su carta e non ho voglia di ricopiarli . Magari scriverò i nuovi, comunque voglio cominciare con la tecnica che uso ultimamente per incrementare la lucidità e che ha il duplice vantaggio di essere semplice e di non far sprecare ore di sonno.
In pratica quando mi sveglio nelle prime ore di mattina per andare in bagno o per bere, resto alzata per non più di 5 minuti ….. a fare operazioni di tipo matematico a mente , tipo divisioni o moltiplicazioni.

Prima lavoravo sul diario, ma penso che fare calcoli matematici attivi di più l‘ emisfero sinistro. Mi ricorico subito dopo e cerco di rilassarmi chiedendo a Ben ( il mio inconscio) di darmi una mano a rilevare i segnali onirici più evidenti e lui spesso mi accontenta : Chessygrin :

So che questo metodo non è niente di nuovo, ma da qualche anno non riesco più ad usare tecniche aggressive ed estreme, perché mi pare di fare violenza al mio inconscio ,che considero un amico e un fantastico collaboratore, infatti quando non lucido accolgo con gioia anche il sogni normali, che mi mettono in sintonia col profondo di me stessa : Razz :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Saladriel » 06/08/2022, 12:40

Beh, credo quel telefilm sia una ispirazione per molti (ed è una gran figata che lo sia) :D

(Oppure sì, telepatia onirica : Razz : )
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 06/08/2022, 11:57

Ben tornato a te Saladried Chessygrin :
Probabilmente hai ragione..telepatia onirica? :?:
Mi sono svegliata stamattina pensando a questo forum dopo anni di lontananza…e dopo aver visto Sandman!!!!
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Saladriel » 06/08/2022, 7:23

Ciao Luna, ben tornata!
Abbiamo deciso di tornare lo stesso giorno :D , anche tu spinta dalla serie TV di Sandman?
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 06/08/2022, 6:45

Ciao ragazzi, sono tornata! Dopo tanti anni di vacanza, in cui ho pensato bene di arricchire la famiglia con nuovi cuccioli umani, non ho avuto tempo per i sogni.
Ora ho più tempo e spero di riuscire ad aggiornare questo diario!
Un abbraccio virtuale a tutti gli esploratori dell’ inconscio : greeting :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 22/06/2015, 15:21

Grazie della risposta, Orlac.
ho capito dove ho sbagliato, e seguirò i tuoi consigli.
il fatto è che non ho grosse difficoltà ad uscire seguendo il mio vecchio sistema basato sulla visualizzazione, mentre mi ha spaventato questo chiudere e aprire gli occhi.
Per adesso mi è successo solo due volte, e per fortuna l'altra volta mi sono trovata in casa di un amico e tutto è andato bene. :D
Ho notato che per questo tipo di uscita occerre una grande concentrazione, ma cercherò di ripetere l'esperimento, e magari decidere prima la destinazione : Smile :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda olrac » 22/06/2015, 14:59

Luna ha scritto:Dopo aver letto il diario di Orlac , ho deciso di provare una esperienza simile progettando, dopo un risveglio di restare immobile , concentrata mentalmente a “uscire dal corpo”.
Quello che mi è successo mi ha molto scossa e lo scrivo per sentire le vostre opinioni.


Come dicevo sono stata immobile per alcuni minuti , con gli occhi aperti per non ricadere nel sonno incosciente. Vedevo il chiarore del mattino filtrare dalle persiane allentate ,ma non fissavo nulla in particolare , tutta concentrata a ribadire le mie intenzioni all’interno,
Ho chiuso gli occhi e li ho riaperti in un ambiente molto diverso.

Ce l’ho fatta! : Yahooo :

L’impressione era stata proprio quella di chiudere gli occhi nel mio letto e ritrovarmi , aprendoli, altrove.
Ho esultato interiormente, moderandomi subito per non svegliarmi troppo presto.

Mi sono guardata intorno: mi trovavo in una stanza vuota, coi muri, soffitto e pavimento molto chiari e luminosi, come se fossero ricoperti di mattonelle lucide.
Nessun mobile o arredo , e neanche finestre: la luce pareva provenire dall’interno , invece che dall’esterno.
Dopo aver fatto il giro della stanza, dove non c era proprio niente da vedere, mi sono accorta che non esisteva nemmeno una porta , e che la stanza pareva sigillata.
Questo mi ha fatto preoccupare un po’, e ho iniziato a tastare le pareti per trovare una leva o una porta nascosta.
Niente,di niente.
Solo il silenzio e il biancore della stanza che iniziava a darmi fastidio.

Ho iniziato ad agitarmi un po’ perché inizavo a sentirmi in trappola, senza via di uscita.
“ Posso sempre svegliarmi” , ho pensato, e mi sono sdraiata sul pavimento, con gli occhi chiusi, per qualche secondo, ma quando li ho riaperti ero ancora là dentro.

Incredula mi sono alzata e ho cominciato a darmi pizzicotti e testate nel muro urlando che volevo uscire di li.
Ho tentato di fare spinning per cambiare scena, ma ero sempre li.
Ero davvero spaventata, e desideravo svegliarmi con tutte le forze per ritrovarmi nel mio letto a casa mia,ma anche se l’ansia cresceva ero sempre lì .
Oddio, e se non posso più uscire? Il dubbio cresceva e con lui la mia paura.

Forse ho chiuso gli occhi per la decima volta,ma quando gli ho aperti ho visto il custode del posto, in piedi davanti a me.
Non immaginate chissà cosa … non era un “Custode”, ma una specie di portinaio grande e grosso che stava addentando un panino col salame !!!
Io l’ho guardato stupita e sollevata e lui mi ha detto “ Lo sai che queste cose sono pericolose? Potresti anche morire , lo sai ?(nel senso di non tornare più indietro)
Io ero senza parole. Lui ha aperto un porta e ho visto un corridoio. Mi ci sono fiondata correndo senza voltarmi


e sono finita in un sogno normale , da cui mi sono svegliata subito dopo, con un ricordo nettissimo dell’esperienza vissuta.

Come dovrei interpretarla?


scusate il ritardo nelle risposte...

l'esperienza di Luna è sconvolgente perchè lei non era abituata (giusto?) a chiudere gli occhi e ritrovarsi quasi subito catapultata in un altro luogo, chissaddove.
mi pare che questa sia la tecnica usata dai sognatori (e viaggiatori) più esperti...quindi complimenti!

la paura di non riuscire a tornare nel corpo fisico è normale ma ti assicuro che non c'è nessun pericolo se MANTIENI LA CALMA (lo so, non è facile!)!
la cosa più diretta per tornare dentro di sè è quella di pensare intensamente al corpo fisico e non quella di chiudere gli occhi, perchè ad esempio io li chiudo per proiettarmi in altri sogni o per concentrarmi maggiormente.
quello che voglio assolutamente comunicare è che è completamente inutile e pericoloso prendere paura e non controllare le proprie emozioni: QUESTO è pericoloso, per la mente e per il corpo fisico, perchè al rientro a causa degli "sbalzi emotivi" il corpo può riportare piccoli danni e malesseri (nel mio diario ci sono vari casi riscontrati personalmente)

l'occasione che ti si è presentata è straordinaria. ma se hai timore ti consiglio semplicemente di cominciare ad entrare ed uscire dal corpo come obiettivo principale,almeno una trentina di volte. dopo varie sessioni dovresti avere una tranquillità maggiore...
olrac
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 903 volte
'Mi piace' ricevuti:: 519 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 21/06/2015, 12:25

Ciao Samoon, ho sempre considerato le OBE come sogni lucidi iniziati dallo stato di veglia, ma questa esperienza mi ha un po' scossa... Come puoi immaginare. Non so che pensare!
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Messaggioda Samoon » 21/06/2015, 12:18

Oh mamma! Ma sei sicura si trattasse di un'OOBE? Magari era un Sogno Lucido con un'intensa nitidezza e lucidità. Non ti nascondo che ho smesso di provare queste tecniche per paura di non poter rientrare più dentro al mio corpo fisico (come ho letto il moltissimi siti web)! Secondo me dovremmo aspettare l'opinione di @olrac perché anch'io sono molto curioso in questo campo, e vorrei accertarmi sulla sicurezza, perché sarebbe veramente un peccato non riuscire ad effettuare tale cosa perché un "demone" ti può rubare il corpo.
Samoon
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 12/11/2014, 19:59
Ha  fatto 'Mi piace': 107 volte
'Mi piace' ricevuti:: 43 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 21/06/2015, 11:34

Dopo aver letto il diario di Orlac , ho deciso di provare una esperienza simile progettando, dopo un risveglio di restare immobile , concentrata mentalmente a “uscire dal corpo”.
Quello che mi è successo mi ha molto scossa e lo scrivo per sentire le vostre opinioni.


Come dicevo sono stata immobile per alcuni minuti , con gli occhi aperti per non ricadere nel sonno incosciente. Vedevo il chiarore del mattino filtrare dalle persiane allentate ,ma non fissavo nulla in particolare , tutta concentrata a ribadire le mie intenzioni all’interno,
Ho chiuso gli occhi e li ho riaperti in un ambiente molto diverso.

Ce l’ho fatta! : Yahooo :

L’impressione era stata proprio quella di chiudere gli occhi nel mio letto e ritrovarmi , aprendoli, altrove.
Ho esultato interiormente, moderandomi subito per non svegliarmi troppo presto.

Mi sono guardata intorno: mi trovavo in una stanza vuota, coi muri, soffitto e pavimento molto chiari e luminosi, come se fossero ricoperti di mattonelle lucide.
Nessun mobile o arredo , e neanche finestre: la luce pareva provenire dall’interno , invece che dall’esterno.
Dopo aver fatto il giro della stanza, dove non c era proprio niente da vedere, mi sono accorta che non esisteva nemmeno una porta , e che la stanza pareva sigillata.
Questo mi ha fatto preoccupare un po’, e ho iniziato a tastare le pareti per trovare una leva o una porta nascosta.
Niente,di niente.
Solo il silenzio e il biancore della stanza che iniziava a darmi fastidio.

Ho iniziato ad agitarmi un po’ perché inizavo a sentirmi in trappola, senza via di uscita.
“ Posso sempre svegliarmi” , ho pensato, e mi sono sdraiata sul pavimento, con gli occhi chiusi, per qualche secondo, ma quando li ho riaperti ero ancora là dentro.

Incredula mi sono alzata e ho cominciato a darmi pizzicotti e testate nel muro urlando che volevo uscire di li.
Ho tentato di fare spinning per cambiare scena, ma ero sempre li.
Ero davvero spaventata, e desideravo svegliarmi con tutte le forze per ritrovarmi nel mio letto a casa mia,ma anche se l’ansia cresceva ero sempre lì .
Oddio, e se non posso più uscire? Il dubbio cresceva e con lui la mia paura.

Forse ho chiuso gli occhi per la decima volta,ma quando gli ho aperti ho visto il custode del posto, in piedi davanti a me.
Non immaginate chissà cosa … non era un “Custode”, ma una specie di portinaio grande e grosso che stava addentando un panino col salame !!!
Io l’ho guardato stupita e sollevata e lui mi ha detto “ Lo sai che queste cose sono pericolose? Potresti anche morire , lo sai ?(nel senso di non tornare più indietro)
Io ero senza parole. Lui ha aperto un porta e ho visto un corridoio. Mi ci sono fiondata correndo senza voltarmi


e sono finita in un sogno normale , da cui mi sono svegliata subito dopo, con un ricordo nettissimo dell’esperienza vissuta.

Come dovrei interpretarla?
Ultima modifica di Luna il 21/06/2015, 13:00, modificato 1 volta in totale.
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti