Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Il Diario onirico di Loena

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Il Diario onirico di Loena

Messaggioda LoenaDePicch » 06/01/2017, 14:16

Sono così felice di inaugurare qui il mio diario dei sogni lucidi!
Il mio primo lucido in assoluto è stata una sorpresa di cui mi sto piano piano rendendo conto solo adesso! : Yahooo :

E' successo non la scorsa notte ma quella prima, senza nessunissima tecnica di induzione, anzi, una notte in cui ero fuori sede per lavoro, in un letto non mio (e io dormo sempre malissimo in letti non miei) e senza che io avessi, per tutto il giorno, fatto prove di realtà o in generale pensato ai sogni lucidi.
Cercherò di descrivere il sogno in dettaglio, non voglio perdermi nessun particolare.

04/01/2017

Mi trovo in piedi, sui ampi gradini di pietra marrone, che dall'edificio che contiene le stanze del mio albergo da su un vialetto in pietra, che porta alle altre aree della struttura. E' notte, e soffia un vento flebile e tiepido. Vedo la luce dei lampioni, e le fronde della palme sparse tra i vialetti che si muovono sotto il vento. Non vedo nulla di strano, anzi, anche con il senno di poi quello che vedo è fedele alla realtà del posto dove mi trovo.
Eppure, mentre scendo i gradini, in qualche modo mi chiedo se questo sia un sogno, anche senza indizi. Mi tappo il naso con due dita e soffio. Riesco a soffiare, è un sogno! La prima cosa che penso è che appena sveglia dovrò assolutamente collegarmi al forum e scrivere di aver avuto un lucido. Continuo a scendere i gradini, e nella mia mente si formano delle frasi, le frasi che userei per descrivere l'esperienza che sto vivendo. Il mio secondo pensiero, è andare a tuffarmi nella piscina dell'albergo, che ho visto la sera prima ma ovviamente che non potrei usare nella realtà (è una piscina esterna e siamo a gennaio. : Hurted : ). Mi blocco: se non fosse davvero un sogno, farei un gravissimo errore a buttarmi nella piscina. Faccio un altro test di realtà, e confermando il sogno inizio a correre. In pochi secondi arrivo alla piscina: mi butto, e inizio a nuotare sott'acqua. Non sento la sensazione dell'acqua attorno a me, ma vedo sfuocato e azzurro, proprio come quando si aprono gli occhi nell'acqua. Non mi ricordo come faccio a risalire sul bordo della piscina: il sogno inizia a sgretolarsi, ma io devo assolutamente fare una cosa prima di svegliarmi: volare. Non so come fare, però. Mi ricordo di aver letto, qui sul forum, che ognuno ha la sua tecnica. Penso che dovrei saltare e buttarmi, ma ho paura di cadere. Ad un certo punto esclamo, ad alta voce: "Ma certo, io ho la mia tecnica! La salita a 45 gradi!" (Eh? : Surprice : ) Così apro le braccia, guardo in alto, e inizio a volare, salendo oltre la siepe. Mi ricordo di aver pensato che è una fortuna il fatto di essere a Palermo, perchè almeno c'è il mare. Punto dritta verso il mare, e mentre volo il sogno si fa sfumato fino a sparire. Continuo a dormire senza svegliarmi fino al mattino.



Dico solo: wow! : WohoW :
A quando il prossimo?
Avatar utente
LoenaDePicch
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/12/2016, 13:46
Località: Gallifrey
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti