Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Lucidi di Elica

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Lucidi di Elica

Messaggioda Elica » 14/05/2019, 13:21

Grazie a te e grazie anche al forum! :)
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Lucidi di Elica

Messaggioda Citrato » 14/05/2019, 23:18

Congratulazioni Elica! Cento di questi sogni! : Thumbup :
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Lucidi di Elica

Messaggioda Elica » 18/06/2019, 8:02

La scorsa notte ho guardato alcuni video di ali del brujo e la notte stessa ho sognato un incontro faccia a faccia con lui , dove parlavamo dei sogni lucidi , mentre un aquila volava su di noi ...
Dopo questa esperienza stanotte mi sentivo pronta ...
Ho fatto prima un vivido dove scalavo una montagna con lentezza e anche tanta stanchezza ... mi sono svegliata alle 4
Wbtb + wild
Lucido:
[color=#0040BF]Dopo tutta una serie di ipnagogiche , mi ritrovo a pensare : ma va , non mi è riuscito neanche stavolta, dovevo focalizzare l'attenzione su un'ipnagogica , mi piaceva molto quella degli alberi in tempesta , avrei dovuto soffermarmi lì ...
Ma poi un pensierino mi dice , proviamo a fare un rc , guardo la mano ed è blu , come se fosse dipinta , ma dai , è un falso risveglio ...
Mi alzo dal letto e mi dirigo in bagno , vorrei specchiarmi , mi dico , non l'ho mai fatto in un lucido ... La casa è perfettamente corrispondente alla realtà ... ed è silenziosa e buia , entro in bagno , accendo la luce , ma niente... sorrido , avevo letto di questa evenienza , ma mai sperimentata ... allora guardo l'interruttore , batto le mani e chiedo luce e la luce si accende ... mi guardo allo specchio e l'immagine che vedo non mi piace , sono una ragazzina sui sedici anni , insicura e con il volto pieno di brufoli , non mi vedo per niente bella (chissà , forse lo specchio riflette il volto di come inconsciamente ci sentiamo ... e se così fosse , noto che ho ancora da lavorare con l'insicurezza ... comunque interessante , da rifare! ) ... resto un po' lì a testare il tatto , tocco gli asciugamani , il rotolo della carta ... non ho mai avuto questo grado di vividezza in un lucido!
(Non ho pensato di aprire l'acqua ... mi sarebbe piaciuto! Prossima volta ...) poi apro la porta per uscire , e qui mi sveglio ...
Sono contenta , ho avuto un lucido , mi guardo attorno e c'è qualcosa che non va ... sono nel letto di mia madre! Wow , un altro falso risveglio , incredibile mi dico! Non appena dico ciò il mio corpo comincia a fluttuare , arrivo fino al soffitto ... c'è una sensazione di leggerezza vividissima e mi sento ritornata bambina ... mi giro ad osservare il letto , ed è vuoto! Chi speravo di trovare? Non dormo mica lì , e poi non è un obe questa!
Però sarebbe bello vedere il mio corpo dormire ... metto i piedi a terra , ma a parte la stanza da letto di mia madre , la casa è cambiata , e la stanza di mio fratello è in legno , come quella da ragazzini ... a questo punto ricordo la task , entrare nei registri akashici ...
Un PC si materializza dal nulla sulla scrivania , mi siedo e lo prendo , ma non appena lo tocco si trasforma in un calcolatore (che strano !) ... lo rimetto al suo posto e riformulo l'intento ... stessa scena , PC che si trasforma in calcolare non appena lo tocco ...
A questo punto mi dico di usarlo e non appena lo aziono , si trasforma in un mini computerino , più piccolo del palmo della mia mano , ma con una memoria che neanche un qubit regge al confronto ... non ho mai visto nascere roba simile , non so come farlo funzionare ...
Uso un piccolo puntatore e comincio a muoverlo ... compare su uno schermo dietro una mappa , mi muovo all'interno della mappa ... compaiono delle mete accompagnate da codici numerici , prendo una penna e me li segno, ricordo un immenso oceano fluttuante e il puntatore che si ferma lì , dandomi un altro codice. .. sembrano coordinate , boh ... ma qui la casa comincia ad affollarsi , mia madre urla , mio figlio si sveglia e la lucidità va via ...
E così mi ritrovo con il piccolo ad andare ad un corso di arte ... un corso di tre giorni , il piccolo viene con me , perché non saprei dove lasciarlo , e magari impara qualcosa ...
Mi ritrovo in quest'aula , mi siedo ai banchi in fondo ... e vedo che tutti hanno comprato il libro , penso che mi farò le fotocopie solo delle parti interessanti ... poi la prof mi si avvicina mentre ho il cellulare in mano , mi dice qualcosa tipo : non hai più bisogno di nasconderti , ora hai uno splendido bambino ...
Le faccio notare che ho preso il cellulare per togliere la suoneria , il che è vero solo in parte ... volevo anche mandare un messaggio ad un gruppo telegram , e non appena lei va via lo faccio e scrivo : ho fatto un lucido raga' , ora non posso scriverlo , sono a lezione , ma dopo vi racconto ... niente di che comunque , solo che era vividissimo!

Sono contenta per la vividita' , ma la task è da rifare e possibilmente non in casa ...
Beh uno al mese era il mio obiettivo ... e ci sto riuscendo!
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Lucidi di Elica

Messaggioda Elica » 23/08/2019, 16:05

Breve lucido pomeridiano in dild
Mi ritrovo in un letto sdraiata che non è il mio , c'è anche mio figlio con me e il tutto mi sembra strano , per cui sono sicura di star sognando. Senza fare test di realtà , o stabilizzare , decido di aprire la porta che dà sull'uscita ... e mi ritrovo nel vialone che porta al mare , dove avevamo casa . Questa è per me ulteriore conferma di sogno , non potrei mai essere lì , quella casa è stata venduta!
Guardo il vialone , mi dico che lo voglio come a metà settembre , senza gente ... il vialone è deserto , allargo le braccia e comincio a volare ad una velocità pazzesca , rasoterra ... mi sono divertita molto , poi ho visto la casetta col tetto rosso , dove c'è il vicolo che porta al bosco, attraverso cui poi si giunge al mare ... faccio la curva ad una velocità assurda e me la rido , mi sento tipo un pilota di formula uno , e sono anche meravigliata di come tutto corrisponda a realtà!
Atterro nell'ingresso al bosco e m'inginocchio e chiedo agli spiriti del bosco il permesso di entrare ...
, ma qui ho un falso risveglio dove prendo il cellulare per scrivere : ho fatto un lucido ! E il sogno prosegue un po' confuso nei ricordi ...
Sarebbe stato bello poter parlare con gli spiriti del bosco , magari prossimo lucido! :)
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Lucidi di Elica

Messaggioda Elica » 15/10/2019, 16:48

Vabbè questa esperienza pomeridiana ve la racconto, così vi fate due risate ...
Mi sono svegliata in paralisi, da dentro al sogno sentivo la vocina di mio figlio giocare ... e così mi è venuta la geniale idea di tentare un esperimento. .. l'intenzione era quella di comunicare con lui dal sogno, parlando sia col corpo onirico che con quello fisico in modo che lui potesse sentirmi fuori... (insomma un parlare nel sonno intenzionale) ...
Ho concentrato tutta la mia volontà sulla gola , ma non riuscivo proprio a parlare a facendo uno sforzo immane, sono riuscita ad abbaiare
Sento dal sogno mio figlio ridere e mi dico svegliati , per controllare se era reale o tutto frutto dell'immaginazione...
Mi sono svegliata a mio figlio stava davvero ridendo perché sua madre abbaiava nel sonno

Non chiedetemi perché faccio ste cose, che proprio non so rispondere : Chessygrin :
Però l'esperimento è riuscito!
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Lucidi di Elica

Messaggioda IlBagatto » 15/10/2019, 17:14

Wooff wooff!! :cool:
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte

Re: Lucidi di Elica

Messaggioda Elica » 25/04/2020, 9:10

Vivido con un piccolo momento lucido!

Sono a casa di mia madre, sono seduta a tavola, in cucina, mentre bevo una tisana ...
Mia madre prende delle buste piccolissime di infusi vari e le infila tutte in acqua... le dico che non si fa così , ma lei mi dice che le servono per stirare , che sta arrivando anche mia sorella. .. ed infatti mia sorella arriva ... è stanca ed assonnata ...
Qui mi rendo conto che sto sognando, non faccio test di realtà, guardo mia madre e le dico : mi spiace, ma io da te non voglio più tornare ... e decido di cambiare il sogno , perché quel futuro possibile non mi piace... chiudo gli occhi, miconcentro e quando li riapro, mi ritrovo con mio figlio su uno strano macchinario volante in una specie di warmhole .
Finisco in campeggio, qui in montagna. .. ormai la lucidità è andata, mi ritrovo al telefono con mia madre, che mi chiede come mai non torno giù, visto che mia sorella è tornata ... m'invento delle scuse e chiudo la telefonata!
Arriva mio figlio che mi dice: mamma vieni con me, voglio farti vedere il luogo sacro dei gatti (Qui in campeggio ci sono dodici gatti , di cui quattro di un mese e poco più ) . Arriviamo in un luogo che pare un piccolo Tempio , dove i gatti sono radunati in cerchi i e uno di loro è in alto su una pietra che osserva una pietra a forma di tv!
Mio figlio contento mi dice : sembra che guarda la tv , ma in realtà non lo sta facendo... ci viene incontro un grosso gattone dal pelo lungo , bianco e marrone e subito ci fa le fusa ... sembra che ci abbia accolto in quel luogo magico ... Non capiamo chi sia, non è tra i dodici gatti che conosciamo. .. e pare il più anziano di tutti!
Qui mi sveglio mentre coccolo il gattone!

È stato molto bello :)
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Precedente

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


cron