Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Bagattelle Oniriche

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Bagattelle Oniriche

Messaggioda bernasconimatteo83 » 19/04/2020, 18:27

Chiarissimo! Grazie della risposta. Non conosco l'ada, ma più tardi cercherò qui sul sito di cosa si tratta.
Sui test di realtà, ho ripreso quello del naso e delle mani che già facevo anni addietro. Per il resto, sto leggendo qui sul forum le esperienze altrui e sto annotando gli spunti più interessanti.
A presto!

Inviato dal mio Lenovo TB-X605L utilizzando Tapatalk
PactWithOwl
Avatar utente
bernasconimatteo83
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/04/2020, 8:17
Località: Varese
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Bagattelle Oniriche

Messaggioda IlBagatto » 19/04/2020, 21:28

Grazie a te, spero che presto anche tu vorrai condividere qui le tue esperienze, oniriche e non : Thumbup :
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte

Re: Bagattelle Oniriche

Messaggioda IlBagatto » 06/06/2020, 15:15

Vivido, con sprazzi di lucidità.

Tiro di scherma con un amico. Lui fa una mossa strana, prendendomi il piede e toccandolo con la lama. Se fosse stata una vera spada avrei una ferita profonda, penso, provando compassione per i soldati. Riprendiamo a duellare. Rompo la sua difesa e metto a segno un colpo alla coscia.

Allarme. Nel cielo c'è un'eclissi. La nostra città, costruita in cima ad un colle (sembra di essere in età medioevale) sta per essere attaccata da un esercito nemico. Nella dichiarazione di guerra, il nemico aveva predetto che avrebbe attaccato durante tre eclissi - so che questa è la seconda.

Mentre il mio amico si allontana verso il mare, verso la battaglia, io mi incammino verso la sommità del colle di terra e pietre rosse su cui la città è costruita.
Sento che il sogno si sta destabilizzando e allo stesso tempo prendo lucidità. Continuo a camminare. Arrivato in cima alla collina, mi volto per vedere il cielo, coperto da nubi nere e cupe. C'è un bagliore rosso all'orizzonte, come un enorme sole che tramonta tra le nuvole, e un cerchio di luce bianchissima più in alto.

Di fronte a me c'è un piccolo cratere vulcanico perfettamente tondo, rialzato e pieno di cibo - sembra una sorta di torta salata gratinata. Ne assaggio un boccone, è delizioso. Sento una voce che chiama il mio nome. Alla mia destra c'è un piccolo baldacchino sorretto da quattro colonne, al di sotto del quale si trova un cucciolo di drago. Alla sinistra, steso per terra, un enorme uccello - forse un'aquila, o una fenice.
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte

Re: Bagattelle Oniriche

Messaggioda IlBagatto » 08/10/2020, 19:18

Ho avuto vari sprazzi di lucidità negli ultimi giorni. Durati poco per un motivo o per un altro.

Complice il chattone, stamattina:

Mi trovo nella cucina della casa in cui sono cresciuto. Per qualche strano motivo, non riesco a separare l'indice, il medio e l'anulare della mano sinistra, come se fossero incollati insieme. Faccio un test di realtà. Lo spazio intorno a me si dissolve, mi ritrovo nel buio. Ho una chiara sensazione del corpo onirico, della sua pesantezza. Mi piego sulle ginocchia, ancorandomi al terreno. Ho una sensazione di stabilità e centratura. Chiedo ulteriore stabilità e chiarezza.

Vengo svegliato di soprassalto da rumori provenienti dal piano di sopra. :angry: :censored:
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte

Re: Bagattelle Oniriche

Messaggioda IlBagatto » 12/10/2020, 10:27

Esperimento di comunicazione mediata dal sogno lucido. Un caro amico, C, mi ha chiesto di trovare il suo alter-ego onirico e fargli una certa domanda. Per un paio di sere, mi sono addormentato con l'intenzione di incontrarlo in sogno.

Stanotte:

Sono insieme a mio fratello. Stiamo percorrendo un sentiero di montagna, lui vuole andare in un certo posto che ora non ricordo. Durante la salita, noto un sentiero che va verso destra e che porta ad una piccola chiesa. Decido di dirigermi lì, spiego a mio fratello che è il luogo in cui potrei incontrare C. La mia lucidità aumenta e mi rendo conto che ho l'occasione di portare a termine la richiesta di C. Mentre mi avvicino alla chiesa, costruita in pietra in stile sassone, immagino in maniera vivida di trovare C al suo interno. Entro, e C è lì, seduto in prima fila, non lontano dall'altare. Mi avvicino e gli chiedo: "Cosa devi scegliere?". Lui mi risponde: "Devo scegliere la mia età e non la mia maledizione." Segue un falso risveglio, in cui racconto a C il risultato dell'esperimento. Lui mi parla dei suoi problemi di salute e della necessità di mettere su qualche chilo, perché ha perso troppo peso.

Nota 1. Ho fatto un altro sogno stanotte in cui percorrevo in salita un sentiero di montagna, in una foresta. Mi sono dovuto fermare per spegnere un fuoco che altri viaggiatori avevano lasciato acceso nel mezzo del sentiero.
Nota 2. Una chiesa è l'ultimo posto in cui mi sarei aspettato di trovare C!
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte

Precedente

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti