Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Cernita di esperienze oniriche - NeuroEngineer

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di NeuroEngineer: Ω Project e Sogni durati Giorni

Messaggioda DayDreamer » 04/12/2021, 21:15

NeuroEngineer ha scritto:Un conto è ricordarsi "Voglio sperimentare il mio inconscio superiore", un conto è ricordarsi "Sono pronto a elaborare un contenuto dissociato!" :lol:
Conta, mentre scrivevo questo messaggio sono dovuto andare a riguardarmelo.
Comunque sì, non è una cattiva idea.

Riconosco che è un ben poco orecchiabile!
Abbiamo parlato del concetto a fondo quindi ormai puoi rielaborare la frase come meglio preferisci!
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Il SL più stabile e consapevole di tutta la mia vita

Messaggioda LuKe94 » 09/12/2021, 21:32

E io che già pregustavo a una testimonianza di sogno condiviso! : Chessygrin :
Scherzi a parte, complimenti vivissimi per aver raggiunto nuovi orizzonti. A quanto pare le sorprese non finiscono nemmeno per te.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Il SL più stabile e consapevole di tutta la mia vita

Messaggioda DayDreamer » 09/12/2021, 22:57

Un meganeuropost! :o

Allora mezzo incosciente prendo la bottiglietta d'acqua (viewtopic.php?f=7&t=12897) dal comodino e bevo un pò.
Ho iniziato a preoccuparmi quando ho visto che anche bere un sorso d'acqua aveva il suo link personale...

Di lì a poco, arrivò un'altra ragazza che si presentò essere sua amica. A quel punto (no, mettete da parte desideri maschili naturali), mi venne in mente di provare la task avanzata di DayDreamer.
Niente impudicizie sul mio forum! : CoolGun :

Ok abbiamo confermato che un lucido può durare fino a 3 minuti! : Twisted :
...chiaramente è durato molto di più! :angel:

Se avrete voglia, fatemi sapere la vostra.
C'è poco da dire... bellissimo sogno e racconto davvero coinvolgente... mi hai fatto venire voglia di lucidare come non mai...
Mi hai anche quasi fatto preoccupare... non è che un giorno non torni più? PRIMA finisci il tuo device, POI puoi restare nei sogni per sempre! Ok seriamente... prenditi un giorno di pausa mentale.

Mi hai ricordato questo racconto horror breve di Junji Ito, Long Dream, enjoy! https://ww.mangakakalot.tv/chapter/mang ... chapter-80
PS Vi ricordo che le vignette dei manga si leggono da destra a sinistra.

Molto interessante che le PO hanno contato con te... una volta ho fatto un test partendo dal presupposto che nei sogni non esistono corpi, persone o leggi fisiche come nella realtà, quindi ho mostrato a un PO la mano con tre dita aperte e le ho chiesto: "Quante sono?" Non capiva la domanda, insistevo e cercava di evitare il mio sguardo. Alla fine non ha saputo rispondere. E' possibile che la mia aspettativa abbia influenzato il risultato (ero pienamente consapevole che non ci sono occhi e fotoni reali nei sogni, invece di aspettarmi passivamente una risposta numerica come accadrebbe nella realtà). Niente, me lo hai ricordato, magari ti ispira per qualche task futura.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Il SL più stabile e consapevole di tutta la mia vita

Messaggioda Arwen » 10/12/2021, 0:42

Non so come mi sia sfuggito ieri questo post (il forum mi dice che è di ieri).
Voglio solo dirti che mi sono commossa leggendo e che ho tante domande da farti, ma che tipo ne parlerei per ore e che adesso neanche le riesco ad ordinare, perché vorrei anche io vivere un'esperienza del genere un giorno, dato un progetto personale a cui tengo molto e che sto portando avanti da un po', purtroppo senza risultati. Mi sono commossa sul serio e voglio farti i miei complimenti perché è un'esperienza straordinaria.
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Re: Il SL più stabile e consapevole di tutta la mia vita

Messaggioda LuKe94 » 11/12/2021, 11:42

Purtroppo solo oggi ho riletto quello che ho scritto e mi rendo conto che probabilmente ho lasciato passare solo l'1% di quello che ho davvero vissuto. E' stata un'emozione incredibile, un'esperienza straordinaria, complessa e duratura, nonostante ad alcuni tratti spaventosa...eppure, rileggendo il testo, mi rendo conto che forse non ho comunicato nulla o quasi nulla, colpa anche del mio modo di parlare : Hurted : : WallBash :

Se vuoi raccontare altre parti del sogno che ti vengono in mente sei ancora in tempo.
Anzi, adesso voglio il secondo episodio : Wink :

A distanza di giorni riesci ancora a ricordarti tutto? (o buona parte)
Io nei sogni lucidi più lunghi che ho fatto non sono riuscito a ricordare tutto già dal risveglio.
Però credo che dipenda molto dagli sbalzi di lucidità.
Qua invece tu parli addirittura di ultra-consapevolezza. Tanta roba!
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Diario di NeuroEngineer: Ω Project e Sogni durati Giorni

Messaggioda DayDreamer » 13/12/2021, 19:40

Abbiamo fatto, a modo nostro, la pace? Ho accettato le mie paure, o meglio, quelle del me infante? Credo di sì o almeno questa è la sensazione che ho avuto.
Una sorta di "addio finale" con una "stratta di mano" degna delle migliori boss fight.
Bellissimo sogno! Sembra proprio che hai fatto pace con quella paura.
Lo penso perchè hai parlato di pressione e anche di un pizzico di paura. E il guanto ha agito un po' per conto suo, ignorando il tuo comando di fermarsi.
Ora quel guanto potrà anche diventare un alleato onirico, chissà...

Task superata? Si, ma... hai digerito una paura debole e vecchiotta. Se vuoi divertirti un'ultima volta con questa task e completarla definitivamente, anzi sfondarla proprio, ti ricordo la task originale:

Invocare una tua paura del presente, affrontarla e accettarla, senza sapere a priori cosa apparirà o accadrà. In sostanza è praticamente la stessa task dell'invocare l'inconscio!
Riuscire a evocare qualcosa di sconosciuto, lasciare il controllo all'inconscio comunicandogli che sei pronto a elaborare consapevolmente qualcosa tenuto da parte per sicurezza.
Abbiamo tutti contenuti inconsci stressanti, anche solo strutturali, archetipici.

Suggerisco a tal proposito i libri di Bromberg, in particolare Destare il Sognatore

E ora lasciatemi delirare...

La mia curiosità parte anche dal presupposto teorico psicologico che questi contenuti affollano il confine subcosciente. Prendono risorse mentali, limitano certi contenuti e quindi certi sogni.
SE è possibile affrontare/integrare questi contenuti dissociati uno dopo l'altro, in modo veloce e frequente come i tuoi lucidi, si potrebbe davvero pensare a una psicoterapia onirica valida.
E qui fantastico peggio di Marco Zucchina: potrebbe essere il metodo migliore per esplorare profondità della mente che nemmeno ci immaginiamo, al di là dei limiti umani :o

E qui ti propongo un'altra task che sembra totalmente scollegata dal discorso fatto finora, ma non lo è. Oppure dimmi se l'hai già vissuta e come:
Scegliere un animale e sognare di essere quell'animale. Ma in modo profondo, ovvero provando le percezioni, sensazioni e pensieri non umani di quell'animale.

L'inconscio contiene l'ontogenesi umana quindi potrebbe anche contenere l'intera filogenesi...
Fantapsicologia? Decisamente!
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Diario di NeuroEngineer: Ω Project e Sogni durati Giorni

Messaggioda DayDreamer » 18/12/2021, 15:24

"Re-incarnazione in un barboncino: alla ricerca della dimora degli dèi greci"
E' forse il titolo più bello che io abbia mai letto...
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Diario di NeuroEngineer: Ω Project e Sogni durati Giorni

Messaggioda Luna » 09/08/2022, 14:02

Mamma mia, non ho parole… posso dire solo WOW!

Ci ho messo quasi una ora a leggere tutto quanto ma ne valeva la pena!!

Quanti spunti, quante idee e quante verità che condivido pienamente!

Grazie di tutto NeuroEngineer, e spero veramente che tu possa concretizzare i tuoi progetti in tempi relativamente brevi.

Grazie per aver condiviso la tua visione, e soprattutto per la speranza di poter vedere concretizzata qualcosa che non credevo potesse esistere e che è al di là dei miei più sfrenati desideri.
Tienici al corrente dei tuoi risultati : greeting :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario di NeuroEngineer: Ω Project e Sogni durati Giorni

Messaggioda LucidFede » 09/08/2022, 20:17

@Luna pensa che io mi sono messo a leggere TUTTI i suoi post, comprese risposte degli altri e ho perso il conto del numero delle ore spese. Anzi BEN spese. Comnque d'accordissimo con te, mi accodo volentieri al tuo giudizio. Grazie Neuro!
LucidFede
 

Re: Il SL più stabile e consapevole di tutta la mia vita

Messaggioda LucidFede » 25/08/2022, 19:53

Neuro avevo lasciato l’ultimo post di questo topic come ultimo tuo post in generale da leggere. E mamma mia, quanto lungo, intricato e bello è stato questo sogno lucido! Un po’ caotico in alcuni punti ma è normale considerando che parliamo di sogni.
Mi inizio a chiedere quanti sogni lucidi così tu abbia fatto e che ancora non hai riportato sul diario. Da quel che ho capito non aggiorni spesso il diario sul forum. Comunque conto anche io di riuscire a fare qualche sogno lucido così duraturo. :)
LucidFede
 

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti