Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei sogni lucidi di OhDaesu

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario dei sogni lucidi di OhDaesu

Messaggioda OhDaesu » 12/10/2021, 12:21

Orario indefinito della mattina, 12/10/2021 l'orecchino di diamante

Mi trovo in quella che era la mia scuola elementare, solo che adesso è diventata una scuola superiore per via del fatto che tutti i ragazzi sono degli adolescenti e no dei bambini, sono in una classe, si sta svolgendo una lezione ed è qui che inizia il sogno lucido. (che racconterò in prima persona)

Sono seduto al banco, la professoressa sta facendo un insolita lezione per quanto riguarda il riconoscere gli orecchini falsi da quelli veri, aveva con sé una bustina trasparente con un liquido al suo interno e diceva che se si inseriva al suo interno un orecchino il liquido diventava blu, io mi tocco l'orecchio avendo un orecchino di diamante e gli dico alla prof possiamo provare con questo anche se già so che è tarocco dato che l'ho preso in una bancarella, la professoressa lo mette dentro la bustina e il liquido diventa blu, per un attimo c'è stato il silenzio generale, la guardo e gli dico ma come può essere possibile? E lei stupita mi dice questo è un orecchino da almeno 5 mila euro, io gli continuo a dire che non può essere vero, ad un tratto mi trovo fuori dalla classe, gli alunni delle varie classi si preparano per uscire dall'istituto, noi no forse abbiamo gli orari extra pomeridiani non saprei, ad un tratto perdo l'orecchino dato che un alunno mi spinge, dicendo "lui è quello più facile" forse voleva derubarmi, scatta una lite, un mio compagno di classe mi aiuta a cercarlo, lo troviamo, non so perché ma non mi fidavo più di lui sentivo la sensazione che me lo avesse rubato, sono ostile nei suoi confronti, alla fine me lo porge nella mano e tutto sembra calmarsi. Ritorno in classe, c'è lei... Una mia compagna di classe delle elementari era diventata bellissima un sogno, mi pare si chiamasse N***** F****** (Privacy) scherzo con lei, non so perché ma gli dico a te andrebbe di scopare? Sembra che avevo molta confidenza con lei, ride e mi dice perché no? Dove lo facciamo? Gli dico in bagno penso(?) Prova a chiedere alla prof di andare in bagno dopodiché glie lo chiedo io... Lei lo fa riesce ad andare in bagno, e il mio turno la prof all'inizio tentenna poi mi dice dai puoi andare, esco dalla classe, vedo correre N**** verso di me che mi dice pensavo non ti avrebbe fatto uscire, mi dice pure che le altre classi sono occupate dai bidelli che stavano pulendo, gli dico che avevamo detto di farlo in bagno, sorride e iniziamo a cercare questo benedetto bagno, mentre passo per le classi vuote, scorgo una classe in cui stava avvenendo un omicidio mi pare di aver visto un bidello tagliare qualcosa... Come un braccio! E del sangue nella stanza, appena cerco di sbirciare un po' di più si chiude immediatamente la porta. Arriviamo in bagno, lo facciamo... Lei arriva all'orgasmo, è stato veramente bello gli dico, lei continua a sorridere, usciamo dal bagno e gli do una pacca sul culo, e lei dice ehyy!! E io gli sorrido. Mi volto noto che la scuola sta bruciando... Mi spavento e gli dico non noti niente? Lei continua a camminare, adesso sono solo... Dalle finestre vedo che è notte fonda, la scuola e per metà bruciata per metà insanguinata, cammino... Sembra non esserci nessuna porta per poter uscire, eppure gli alunni con il quale ho litigato stavano uscendo... Corro... Continuo a correre..... È passato molto tempo... Pensò che da questa scuola non uscirò mai più.


Fine.

E questo è il mio secondo sogno lucido, devo dire che ho preso lucidità del sogno in una maniera molto insolita, infatti all'inizio era come un film appena ho toccato l'orecchino, siccome ne ho uno veramente magari è per questo, ho preso lucidità, iniziando a percepire tutte le sensazioni, è stato veramente strano soprattutto il finale mi ha lasciato molto spiazzato soprattutto la scuola senza una via di uscita... Ciò mi fa pensare che gli alunni non venivano mandati a casa ma uccisi per via delle stanza insanguinata che ho visto, ma mi chiedo perché io sono stato lasciato in vita? E perché la scuola era bruciata? quanto vorrei poter rispondere a questi quesiti, chissà magari in futuro sognerò il continuo, una curiosità che ho è nonostante il sogno era molto fluido quando camminavo sentivo pesantezza, come se avessi le gambe di piombo, c'è qualche motivo?
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo.
Avatar utente
OhDaesu
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/06/2021, 0:12
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario dei sogni lucidi di OhDaesu

Messaggioda LuKe94 » 12/10/2021, 19:07

Complimenti, per essere solo il secondo lucido è un buon risultato.
Nei prossimi potresti sviluppare un controllo decisamente più alto.
Per il discorso delle gambe pesanti è normale nei primi sogni lucidi, appena avrai un po' di dimestichezza non le sentirai più così.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di OhDaesu

Messaggioda OhDaesu » 12/10/2021, 19:22

LuKe94 ha scritto:Complimenti, per essere solo il secondo lucido è un buon risultato.
Nei prossimi potresti sviluppare un controllo decisamente più alto.
Per il discorso delle gambe pesanti è normale nei primi sogni lucidi, appena avrai un po' di dimestichezza non le sentirai più così.
Grazie mille!! L'unico difetto dei lucidi e che finiscono sempre quando cerchi di capirne di più!! Ahahahah adesso ho questo vuoto come quando guardo una serie TV e non c'è nessun continuo..

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo.
Avatar utente
OhDaesu
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/06/2021, 0:12
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario dei sogni lucidi di OhDaesu

Messaggioda LuKe94 » 12/10/2021, 19:46

Grazie mille!! L'unico difetto dei lucidi e che finiscono sempre quando cerchi di capirne di più!! Ahahahah adesso ho questo vuoto come quando guardo una serie TV e non c'è nessun continuo..

Eh...dovrai abituarti a questi finali perché purtroppo non durano mai abbastanza : Chessygrin : forse solo NeuroEngineer con il suo progetto d'induzione artificiale potrà salvarci da questa maledizione.
Io ho delle trame di cui vorrei sapere di più da almeno dieci anni! Ma riprenderle non è cosi scontato, e comunque c'è sempre molto da fare!
Per il momento dobbiamo essere abili a sfruttare al massimo questi momenti di euforia. Che al dire il vero sonno già un grande dono della natura.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di OhDaesu

Messaggioda OhDaesu » 12/10/2021, 19:48

LuKe94 ha scritto:
Grazie mille!! L'unico difetto dei lucidi e che finiscono sempre quando cerchi di capirne di più!! Ahahahah adesso ho questo vuoto come quando guardo una serie TV e non c'è nessun continuo..

Eh...dovrai abituarti a questi finali perché purtroppo non durano mai abbastanza : Chessygrin : forse solo NeuroEngineer con il suo progetto d'induzione artificiale potrà salvarci da questa maledizione.
Io ho delle trame di cui vorrei sapere di più da almeno dieci anni! Ma riprenderle non è cosi scontato, e comunque c'è sempre molto da fare!
Per il momento dobbiamo essere abili a sfruttare al massimo questi momenti di euforia. Che al dire il vero sonno già un grande dono della natura.
Speriamo

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo.
Avatar utente
OhDaesu
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/06/2021, 0:12
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario dei sogni lucidi di OhDaesu

Messaggioda OhDaesu » 13/10/2021, 11:30

NeuroEngineer ha scritto:Benvenuto @OhDaesu!
In realtà, volevo solo fare una precisazione, ovvero che la possibilità di fare un sogno lucido dalla "trama" che si svolge dall'inizio alla fine è possibile. Nei primi sogni lucidi, tuttavia, è normale che appena c'è il desiderio di
saperne di più, tutto si interrompe: la strada da seguire è quella dell'equilibrio degli stati mentali.
Intendo dire che quando si inizia a ragionare sul mondo onirico che si sta vivendo, entrano in gioco determinate frequenze cerebrali in contrasto con quelle del sonno: di conseguenza, ci si sveglia.
Ci sono determinate onde dalla frequenza specifica per le varie attività mentali: se introduci quella corrispondente al "ragionamento" quando è già presente quella della "creatività/fase REM", avvengono delle divergenze e ci si sveglia (vedi https://forum.ingegneriabiomedica.org/v ... 3&start=10 verso la fine per approfondire).
Quando si trova un equilibrio tra questi stati mentali, oltre che tra inconscio e conscio, è possibile arrivare fino alla fine del sogno lucido: paradossalmente, uscirai solo quando lo vorrai tu.
Facendo un esempio personale, proprio ieri notte ho fatto un sogno lucido dalla durata temporale percepita di circa 3 giorni (ne parlerò nella sezione del diario, considerando che inizialmente pensavo il massimo forse di 2 giorni percepiti): si è concluso solo quando ho deciso che si sarebbe dovuto concludere, quando ogni attività che desideravo fare è stata svolta.
Infatti, un altro fattore è quello del "controllo sulla distorsione inconsapevole della durata temporale": così come nella veglia, è possibile allenare il cervello a percepire 1 ora come se fosse durata 15 minuti o come se fosse durata 3 ore. Ieri notte ho dormito circa 9 ore, togliendo la fase non-REM ho sognato circa 5 ore: la durata percepita è diventata di 14 volte più elevata (3 giorni in ore sono 72).
Come intuibile, più tempo hai e più cose sarai in grado di fare.
Solo che, al risveglio, parte delle informazioni specifiche di queste giornate oniriche sarà annebbiata, anche se sei consapevole ci sia stata: non è un'illusione, perché più ci pensi e sforzi la memoria, più ti ricordi pezzi mancanti. Anche se, facendo una statistica, ciò che ricorderai molto bene sarà il 50% del sogno, ovvero 1 giornata e mezzo. Il restante 50% sai che è accaduto, ne ricordi degli eventi più importanti, sei consapevole della sua durata complessiva, ma non ricordi perfettamente l'ordine cronologico dei fatti e alcuni dettagli/eventi secondari sono cancellati (anche se mano mano inizi a ricordarteli).
In altri casi, la memoria/stato mentale del mondo onirico permarrà anche nella realtà, oggi ho fatto un sogno lucido dalla durata percepita di circa 8 ore (meno della metà del reale tempo passato nella fase REM), e ricordo pressoché ogni cosa (facendo una stima approssimata, circa il 90%).
Oggi il sogno non si è concluso fino alla fine, ieri sì. Ciò che ti consiglio per iniziare a diventare un onironauta che si spinge al di là del proprio limite iniziale, è girare letteralmente intorno a ciò che accade.
Non tagliare trasversalmente gli eventi, non andare direttamente al tuo obiettivo fregandotene della "trama principale": ma accoglila, seguila e nei momenti di consapevolezza massima e di "tempo libero" puoi fare ciò che vuoi, uscire dall'avventura che stai vivendo. Ma fallo solo quando il corso degli eventi te lo permette, non di punto in bianco.
Spero che questi consigli possano esserti utili! :)

P.S: Posso farti una domanda personale? Se non vuoi rispondere non preoccuparti. Considerando che questo è il tuo secondo sogno lucido, mi piacerebbe conoscere (a fine di raccolta dati per la mia ricerca) se hai iniziato a farli naturalmente o tramite l'utilizzo di tecniche e quale età hai. Per esempio, se avessi 40 anni, sarebbe qualcosa di molto interessante e fuori dalla norma, se ne avessi dai 10 ai 25 sarebbe più comprensibile.
Se non vuoi dire la tua età pubblicamente, tranquillo, puoi direttamente saltare la domanda e rispondere (sempre se vuoi) solo a quella dell'utilizzo delle tecniche o meno.
L'unica cosa che ti chiedo è di non mentire esageratamente sull'età, perché mi troverei a ragionare su dati che non hanno senso.
Grazie e buona giornata! :D
Grazie mille per la spiegazione molto dettagliata e completa, andrò ad approfondire subito.. per quanto riguarda la mia età, ho 20 anni, mi sono sempre appassionato di sogni lucidi, leggendo i forum, e qualche volta provando qualche tecnica, come la wild associata a qualche video YouTube del tipo "musica per fare sogni lucidi" ma senza avere successo almeno con me questi video mi facevano distrarre di più, diciamo che inconsciamente ho sempre avuto il desiderio di fare sogni lucidi e ultimamente abbandonando la ricerca ossessiva di farli, mi sono venuti naturali, l'unica cosa che faccio prima di andare a dormire e ripetermi tra me e me "stasera voglio sognare lucido." Me lo ripeto con tono molto deciso e poi mi addormento ed è successo! Se può interessare il primo sogno lucido non l'ho raccontato perché non so a cosa è dovuto ma faccio sempre sogni dove c'è almeno una scena sessuale e sembra quasi poi di scrivere sempre le stesse cose almeno questo che ho raccontato ha avuto un minimo di storia ahahahah, comunque il primo è stato semplicemente divento lucido, ero molto pesante nel sogno, Lecco il pavimento e faccio un prova della realtà tappandomi il naso per stabilizzare, ero io in questa stanza a luci soffuse con una ragazza succede quel che succede, ha avuto una durata di 10 secondi massimo e mi sveglio.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo.
Avatar utente
OhDaesu
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/06/2021, 0:12
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario dei sogni lucidi di OhDaesu

Messaggioda OhDaesu » 13/10/2021, 17:27

NeuroEngineer ha scritto:E' normale, soprattutto all'inizio, che alcune parti del sogno lucido siano erotiche: questo perché all'inizio ciò che prevale è l'inconscio e il desiderio quasi istintivo che ne consegue.
Appena è disponibile uno squarcio di consapevolezza, il cervello si getta su ciò che istintivamente lo attrae di più.
Non nascondo che molte volte (appunto, verso l'inizio e soprattutto durante la mia fase adolescenziale) anche io abbia avuto diverse esperienze del genere.
E' del tutto normale, poi, nel bene e nel male, queste esperienze inizieranno a diventare sempre meno rilevanti e frequenti perché se la coscienza è allenata e il "proprio onironauta" viene ottimizzato, ci si concentra su altro.
Comunque grazie delle risposte, informazioni e dati vari sono sempre ben accetti! ;)
Bene!! Sono contento di aiutare la ricerca e spero di poter contribuire con altri sogni... Ne approfitto per fare un altra domanda ma i dispositivi conosciuti come "lucid dream machine o dream machine" funzionano veramente o sono solo dei placebo? La maggior parte sono maschere per dormire con impulsi di luce per stimolare la fase REM, o comunque dispostivi che simulano la luce pulsata

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo.
Avatar utente
OhDaesu
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/06/2021, 0:12
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario dei sogni lucidi di OhDaesu

Messaggioda OhDaesu » 13/10/2021, 19:59

NeuroEngineer ha scritto:Oggi ho più tempo libero del solito e ne approfitto rispondendoti subito.
Per rispondere alla domanda ci conviene utilizzare un esempio reale (il meglio riuscito da quanto ne so), ovvero iBand+.
Ecco il sito: https://www.ibandplus.com/
Questo, contrariamente ad altri che sono solo placebo come affermi tu (ovvero ti fanno credere a livello inconscio che abbiano qualche effetto ma in verità non attuano nessun meccanismo reale, se funzionano è perché il tuo inconscio è inconsapevolmente convinto che funzioni), opera in modo abbastanza concreto attraverso delle tecnologie di "trascinamento delle onde cerebrali", quello che io e altri chiamano "effetto diapason".
Non scendo nel tecnico, se vuoi approfondire basta fare qualche ricerca su internet, visitare la stessa sezione di prima che avevo aperto sul forum Ingegneria Biomedica, oppure esplorare il sito di iBand+ che ti ho mandato.
Ciò che ci interessa è che questa tecnologia, come molte altre denominate "lucid dream machine/device" o simili, aiutano a fare sogni lucidi dandoti il giusto stimolo, accompagnando la tua fase REM e riducendo l'ansia.
Ma, nonostante possa sembrare qualcosa di incredibile e di tecnologicamente all'avanguardia, in parole semplici non serve quasi a nulla.
Mi spiego meglio. Ciò che fa equivale ad una buona pratica di meditazione fatta prima di andare a dormire, nulla di più, nulla di meno. Come sappiamo, le meditazioni non inducono sogni lucidi, al massimo (e questo dipende da persona a persona) aumentano la probabilità di farli, ma hanno effetti solo su chi ha già dei pregressi "onirici" o chi presenta una mentalità creativa/aperta.

Altro esempio di un altro dispositivo realmente esistente: https://www.luciddreamer.com/technology/
Attraverso tecnologie ad EEG (elettrodi), come tDCS,tACS o simili, si potenzia qualcosa che già è in atto, non si generano sogni lucidi dal nulla. Non è quindi vero che l'acquisto di un dispositivo del genere ti fa divenire un onironauta: è un aiuto, un accompagnatore, un sostegno, un tutore...ma non un generatore. Ripeto, a livello di efficacia, equivale ad una buona meditazione o alle tecniche manuali che molti onironauti usano.

Poi ci sono i dispositivi in progettazione (non siamo ancora così avanti da averli già disponibili sul mercato) che possono generare dei sogni lucidi, anche in un ambiente virtuale pre-programmato, che sono in grado di unire i VR a dispositivi neuroingegneristici (NeuroGaming e simili), o altri poco invasivi ma che sono in grado di aiutare la ricerca in maniera impressionante e di poter aiutare a quello che io e la mia startup chiamiamo NeuroLiving, come Neuralink di Elon Musk.
Tuttavia, non va disprezzato ciò che oggi viene quasi "spacciato" come Macchina di sogni lucidi, perché è qualcosa di utile sotto due aspetti:
-) La nascita di un desiderio umano o di una necessità (conseguenze per chi ha malattie neurodegenerative o chi manca di arti) di esplorare neuroingegneristicamente il cervello arrivando a sviluppare tecnologie di questo tipo;
-) Tentativi di sperimentazione anche relativamente economica e funzionante di tecnologie di stimolazione EEG o di impulsi luminosi, oltre che timidi tentativi di applicazione dell'effetto diapason delle onde cerebrali.

Non lo faccio per sponsorizzare o pubblicizzare un prodotto, ma per dovere di informazione e per credenza personale, ciò che attualmente si dimostra essere un progetto (seppur ancora lento a livello di tempistiche) dall'alto potenziale nel campo, forse quello che apre le porte al maggior numero di applicazioni pratiche e teoriche e ad una qualità oltre livello è il progetto omega (il nome del dispositivo non posso dirlo) a cui io e la startup stiamo lavorando. Se vuoi approfondire basta vedere la mia presentazione (viewtopic.php?f=2&t=12842).
In questo modo si induce concretamente una fase pseudo-REM, non la si accompagna come viene fatto con le lucid dream machine. Praticamente si induce artificialmente uno stato mentale che genera sogni lucidi, stimolando funzioni della memoria/ragionamento/consapevolezza. In altre parole, si induce di punto in bianco una fase del sogno lucido al suo massimo potenziale, quindi tutti e 5 i sensi attivi, esplorazione in prima persona, ecc. L'ambiente virtuale e la trama (se la si vuole) vengono elaborati in ogni dettaglio dall'inconscio creatore dell'individuo e modificati poi a piacimento dal conscio dell'individuo.
Semplificando estremamente tutto, ti rende un onironauta al suo massimo potenziale e genera un mondo onirico al suo massimo livello di dettaglio: praticamente genera un universo alternativo con cui sei libero di interagire stando fermo in uno stato di simil-sonno. Non si usa, contrariamente al resto dei dispositivi, di notte, ma di giorno. Considerala una sessione col VR ma che è un OR ("Onirica Realtà").
Il tempo è dilatato, nel senso che in 2 ore di utilizzo si può vivere un'esperienza/sessione di 10 ore percepite.
Solo che questo che potrebbe sembrare il "paradiso" per molti onironauti o per chi vuole diventarlo si scontra con diversi fattori, come quello etico, ma soprattutto della necessità di attendere che una tecnologia del
genere venga sviluppata concretamente e nel modo più sicuro possibile, limitando a "benefici" gli effetti collaterali.

Quindi, per rispondere alla tua domanda sinceramente: ciò che c'è oggi non vale più di tanto e non funzionano veramente in senso stretto, ciò che ci sarà in futuro sarà una rivoluzione e funzionerà al 100%, raggiungendo anche altri importanti obiettivi contemporaneamente (quindi una rivoluzione per tutti, non solo per chi vuole fare sogni lucidi). E se noi, che siamo una piccola startup, ci stiamo lavorando da anni, credo che anche altre società ben più grosse e dai fondi ben più sostanziosi siano in grado di velocizzare il processo di sviluppo, se solo lo volessero. Magari, la pre-rivoluzione è già in atto...basta impegnarsi e avere fede : Thumbup :


wow! io spero veramente con tutto il cuore che questa startup abbia successo e che si possa arrivare a qualcosa di concreto mi pare di aver letto in un tuo precedente post che il progetto a cui state lavorando può iniziare a concretizzarsi verso il 2040, cosa non affatto male sono "solo" 19 anni, avete un sito della startup o un posto dove seguire eventuali seguiti? e un giorno aprirete dei centri per testare questa tecnologia? io mi candiderei subito come "cavia"!! : Yahooo :
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo.
Avatar utente
OhDaesu
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/06/2021, 0:12
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario dei sogni lucidi di OhDaesu

Messaggioda OhDaesu » 08/11/2021, 15:25

Stamane ho fatto due sogni lucidi in uno, per diventare lucido ho semplicemente fatto una meditazione molto lunga prima di dormire, e una volta dentro il primo sogno ho preso lucidità spontaneamente facendo una prova delle realtà delle mani. Devo dire che il secondo sogno sarà sicuramente stato influenzato dalla serie TV che ho visto su Netflix e che per ora stanno spammando ovunque cioè Squid Game infatti una delle prove nel sogno e proprio "la rissa" come nella serie in una prova. E questa è la prima volta che faccio due sogni lucidi in successione, è stato come se chiudessi gli occhi nel sogno precendente e li riaprissi in quello nuovo, però ero già lucido nel secondo non ho dovuto fare nessuna prova della realtà è stato molto bello!

1 sogno lucido

Orario indefinito della mattina

8/11/2021

Ma quello è sangue?

Mi trovo in macchina con i miei genitori, siamo su un sentiero lungo di campagna, arriviamo in un paesino la quale è pieno di bancarelle noto che vendono uno strano liquido rosso. Mi avvicino chiedo informazioni mi dicono che è vino di produzione artigianale ma guardando il contenuto della scatola rimango un po' stranito, di solito il vino è venduto in bottiglie, il venditore vendeva un liquido asciutto che sembrava onestamente sangue, diceva che si raschiava un po' con il cucchiaio e si ingeriva questa polverina si potevano acquisire dei "poteri" rimango un po' allibito e continuo a camminare, arriviamo in una sala ricevimento, siamo seduti a una tavolata con amici e parenti iniziamo a mangiare sembra tutto tranquillo...

Fine

Secondo sogno lucido

Orario indefinito della mattina

08/11/2021

Squid Game

Mi trovo in una scuola, sono in classe, noto che ci sono quasi tutti i miei ex compagni delle medie tranne alcune facce nuove, sembra tutto normale, se non fosse che non c'è nessun professore in classe, siamo semplicemente seduti e parliamo fra di noi, ad un tratto la classe diventa scura si abbassano di molto le luci, e una voce dice benvenuti al gioco, siamo tutti confusi, il primo gioco viene chiamato "la rissa" tutti si iniziano a picchiare anche io mi butto nella mischia anche se non vedo molto, prendo la prima persona che mi capita inizio a colpirlo forte al viso, sento il sangue che mi schizza ovunque, sento il suo sangue sul mio viso sopra la sua testa appare una barra della salute come nei videogiochi appena vedo che gli manca tanto così per morire penso tra me e me oh cazzo sta morendo sul serio e mi fermo, si riaccendono le luci, io ho una canottiera bianca che ormai è ricoperta di sangue, sembrò uscito da the walking dead, gli do una mano al compagno che ho picchiato e lo aiuto ad alzarsi, lui mi dice tranquillo hai fatto ciò che dovevi, inizia il secondo gioco si spengono nuovamente le luci, ed entra una figura nera lunga, mi alzo dal banco e inizio a sfidare questa figura, salto da banco a banco ma noto una cosa la figura si teletrasporta in un momento di poca luce riesco a scorgere il suo viso mi ricorda un personaggio famoso del wrestling mi pare si chiamasse Kane, si teletrasporta da altre persone sento delle urla, si accendono nuovamente le luci, io mi trovo al centro della classe, e urlo: "AVETE VISTO? GUARDATE I BANCHI A SINISTRA TROVIAMO I FIGLI DI PAPÀ CHE COME VEDETE NON C'È L'HANNO FATTA ESSENDO CHE TALMENTE HANNO VISSUTO LA BELLA VITA DA NON SAPERSI DIFENDERE, AL CENTRO CI SONO I SECCHIONI CON L'INTELLIGENZA HANNO TROVATO UN MODO DI FARCELA, A DESTRA CI SIAMO NOI I DISGRAZIATI NOI POSSIAMO SOLO FARCELA GRAZIE ALLA NOSTRA FORZA"... Mi trovo nella scala della scuola ho in mano una foto, sono due ragazze che sorridono un amico da dietro mi dice quelle sono vecchie concorrenti...

Fine
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo.
Avatar utente
OhDaesu
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/06/2021, 0:12
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario dei sogni lucidi di OhDaesu

Messaggioda OhDaesu » 19/11/2021, 10:08

Mattina - 19/11/2021 - Viaggio in Brasile

Sono in macchina con mio padre, sta guidando in una via molto stretta, guardo fuori dal finestrino vedo solo piccole casette e bambini per strada, chiedo "dove stiamo andando?" Risponde mio padre "a casa".. Anche se lo vedo molto spaesato secondo me ci siamo persi. Gli dico guarda che qua nelle vicinanze c'è un fruttivendolo brasiliano di nome Mhelo che sa tutte le vie della città, mi chiede dove si trova di preciso, guardo il GPS e segna 666 metri, andando sempre dritto. Arriviamo davanti alla bancarella il fruttivendolo ci invita a provare della frutta e nel frattempo ci spiega quale strada prendere, parlava un italiano molto fluido e aveva un machete gigante in mano, prende un anguria e frutta varia e la taglia devo dire che è la frutta migliore che abbia mai provato aveva una dolcezza indescrivibile lo salutiamo e andiamo via. È sera giriamo in quelle che mi sembrano delle favelas non ci sono più piccole case ma per lo più garage e baracche, la strada quasi inesistente, noto che nel sedile posteriore c'è mia madre, ho una pistola in mano, a quanto pare stiamo "cercando qualcuno" scorgo una figura da lontano e mi dicono "È LUI SPARA" scendo dalla macchina corro verso di lui.. sparo! Sparo ancora, la figura cade a terra si forma una pozza di sangue vedo solo il corpo non riesco a vedere la faccia, e come se l'avesse oscurata, la macchina arriva a tutta velocità salgo in macchina e scappiamo via. Il viaggio continua sono in una strada fatta di pietre sopra uno scooter, lo guida un amico, entriamo dentro un viale illuminato da dei lampioni, c'è un sentiero che porta a una villa gigante noto di avere una valigetta in mano, ci fermiamo davanti questa villa, arrivano delle macchine nere opache e con vetri oscurati, scende un uomo sulla 40ina chiede della valigetta glie la do, non faccio in tempo a dire arrivederci.. che sento un suono, cazzo! Mi hanno sparato! Con un fucile a pompa! Ho un buco in pancia.. sto morendo.. cado a terra.. chiudo gli occhi.. sento la mia anima uscire dal corpo e riesco a vedermi a terra e vedo tutto l'ambiente circostante.. sento delle persone che parlano ma tutto in maniera ovattata.. buio totale.

Wow! Questo sogno mi ha lasciato senza parole, dal viaggio in Brasile anche se in realtà non era veramente il Brasile diciamo che il mio cervello ha fatto un mix a tratti sembrava un comune paesino italiano a tratti un po' le favelas brasiliane ma l'idea era quella. Un altra cosa che mi ha meravigliato è stato nella parte in cui ho assaggiato la frutta riuscivo a percepire la dolcezza infatti mi sono svegliato con una voglia di frutta incredibile, e per finire la mia morte quando mi hanno sparato ho sentito il proiettile è stata un esperienza unica anche se brutta ahaha ho sentito come una spinta fortissima però senza dolore.. per indurre questo sogno ho praticato la WILD anche se non in maniera completa in quanto un po' prima della paralisi del sonno mi sono addormentato però nonostante questo sono diventato lucido facendo una prova della realtà nel sogno guardandomi le mani.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo.
Avatar utente
OhDaesu
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/06/2021, 0:12
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti