Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Silvanello

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario di Silvanello

Messaggioda silvanello » 01/11/2022, 20:02

Finalmente posso aprire il diario dei sogni lucidi dopo circa 2 mesi e mezzo.

Stavo in un sogno non lucido nel mio vecchio negozio, preparando un ordine, ma il conto era sproporzionato ai prodotti, tipo 30 € vs 800, quando vado a cercare il foglietto con scritto l'ordine per controllare non lo trovo più. La situazione è confusa, trovo diversi foglietti ma nessuno è quello che cercavo, ad un tratto rendendomi conto che la situazione è un po' strana comincio a pensare che potrebbe essere un sogno e appena penso questo prendo lucidità.Esco subito fuori dal negozio e sono nella piazza della borgata (come nel mondo reale), è notte ma vedo chiaramente, anche se le proporzioni del posto sono un po' diverse, per esempio la strada principale è più stretta ma la piazza è molto più grande. Sono lucido ma non al 100%, diciamo come quando stai abbastanza ubriaco. Non sento nessun rumore, mi guardo intorno, vedo un mio vecchio amico e alzando il braccio in segno di saluto gli strillo un "ao + il suo nome", anche se non ci perdo tempo a parlare o altro poiché voglio provare il volo e ho un po' di paura di svegliarmi. Inizio provando con un salto ma ricado subito, convinto però del possibile esito positivo ci riprovo immediatamente e questa volta comincio a volare. Parto subito a cannone (sarò stato a circa 150kmh dopo pochi secondi, la sensazione era simile alla moto) anche se non a una grandissima altezza (che non riesco ad aumentare e controllare come la velocità), tipo 3m non di più. Faccio circa 1km di rettilineo in 15/20 secondi e dopo una piccola una curva (essendoci palazzi in media di 10-12m sia a dx che a sx e io stando ad un altezza di 3m dovevo seguire la strada), mi trovo una lunga discesa (non molto ripida) con in lontananza una citta stile New York ma con diversi campi da tennis in terra e cemento (cosa avrei voluto raggiungere). Il problema è che dopo la curva fatta a quella velocità sto perdendo stabilità/sbarellando nel volo (come quando guidi e il terreno è ghiacciato), in quel momento mi viene in mente un consiglio di @NeuroEngineer per stabilizzare il volo (anche se in altre condizioni), cioè di nuotar tipo a rana come se fossi in acqua, quindi ci provo, ma non risolvo niente. Devo fare un altra piccola curva (sto ancora sbarellando) poiché se continuo sempre dritto prendo in pieno i palazzi ai lati della strada, cerco di curvare leggermente ma perdo totalmente il controllo e faccio un testacoda (sempre in volo e mantenendo la stessa altezza) e appena perdo la visuale della città davanti a me, mi sveglio.

Aggiungo alcuni dettagli:
-Durante questo mese ho fatto altri 3 mini SL tutti di pochi secondi come era sempre successo, questo invece è durato circa 1 minuto o poco più.
-Negli ultimi 15-20 giorni ho un po' mollato, un po' per stanchezza un po' per svogliataggine, di segnare i sogni sul diario. Anche se in compenso ho iniziato a fare l'ADA, che la trovo abbastanza semplice poiché è molto simile a quando osservavo i tells delle persone giocando a carte.

Passando invece ad alcuni dettagli del SL:
-La durata del mio SL potrebbe sembrare irrisoria confrontata a quella della maggior parte degli onironauti, ma a differenza delle altre volte sono riuscito ad interagire con un PO e a volare.
-Durante il SL me la sono goduta abbastanza, anche se non ho mai avuto un vero e pieno controllo. Per esempio all'inizio salutando il mio amico sono riuscito a parlare e ho sentito la mia voce, invece mentre volavo ho provato a dire qualcosa ma non ci sono riuscito come se fossi stato muto. Oppure non riuscivo a controllare altezza e velocità del volo anche se potevo controllare i movimenti del mio corpo.

E' normale per le prime volte?

Se avete qualche consiglio da darmi o considerazione da fare sono tutt'orecchi.

*scusate come al solito per la mia evidente incapacità nella scrittura, spero che più o meno si capisca.
Avatar utente
silvanello
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/08/2022, 19:50
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Diario di Silvanello

Messaggioda LuKe94 » 01/11/2022, 23:02

*scusate come al solito per la mia evidente incapacità nella scrittura, spero che più o meno si capisca.

Hai spiegato bene : Thumbup :

Nonostante le difficoltà sei riuscito a volare quindi ottimo lavoro. Le prime volte è normale che qualcosa non funzioni. È fondamentale comunque convincersi che dentro i sogni lucidi si è in grado di fare qualsiasi cosa. Più ne sarai convinto e più diventerà vero.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Diario di Silvanello

Messaggioda silvanello » 02/11/2022, 23:58

Grazie Luke!
Avatar utente
silvanello
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/08/2022, 19:50
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Diario di Silvanello

Messaggioda silvanello » 05/11/2022, 1:02

Le 2 notti prima di questa ho dormito molto poco (non per insonnia ma per lavoro), 4 ore 2 giorni fa e 2ore e mezza la scorsa notte. Infatti non ricordo alcun sogno e sono andato al letto che ero cotto. Quindi il SL di questa notte è stato piuttosto inaspettato.

Questa notte ho fatto un altro SL simile al primo in durata, però avevo più lucidità nella visualizzazione e pieno controllo nel volo sia velocità che altezza e sono riuscito a parlare con un PO mentre volavo.
E' stato anche molto strano nel complesso, tra sogno lucido e non lucido, poiché ho avuto 2 falsi risvegli prima del SL e 1 falso risveglio dopo.

Stavo a casa di mio nonno e stavamo vedendo una partita di calcio sul risultato di 1-1, mi sveglio e sto ancora a casa nella stessa poltrona con la stessa partita e dico a lui "ho sognato questa stessa cosa e stavano 1-1". Mi risveglio poco dopo e sono nel mio letto quando stavo a casa da mia madre e non so perché poco dopo divento luicido, esco subito fuori dalla porta di casa, salto per volare il muro che la circonda (alto circa 2m), ma riesco a malapena a superarlo aiutandomi con le braccia, mi metto in piedi sul muro e sicuro di poter volare, con un salto spicco il volo. Faccio un 2-3m di volo e vedo un ragazzo (mai visto) e gli dico " ao biondo" e qualcos'altro che non ricordo, poi comincio a volare davanti alla strada per divertimento variando velocità e altezza con grande naturalezza, come se fossi sempre stato capace di farlo. Poco più avanti ci sono la mia ex ragazza e mia madre che mi chiamano per dirmi qualcosa, vado per sentire cosa hanno da dormi ma appena scendo e tocco terra mi sveglio.
Il risveglio è nel sempre letto della casa di mia madre ma non mi rendo conto che è un sogno, ci sono mio cugino e la ragazza ma tralascio i dettagli, poichè il sogno dura qualche minuto e a mio malgrado non riesco a fare un altro SL.

In conclusione
La durata è ancora irrisoria, ma sono migliorato nel resto degli aspetti dopo solo una volta e per questo sono veramente contento.

L'unica cosa che sto facendo al momento è l'ADA, la faccio molte volte per qualche minuto/secondi durante il giorno e sempre in modo casuale appena mi viene in mente.
Avatar utente
silvanello
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/08/2022, 19:50
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti