Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Psiconauta

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 29/01/2012, 16:35

AleSpirit ha scritto:
sto camminando con le mani tese davanti a me stile zombie

Secondo me è dovuto alla sensazione che ti da l'alcol che ti ha convinto ad essere una specie di zombie.Non credi? : Doctor : :cool:


Allora mi è servito : Thumbup :
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 18/04/2012, 18:24

Sono in un capanno di legno, con alcune persone sedute intorno ad un tavolo, capisco di essere in un sogno però non riesco bene a mettere a fuoco l'ambiente; anzi se mi ritrovo a guardare qualcosa in particolare e non "l'insieme" questo shifta velocomente cambiando forma e colore.

Apro gli occhi e mi ritrovo a letto ma ancora conscio di star sognando, mi guardo le mani e le sfrego ottenendo una vista più stabile; richiudo gli occhi ritornando nel capanno ma presto mi risveglio.


Mi trovo in classe e tutti i miei compagni mi stanno fissando; io rimango immobile per bloccare il ricordo del lucido nella mia mente poi esclamo "ho fatto un sogno lucido", apro gli occhi e mi ritrovo nel vero letto..
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 09/05/2012, 20:10

Sto salendo le scale della mia scuola cosciente di essere in un sogno ma con la sensazione di non poter lucidare perchè il sogno è troppo "flebile" (alquanto strano), quando me la sento faccio un RC e mi convinco di essere in un sogno.

Comincio a scattare a qualche centrimentro da terra per i corridoi della scuola; dopo aver perso il controllo con un certo movimento delle mani sparo palle di fuoco ai passanti increduli ma senza intaccarli...
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda davidiust » 09/05/2012, 20:20

tecniche usate?
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 09/05/2012, 20:26

davidiust ha scritto:tecniche usate?


Scrivere i sogni sul diario e addormentarsi sul divano al posto di studiare : Thumbup :
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 05/06/2012, 15:22

*dopo una wbtb di mezz'oretta verso le 4 di notte*

Sto camminando di notte per un zona urbana a me sconosciuta e improvvisamente divento lucido, comincio a correre qua e là cercando qualcosa da fare, ma incontro solo due tizi che appaiono e scompaiono..
Provo a tentare di dar fuoco ad un gruppo di alberelli lì vicino ma non succede niente; sento di star per svegliarmi a causa del sonno leggero e così succede..
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 21/06/2012, 10:47

Mi trovo in questa piscina dove c'è una festa con molta gente e dico "mmh sono in un sogno" salto, vado con grande forza contro il muro e ci passo attraverso; mi trovo in una classe, incontro alcuni miei amici che mi tirano matto quindi me ne vado per evitare di perdere lucidità, mi avvicino al terrazzo e mi lancio giù facendo una planata verso un bosco.

Decido di saltare con tutta la mia forza verso l'alto e prendo il volo con grande velocità, continuo a volare e atterro su un albero su cui c'è una playstation, entro in una casa distruggendo tutto e vedo una donna spaventata; mi sposto sulla strada dove c'è una camminata religiosa con suore e preti, io mi avvicino a un tizio e comincio a prenderlo a pugni e calci cosi veloce da non permettergli di colpirmi, poi scappo seguito dalle sue imprecazioni "ti ritiro la patente" "so dove abiti". Incontro la mia profe di disegno e la abbraccio, poi mi sveglio.


Una cosa che ho notato in questo sogno è che ogni mia azione (volare, picchiare) consumava una sorta di "energia" che io percepivo come vibrazione/formicolio nel corpo e all'esaurimento di quest'ultima mi sono appunto svegliato.. Placebo indotto da me stesso nel sogno ?
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda yareol » 23/06/2012, 10:06

Mamma mia! Se un tipo manesco eh?
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Avatar utente
yareol
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 13/04/2012, 11:46
Località: Appennino emiliano
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Dreamwar » 24/06/2012, 8:46

Io non credo alla storia dell' energia che quando finisce poi ci si sveglia ... credo sia solo una questione di potere dell'attenzione : il sogno , in modo diretto o indiretto , fa di tutto per riassorborci ! Rimanere lucidi a lungo quindi vuol dire riuscire a rimanere attenti (sulla propria lucidita' ) a lungo , e' difficile anche nella vita normale.
Penso questo perche' ho imparato a riattivare i SL quando stanno svanendo e a cominciarne subito uno dopo che ne e' finito un 'altro ... riesco a farne anche 5 di fila e alla fine sono io che dico BASTA LUCIDARE! (non sempre e' : Wink : ...) Tutto questo con la forza di volonta' e la fissazione dell'attenzione ; se fosse questione di un certo quantitativo di energia che finisce , non si potrebbe continuare ..
Diciamo quindi che i lucidi finiscono quando ci si distrae .. o quando il sogno vince contro la nostra volonta'.
Allenare la volonta' e l'attenzione !! il modo migliore e' sicuramente la meditazione!
...non e' che perche' io sono qui con voi ... vuol dire che io sia come voi !
... e nemmeno perche' l'ho scelto !
... mi ci sono ritrovato .


THE ONLY SOLUTION IS REVOLUTION -otep-

cio che distingue un uomo da un animale e' il senso artistico

Follow TheliondreamslikethebeaR
Avatar utente
Dreamwar
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 09/06/2012, 17:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 81 volte

Diario di Psiconauta

Messaggioda davidiust » 24/06/2012, 9:48

Io recentemente mi sveglio all'improvviso, e non ho perso ne lucidità, ne attenzione, ne tantomeno sono riassorbito dal sogno. Tutto succede all'improvviso, senza neppure passare per il "limbo", cosa che mi permetterebbe di effettuare uno spinning salvando il sogno. Non me lo spiego se non con "poca energia". E con ciò non intendo nulla di sovrannaturale. In fin dei conti anche per mantenere l'attenzione e la concentrazione serve energia, e se questa manca... :)
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti