Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Vdream

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario di Vdream

Messaggioda Vdream » 13/06/2008, 12:23

Bè definirlo diario forse è un pò troppo dato che sono, come dire, sull'uscio di questa esperienza, anche perchè dopo diversi tentativi sono riuscito ad avere un solo sogno lucido. Forse per la troppa eccitazione è stato di breve durata ma c'è stato! e questo è l'importante...Ve lo racconto.. e Vi racconto come ci sono arrivato...

Ieri mi sono addormentato per le 23.30 più o meno, mettendo la sveglia alle 4, con l'intenzione di svegliarmi x una mezzoretta e poi riandare a dormire, utilizzando la MILD e la WBTB...ma figuratevi! come sono dormiglione io ho staccato la sveglia e sono tornato a dormire.. : WallBash :...mi sono svegliato alle 7 stranamente...mi sono alzato dal letto..ho cercato di svegliarmi il più possibile e ho iniziato a leggere su internet qualcosa sui sogni lucidi...x le 7.30\8 sono ritornato a letto.... E finalmente arriva il sogno:

Ero nella stanza da letto dei miei genitori e c'era mia madre. Non so perchè ma mi è venuto il sospetto che quello potesse essere un sogno diverso, non quello ordinario così mi sono tappato il naso e ho provato a respirare....e respiravo!!!. Presa coscienza che era un sogno lucido mi sono alzato (ero seduto sul letto) e iniziato a guardare la stanza, era tutto un pò scuro e io mi sentivo un pò indolenzito, così ricordando cosa letto nel forum, mi sono guardato e sfregato le mani...ed effittivamente mi sentivo un pò più "definito"...poi per cercare di rendere più luminoso il tutto ho cercato di urlare "LUCE!" ma niente...sono riuscito solo a sussurrarlo ( :cry: )...cmq preso dall'eccitazione dovevo uscire da quella dannata stanza ma c'era un mobile contro la porta (!?)...Mia mamma intanto era sempre in piedi accanto a me. Non sapevo più che fare, poi è diventato tutto più confuso e il sogno è finito... Mi sono svegliato alle 11 e di corsa mi sono venuto ad iscrivere qui! Fatemi sapere le vostre impressioni e scusate se sono stato un pò prolisso....ciauuu : Thumbup :
Firma: Work in progess
Avatar utente
Vdream
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/06/2008, 11:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Vdream

Messaggioda DayDreamer » 13/06/2008, 12:44

Prolisso? Non mi sembra, sei stato chiaro e conciso, invece!
Complimenti, la prima esperienza non si scorda mai, e aiuta per le successive. La tecnica del naso scommetto che l'hai preso da Steveb, e visto il suo successo, credo che anch'io ne usufruirò! Per il problema luce: forse non avevi "energia" sufficiente per richiamarla, cmq creare oggetti e modificare l'ambiente è più un atto mentale che una richiesta urlata. Cmq, è stato un totale successo, continua così! : Thumbup :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Diario di Vdream

Messaggioda Luca » 13/06/2008, 14:14

Complimentoni VDream!!!
Continua così, vedrai che sarà sempre meglio.

Sogno d'oro a tutti. : Wink :
Luca
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/04/2008, 20:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Vdream

Messaggioda MilenaOne » 13/06/2008, 14:20

Complimenti!! : Thumbup : Ora la strada è spianata, con l'impegno e la costanza potrai arrivare in alto... devi abituarti all'idea che il sogno è controllato dalla tua mente, le cose vengono con naturalezza e semplicità : Wink :

P.S. la tecnica di Steveb fa furore... i pupilli insegnano : Razz :
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
Avatar utente
MilenaOne
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 06/02/2008, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario di Vdream

Messaggioda Steveb » 13/06/2008, 14:56

MilenaOne ha scritto: P.S. la tecnica di Steveb fa furore... i pupilli insegnano : Razz :


;)
Avatar utente
Steveb
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 28/01/2008, 22:29
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario di Vdream

Messaggioda MoonKissed » 14/06/2008, 2:45

Wow! Bene!! Complimenti! : Love 2 :

Qlk domanda...
Quando ti sei rimesso a dormire, dp aver letto un po' di cose sui SL, ti sei addormentando facendo qlk tecnica o pensando solo a cio' che avevi letto? Oppure, ancora, ti sei messo a dormire e basta?

Era gia' tua intenzione provare la tecnica di Steveb(del respiro) o e' la prima cosa che ti e' venuta in mente nel sogno?

Da quanto e in che modo ti sei interessato a qst'argomento, i Sogni Lucidi?

E una domanda per tutti gli altri:
come funziona il fattore Luce nei sogni? Non puoi modificarla?
E la luce dell'interruttore (cm nel film "Waking Life") se provi a spegnerla/accenderla nn accade nulla?
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Risposta a moonkissed

Messaggioda Vdream » 14/06/2008, 17:41

Ei moonkissed sei un pochino curiosa eh? : Hide :

Cmq per quel che posso ti rispondo...quando mi sono riaddormentato pensavo all'intensione di avere un sogno lucido...poi certo il cervello la sera registra e ragiona su tutto ciò che leggi subito prima di addormentarti...infatti è molto buono ripetere x la scuola la sera per un migliore apprendimento!

Per la "tecnica di Steveb", che in realtà puoi leggere anche su wikipedia a proposito dei sogni lucidi e dei reality check, è quella che mi aveva incuriosito di + dai racconti di Steveb allora mi sono detto di usarla qualora avessi avuto un SL.

Il mio interesse per gli SL è una conseguenza dell'interesse che avevo ed ho verso le OBE (i viaggi astrali)...però ho deciso di andarci prima leggero con gli SL perchè avere un'OBE è abbastanza complesso e richiede molto tempo...poi certo l'interesse nasce dal mistero dei sogni che credo affascina tutti...Chi è che da bambino no hai mai avuto un esperienza lucida?? Mi hanno sempre interessato e ho deciso di coltivarle... Ma mio malgrado stanotte con tuti gli sforzi....tutte le sveglie alle 5...e con tutta la buona volontà...niente....nessun SL... :cry: :cry: :cry: Magari mi andrà meglio domani! cioè stanotte..! moonkissed spero di aver soddisfatto tutta la tua sete di domande : Wink : ....anche perchè proprio esperto non sono...anzi direi che sono dilettantissimo..ciauuuuuu a tutti e sogni d'oro!
Firma: Work in progess
Avatar utente
Vdream
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/06/2008, 11:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Vdream

Messaggioda Caneraman » 14/06/2008, 18:51

Magari provo anke io la tua tecnica di svegliarti alle sette leggere qualcosa sui sogni lucidi e dormire......magari finalmente ne ho uno anche io !! però non posso al pc perchè sennò sveglio mezza umbria.......vabbè ci proverò
Caneraman
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/06/2008, 20:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Vdream

Messaggioda Luca » 14/06/2008, 19:17

moonkissed ha scritto:E una domanda per tutti gli altri:
come funziona il fattore Luce nei sogni? Non puoi modificarla?
E la luce dell'interruttore (cm nel film "Waking Life") se provi a spegnerla/accenderla nn accade nulla?


Il fattore Luce è molto interessante...
Dei tre sogni lucidi che ho fatto in vita mia i primi due erano ambientati di notte e, nonostante tutti gli sforzi, non sono riuscito a schiarire il cielo o comunque ad avee più luce.
Il terzo invece era ambientato di giorno e quindi ci vedevo benissimo.
Credo comunqu che con un maggior grado di lucidità la luce la si possa creare!

Gli interruttori nel mondo dei sogni non funzionano.
Ho sempre provato, in tutti i miei sogni lucidi, tranne quest'ultimo, ad accendere la luce tramite l'interruttore ma non accadeva nulla.

Sogni d'oro a tutti. : Wink :
Luca
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/04/2008, 20:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Vdream

Messaggioda MoonKissed » 15/06/2008, 12:54

Grazie Luca per la risposta.

Vdream...Sai dove sei? In un forum. Qui si discute. Non ti ho chiesto ogni pelo della tua vita, ma semplicemente alcuni importanti (purtroppo e' troppo difficile avere SL!) dettagli della tua nottata e serata.
Come avrai notato sono un po' permalosa : Razz : ma ci tenevo semplicemente a chiarire che forse, essendo nuovo, non sei ancora abituato a questo tipo di forte curiosita'. Magari a breve anche tu bombarderai qlcn di domande per una sua esperienza fatta o altro... E' normale.
Grazie per le risposte, naturalmente. : Smile :
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


cron