Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [IWILD]

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [IWILD]

Messaggioda Lucky144 » 07/06/2014, 9:16

Sono con V. in cantina, sto gonfiando le ruote della moto. Noto che anche quelle della bicicletta sono sgonfie, strano. Usciamo e mi avvicino all'auto. Penso che quasi quasi andrò in giro in bicicletta, poi mi fermo un attimo e ho una strana sensazione: è come se stessi capendo che sto per svegliarmi da un sogno. Comincio a correre e mi alzo in volo…Mi ritrovo nel letto, tra le solite vibrazioni. Nelle orecchie una radio con una musica e uno speaker che parla. Quando tutto si calma apro un occhio e vedo l'armadio della camera da letto, mi sono svegliato. Rimango immobile e richiudo immediatamente gli occhi, ripartono le vibrazioni. Rotolo giu dal letto, mi alzo e vado in cameretta. Vedo la luce del sole che filtra dalla tapparella. La sollevo, apro la finestra e guardo fuori. Questo sogno è talmente vivido che non credo che mi lancerò dalla finestra come al solito. Mi calo giu dal davanzale, scendo di un piano e quando mi sono sincerato che il tutto avveniva con poca fatica mi lascio andare in volo. Raggiungo la ringhiera di un balcone, mi ci appendo e poi prendo una decisione: Mi lascerò cadere per vedere cosa succede quando mi spiaccicherò al suolo. Lascio la presa sulla ringhiera e cado, sento la sensazione di vuoto nello stomaco ma non arrivo al suolo, tutto diventa buio e mi ritrovo in una stanza. C'è un ragazzo, gli dico "non disturbarmi, devo fare degli esperimenti." Finalmente sento di essere in un sogno nel quale posso sperimentare con calma alcune cose: Mi avvicino a un piccolo televisore a tubo catodico. Premo sull'interruttore di accensione e lo schermo si illumina. Ripremo e lo schermo si spegne. Apprendo (rubo il termine da Nebulawa) che anche le leggi del sogno possono essere stravolte se la mente è abbastanza lucida. Ora provo a cambiare canale osservando il display a 7 segmenti. Uso i tasti + e - e leggo 35, 36, 37, poi torno indietro….36, 35. Nesusn problema di lettura dei numeri, tutto come nella realtà. Decido allora di effettuare il test della luce, visto che nei sogni quasi sempre le luci non si accendono. Vado vicino al muro e premo l'interruttore guardando il lampadario. Non si accende. Ora lo ripremo pensando che la luce si accenderà e compare sul soffitto, subito dietro il lampadario, un'altra lampada che si accende. Mi concentro meglio e agisco ancora sull'interruttore. Riesco ad accendere e spegnere la luce del lampadario, le prime volte a fatica, poi sempre più facilmente. "Apprendo".
Esco dal balcone volo fino alla strada. Comincio a camminare, il paesaggio è scarno e decido di animarlo facendo apparire qua e la delle persone che camminano. Voglio vedere fino a quanto riesco a spingere i miei sensi con l'immaginazione: cammino all'indietro e poi faccio una capriola all'indietro per vedere se quello che vedo con gli occhi equivale a quello che sarebbe nella realtà (non l'ho mai fatto) e l'effetto è proprio realistico. Appena riposo i piedi a terro vedo un'auto che mi viene in contro: facio un balzo, ci salto sul tetto e poi la scavalco.
Nel frattempo vengo affiancato da un giovane. Cominciamo a correre e ad arrampicarci su delle ringhiere e poi sempre più in alto fino a un tetto di un palazzo. Mi calo giù arrampicandomi sulle ringhiere dei balconi e quando sono appeso a uno di questi sento un cane abbaiare che raggiunge il balcone dall'interno dell'appartamento. E' feroce, tenendomi con una mano alla ringhiera gli afferro la testa attraverso le sbarre e lo immobilizzo sulle piastrelle del terrazzo. Poi mi lascio andare e raggiungo nuovamente la strada.
Comincio a correre e a immaginare quello che vorrei vedere: prima una piscina, compare davanti a me e mi ci tuffo. Uscito dall'acqua riprendo a correre e stavolta voglio fare qualcosa di grandioso: faccio comparire a 50 metri da me uno stadio, io ci piombo dentro dall'alto ed è gremito di gente. Ci sarà una partita e io giocherò. Raggiunto il campo però cambio idea e faccio lunghi balzi saltando in testa ai giocatori. Esco dallo stadio e riprendo il cammino, entro in un magazzino, lo osservo e mentre esco c'è un uomo. Mi avvicino e noto che ha in mano un sacchettino di chips. Glielo prendo e leggo "crick crack", poi un logo con scritto "with white flour and pepper". Esco dal magazzino e mi ritrovo in un atrio di qualcosa come un ospedale. Osservo come la mia mente generi ogni cosa a cui penso, a come stavolta io sia riuscito a padroneggiare i miei sensi interni escludendo quelli esterni, poi esco attraversando il muro. C'è un'auto parcheggiata, la sollevo di peso e la lascio cadere.
Continuo la mia passeggiata e faccio apparire un luna park su un molo, ci sono delle barche. Comincio a pensare in inglese, mi chiedo se in questo sogno io possa parlare anche tedesco, ci provo ma non mi viene in mente nulla. Salgo su una di queste e sono dentro una specie di tavernetta. Ci sono persone che bevono. Una ragazza bionda e molto carina, con un fisico spettacolare. E' in compagnia di due uomini, uno piccoletto e uno bestione. Ora voglio divertirmi. Osservo la ragazza ma non faccio nulla, voglio solo infastidire i suoi amici. Ecco che reagiscono. Il piccoletto si alza e mi avvicina, mi spinge con la mano sul petto. Sorrido, poi lo afferro dalle gambe e lo scaravento nell'angolo della taverna a 4-5 metri da noi. Mi giro per guardare il bestione che si è alzato e mi ha raggiunto. Gli tiro due manate e si risiede. Sento il sogno svanire.

NOTE:
Purtroppo la galantamina rende il ricordo dei sogni difficoltoso, ci ho messo quasi un'ora a ricostuirlo e ho la sensazione di essermene dimenticato alcune parti. Il training di visualizzazione e la mild di questi ultimi giorni credo che abbiano influenzato il grado di lucidità che non è mai stato così grandioso nei miei sogni lucidi. La grossa differenza è che negli altri lucidi la trama era generata dal sogno in maniera inconscia e io potevo solamente agire per me stesso e in parte sul resto. In questo caso invece il sogno non esisteva se non in piccole parti, tutto il resto l'ho generato io di proposito. Questo ha fatto scaturire un ulteriore effetto, ovvero che il sogno appariva di per se scarno e non dava stimoli ai quali reagire, in un certo senso mi sono ritrovato a pensare "e adesso che faccio?".
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [IWILD]

Messaggioda Lucky144 » 13/06/2014, 14:41

Sono a letto e non riesco a riaddormentarmi, tra poco dovrò alzarmi per andare a lavorare.
Arriva un messaggio sul telefonino. Lo prendo e noto che ha una forma strana: il lato superiore del display è più stretto, sembra un trapezio. Non riesco a leggere quello che c'è scritto, non starò sognando ?
Mi tappo il naso e respiro.

Vado alla finestra e mi calo giu fino al cortile. Piove a dirotto, decido di godermi quello scenario e mi sdraio sull'asfalto. Sento l'acqua fresca sulla strada umida e rimango sotto l'acqua, sdraiato, a contemplare…"questa volta mi sembra di essere nel mio nuovo mondo, c'è un non so che di intimità tra me e il mio sogno." Mi alzo, prendo il volo e mi attacco alla facciata di un palazzo. Comincio a scalarla piano per piano, poi scavalco una ringhiera e dal balcone entro in un appartamento. Sono in cucina, una donna sta facendo i mestieri, io vado verso il bagno. Incrocio una ragazza molto carina, le do un bacio e poi vado davanti allo specchio. Mi guardo: sono proprio io, l'unica cosa strana sono i miei occhi, quasi chiusi e uno piu chiuso dell'altro. Mi concentro e provo a cambiare il mio volto incicciottendolo, diventa bello rotondo. Poi decido di farmi crescere i capelli tipo afro e quando accade li faccio accorciare fino a essere pelato. Sorrido, nel frattempo un uomo (il padre della ragazza) mi raggiunge. Ride dei miei capelli, allora mi giro e gli faccio prima crescere e poi rasare i capelli anche a lui. Lascio l'uomo e la ragazza e mi congedo dalla signora dicendo che ora ho un po da fare.
Esco e scendo in strada. Voglio cambiare scenario: chiudo gli occhi e comincio a girare, mi ritrovo nel letto mezzo paralizzato. Rimango calmo con gli occhi chiusi e cerco di generare un nuovo ambiente, apro gli occhi e vedo con il sinistro esattamente cio che vedo dal mio letto e con il destro un pezzo di scenario, sembra più una texture. Richiudo gli occhi e decido di procedere alla vecchia e ormai collaudata maniera: rotolo giu dal letto, apro gli occhi e la stanza è illuminata. Esco sul balcone e volo fino alla strada.
Inizio a correre e fare grandi balzi per scalare un altro palazzo, passo davanti a un pub e mi ci infilo. Con la telecinesi sollevo un tavolo, poi provo a sollevare il cameriere che con il dito mi fa cenno dicendo "con me non funziona", poi mi fa vedere dei bastoni su un mobile che non capisco a cosa servino.
Provo a far levitare anche una sedia ma non si muove, allora decido di uscire ignorando la donna che mi passava davanti. Noto un tavolo apparecchiato con l'aperitivo, tra cui piatti di salumi. Prendo una fetta di salame di forma quasi quadrata e l'assaggio. Sa di salame ma di quello veramente scadente. Per scherzo dico al cameriere "buono questo salame" e mentre esco lui mi affianca e mi dice "di questo in Italia ce ne sono solo 40, è salame di topo, molto pregiato". Io rispondo "allora lo rigurgito al macello così mi faccio dare un po di soldi ?"….Ridiamo.
Salgo sul tetto di un palazzo e decido di lanciarmi nel vuoto per cambiare scenario, infatti è cambiato: Sono nel mio letto sveglio.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [IWILD]

Messaggioda Luna » 13/06/2014, 19:12

Lucky144 ha scritto:Vado alla finestra e mi calo giu fino al cortile. Piove a dirotto, decido di godermi quello scenario e mi sdraio sull'asfalto. Sento l'acqua fresca sulla strada umida e rimango sotto l'acqua, sdraiato, a contemplare…"questa volta mi sembra di essere nel mio nuovo mondo, c'è un non so che di intimità tra me e il mio sogno."


Ecco una task da fare con questo caldo: stare sdraiati a terra sotto un temporale onirico! : Chessygrin :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [IWILD]

Messaggioda Lucky144 » 14/06/2014, 15:18

Sono nel letto nella casa dove vivevo prima con i miei. Mio padre entra in cameretta e chiede se lì c'è la tigre quella di Mio fratello, di pelouche. Mi da fastidio che mi abbia svegliato. Lui esce chiudendo la porta.
Comincio a sentire una musica, poi le vibrazioni. Rimango concentrato ed entro nel sogno.
Mi tappo il naso e respiro. Scendo dal letto e vado in cucina, faccio un balzo per provare la gravità e cado sul pavimento. Noto che la luce dello sgabuzzino è accesa, quindi la spengo. Poi provo a riaccenderla e non si accende. Provo ad accendere la luce della cucina e non si accende, devo essere nel sogno. Riprovo a saltare e stavolta rimango sospeso. Comincio a volare in cucina ed esco dalla finestra, sotto di me ci sono dei grandi palazzi moderni. Mi fermo in aria e urlo "ce l'ho fatta!", riferendomi al fatto che questa è la quarta notte di fila che faccio sogni lucidi. E' buio, cerco di far apparire il sole ma vedo la luna. Atterro e comincio a camminare, ci sono dei ragazzi. Mi viene in mente il task dello specchio, mi giro e vedo in fondo alla strada una vetrina che riflette le immagini. Mi avvicino, ma prima che possa guardarmi un paio di ragazzi si mettono davanti alla vetrina, voglio farsi fotografare dalle loro amiche. In quel momento penso di scaraventarli lontano, poi decido di allontanarmi di qualche passo e specchiarmi nella vetrina di fianco. Mi guardo, sono io. Parlo alla mia immagine riflessa: "TU PUOI FARE SOGNI LUCIDI."
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [IWILD]

Messaggioda Luna » 15/06/2014, 9:30

Lucky144 ha scritto:Mi avvicino, ma prima che possa guardarmi un paio di ragazzi si mettono davanti alla vetrina, voglio farsi fotografare dalle loro amiche. In quel momento penso di scaraventarli lontano, poi decido di allontanarmi di qualche passo e specchiarmi nella vetrina di fianco. Mi guardo, sono io. Parlo alla mia immagine riflessa: "TU PUOI FARE SOGNI LUCIDI."


Hai cercato di auto- ipnotizzarti in sogno? Sarebbe un' idea ottima : Chessygrin :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [IWILD]

Messaggioda Lucky144 » 16/06/2014, 10:54

Sono in una fabbrica con due colleghi. Mi passa davanti una donna delle pulizie che si lamenta perché qualcuno ha lasciato una porta aperta. Penso "ma non è che sto sognando?" Mi tappo il naso e respiro.
Faccio un salto e rimango in aria con le gambe in posizione del loto, poi spicco il volo e scavalco la ringhiera della scalinata, scendendo al piano inferiore. Una grande sala con delle mattonelle. Decido di effettuare il task prefissato, ovvero sdraiarmi sul terreno del sogno per allungarlo. Guardo le mattonelle però, non sono il massimo, allora decido di provare a cambiare scenario. Faccio uno spinning pensando di finire al mare ma quando mi fermo sono ancora li dentro. Raggiungo la porta di ferro e la apro, appena fuori c'è un grosso camion parcheggiato, sbarra proprio l'uscio. Con le mani lo sollevo fino a ribaltarlo, si sposta di qualche metro e io passo.
Cammino e raggiungo una fontana rotonda, al centro della quale alcuni zampilli dì acqua non molto alti. Con la mente cambio colore all'acqua che diventa rossa, poi gialla, poi verde, poi blu.
Adesso voglio fare innalzare il getto degli zampilli e mi concentro, la fontana esplode! Forse ho messo troppa energia ? :)
Sta piovendo, sento l'acqua fresca sulle braccia e mi sdraio sulla terra umida. Odoro l'erba per portare al massimo la lucidità e proprio in quel momento, con la coda dell'occhio, vedo spuntare da una fossa sul terreno qualcosa che si avvicina: è un cagnolino, un bassotto. Viene a farmi le feste, lo accarezzo rimanendo sdraiato sulla terra. Dopo qualche secondo si avvicina anche un leprotto, si prende due carezze e se ne va. Mi alzo e il cagnolino si è trasformato in un bambino. Avrà più o meno 3 anni. Gli dico "voliamo, vieni con me" e spicco il volo, lui mi segue. Una volta in aria lo prendo in braccio e voliamo così, abbracciati per un lungo tratto. Mi sento commosso e le lacrime solcano il mio viso mentre stringo questo essere a me. Poi gli chiedo "cosa farai oggi?" curioso di sapere cosa mi risponderà, però farfuglia qualcosa di insensato.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [IWILD]

Messaggioda Lucky144 » 16/06/2014, 10:54

Sono in una fabbrica con due colleghi. Mi passa davanti una donna delle pulizie che si lamenta perché qualcuno ha lasciato una porta aperta. Penso "ma non è che sto sognando?" Mi tappo il naso e respiro.
Faccio un salto e rimango in aria con le gambe in posizione del loto, poi spicco il volo e scavalco la ringhiera della scalinata, scendendo al piano inferiore. Una grande sala con delle mattonelle. Decido di effettuare il task prefissato, ovvero sdraiarmi sul terreno del sogno per allungarlo. Guardo le mattonelle però, non sono il massimo, allora decido di provare a cambiare scenario. Faccio uno spinning pensando di finire al mare ma quando mi fermo sono ancora li dentro. Raggiungo la porta di ferro e la apro, appena fuori c'è un grosso camion parcheggiato, sbarra proprio l'uscio. Con le mani lo sollevo fino a ribaltarlo, si sposta di qualche metro e io passo.
Cammino e raggiungo una fontana rotonda, al centro della quale alcuni zampilli dì acqua non molto alti. Con la mente cambio colore all'acqua che diventa rossa, poi gialla, poi verde, poi blu.
Adesso voglio fare innalzare il getto degli zampilli e mi concentro, la fontana esplode! Forse ho messo troppa energia ? :)
Sta piovendo, sento l'acqua fresca sulle braccia e mi sdraio sulla terra umida. Odoro l'erba per portare al massimo la lucidità e proprio in quel momento, con la coda dell'occhio, vedo spuntare da una fossa sul terreno qualcosa che si avvicina: è un cagnolino, un bassotto. Viene a farmi le feste, lo accarezzo rimanendo sdraiato sulla terra. Dopo qualche secondo si avvicina anche un leprotto, si prende due carezze e se ne va. Mi alzo e il cagnolino si è trasformato in un bambino. Avrà più o meno 3 anni. Gli dico "voliamo, vieni con me" e spicco il volo, lui mi segue. Una volta in aria lo prendo in braccio e voliamo così, abbracciati per un lungo tratto. Mi sento commosso e le lacrime solcano il mio viso mentre stringo questo essere a me. Poi gli chiedo "cosa farai oggi?" curioso di sapere cosa mi risponderà, però farfuglia qualcosa di insensato.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [IWILD]

Messaggioda dixit » 16/06/2014, 12:58

No, tu non eri nel sogno condiviso con me... :?
comunque bellissimo sogno! : Nar :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [IWILD]

Messaggioda Lucky144 » 16/06/2014, 13:40

dixit ha scritto:No, tu non eri nel sogno condiviso con me... :?
comunque bellissimo sogno! : Nar :


Adesso sono curioso di sentire il tuo sogno, magari in pvt se non vuoi diffonderlo :)
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [IWILD]

Messaggioda dixit » 16/06/2014, 19:18

Lucky144 ha scritto:
dixit ha scritto:No, tu non eri nel sogno condiviso con me... :?
comunque bellissimo sogno! : Nar :


Adesso sono curioso di sentire il tuo sogno, magari in pvt se non vuoi diffonderlo :)

https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=94&p=71894#p71894
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti