Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [IWILD]

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [IWILD]

Messaggioda davidiust » 27/12/2013, 12:30

Di quanta galantamina ti sei fatto? :D
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [IWILD]

Messaggioda Lucky144 » 27/12/2013, 13:15

davidiust ha scritto:Di quanta galantamina ti sei fatto? :D


Una capsula. 4 mg + 100 mg colina.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [IWILD]

Messaggioda Alrescha » 27/12/2013, 20:32

Wow lu, un fuoriclasse! Hai acquisito un controllo spaventoso e riesci anche a farli belli stabili. Complimenti! : Beer :
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "


Virtualmente affine ad Alkimist
Avatar utente
Alrescha
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/05/2012, 23:17
Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 420 volte

Re: Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [IWILD]

Messaggioda Dehriei » 28/12/2013, 14:40

Ma bella chimicone!!! Tralasciando il controllo del sogno e la definizione, la cosa che mi colpisce di più è il contenuto. In questi lucidi che io chiamo "di profondità", l'obiettivo è la comprensione. Tolto che saresti un paziente perfetto per Feud, in quanto c'è sempre il riferimento sessuale o affettivo che tanto decantava questo famoso luminare, è interessante anche il rapporto di domanda risposta e qui entra in gioco la trasposizione. Ora, nelle analisi dei sogni, Freud spiega come il nostro cervello inconscio, tenda ad associare un concetto ad un'immagine. Ti faccio un esempio: "stanotte ho sognato che stavo partendo su un pulman con i miei vecchi compagni di classe delle superiori. questo pulman era una enorme Ferrari e i miei compagni alludevano a dei miei intrallazzi con diverse ragazze, mentre io cercavo di restituire delle chiavi di casa che non appartenevano a nessuno e dovevo tornare indietro per restituirle". Questa mattina da sveglio ho pensato subito al collegamento: sto preparando un viaggio importante--la gita alle superiori era il viaggio più atteso per eccellenza--perchè il Ferrari?--a S.Stefano il nonno della mia compagna mi raccontava di quando negli anni 70' andava a Parigi e con i colleghi stappava la bottiglia di Ferrari che all'epoca era la più pregiata--questo avvalora il viaggio. Restano gli intrallazzi e le chiavi--questo viaggio che preparo lo devo fare con la mia compagna, ma prima di partire devo risolvere diverse questioni legate a una casa che non è mia e legami affettivi.

Il quadro si è chiuso bene, il mio cervello inconscio mi ha proposto tutto a questo modo. Ora torniamo a te, che è quello che mi interessa. Il "cane". Ogni volta che invochi risposte nel tuo lucido ti appare un cane. Sembra non avere un collegamento e invece secondo me è il fulcro. Ma cos'è il cane per te? Il migliore amico dell'uomo? O lo associ ad altri avvenimenti recenti? Il cane piccolo e indifeso o il pitbull? Il tuo inconscio ti ha fornito la risposta che cerchi sotto quella forma. Solo tu puoi arrivare alla soluzione e svelare il segreto che risponde alle tue domande. Poi ci sono i PO che invece ti danno risposte diverse, una positiva e una negativa, due prospettive diverse che però arrivano alla stessa conclusione: non è necessario lucidare sempre.

Arrotola il filo di Arianna. Hai un cane che apre e uno che chiude e in mezzo un uomo e una donna (il tuo lato maschile e quello femminile) che ti illuminano. E' un sogno eccellente!
Sembrava voler parlare, poi sospirò. Eppure fu tutto ciò che dovevo sentire....
Avatar utente
Dehriei
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/12/2011, 19:26
Ha  fatto 'Mi piace': 110 volte
'Mi piace' ricevuti:: 142 volte

Re: Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [IWILD]

Messaggioda Lucky144 » 28/12/2013, 14:52

Sto riflettendo anche io sul cane, è comparso diverse volte nei miei lucidi.
Diventano sempre docili anche quando cominciano agressivamente.
E' un animale che mi piace perchè ti cerca e in un certo senso dipende da te. E' fedele.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [IWILD]

Messaggioda Lucky144 » 12/01/2014, 19:18

Sonnellino pomeridiano:
Sono in auto con mio padre. Sto seduto sul sedile posteriore. Mentre chiacchieriamo noto che il volante è a destra. :roll:
Ma non è che sto sognando ? Mi tappo il naso e respiro.
Balzo sul sedile anteriore e immagino di far volare l'automobile. Spicchiamo il volo a fatica e arrivati a qualche metro di quata il cielo diventa una tetto sul quale c'è un finestrone. Mi dirigo verso quella uscita e....
Mi sveglio...Apro gli occhi e sento una radio. Mi tappo il naso e respiro ma sono paralizzato. Faccio molti sforzi per muovermi ma non riesco, allora mi rilasso e comincio a ripassare il sogno appena fatto. Poi mi do uno strattone e mi sveglio. Guardo la sveglia e segna le sette di sera. Accendo l'abatjour per scrivere il sogno ma noto che di fianco c'è un'altra abatjour gialla. Mi tappo il naso e respiro ma mi trovo nuovamente paralizzato. Rimango un po immobile e poi do un altro strattone e mi sveglio davvero.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [IWILD]

Messaggioda Lucky144 » 03/02/2014, 10:47

Sono in auto con mio padre, quando finalmente vedo spuntare all'orizzonte mia madre e mia zia. Vengono verso di noi. Assieme a loro c'è mio zio L. , il quale mi saluta stringendomi la mano. Penso "...Come appare giovane lo zio, eppure io me lo ricordo diverso. Aspetta un attimo, ma lo zio è morto da anni!" Divento lucido.
Gli altri stanno camminando e io alle loro spalle spicco il volo, li supero e atterro in una grande piazza. Mi tappo il naso varie volte e respiro, poi osservo il cielo soleggiato. Vorrei far accadere qualcosa di grosso ma poi decido di stare tranquillo. Il sogno è molto stabile. Prendo il volo e immagino di accelerare. Faccio delle virate e mi piace come sto volando. Atterro in un parco. Ci sono due ragazzini su una panchina. Mi avvicino e gli parlo: "ragazzi vuoi sapete cosa sono i sogni lucidi ?" Uno di loro sta per rispondere ma vengo distratto da una donna che ci cammina di fianco. La guardo meglio ed è mia cugina B. La saluto e comincio a camminare con lei. Le racconto che siamo in un sogno e lei pare incuriosita. Camminiamo un po' e io le spiego alcune cose sui sogni. Congedo la cugina e attraverso la strada. Ora sono affiancato da una ragazza. Le dico "guarda!" mentre ho intenzione di scaraventare un autobus in arrivo, il quale però d'improvviso cambia strada e fa marcia indietro sfuggendomi. Nel frattempo un'auto si avvicina e io con la telecinesi la mando a sbattere dentro una vetrina di un negozio. Un uomo su un'altra auto lo faccio finire dentro un bar. Sbatte con la testa contro un distributore di bevande e viene innaffiato di coca cola. Mi metto a ridere, poi mi avvicino al bar dove fuori ci sono due cameriere. Su un tavolino un bicchiere con dentro una bevanda scura. La assaggio e sa di succo d'uva. Lascio il bicchiere e cammino un po' con questa ragazza. Le chiedo se vuole provare a volare, quindi la abbraccio e la porto in volo per qualche secondo, lei si diverte. Atterriamo e le mostro come sollevo un'auto parcheggiata, quando la lascio cadere si rompe :).....Poi il sogno diventa inconscio.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [IWILD]

Messaggioda Lucky144 » 09/02/2014, 18:03

Pennichella pomeridiana.
Sto dormendo ma sento D. in sala che sta suonando ancora quel maledetto basso. Non si stacca da lì.
Mi alzo, la raggiungo e sento il profumo in cucina di una pasta che deve essere alla carbonara. Mi avvicino al fornello e il sugo sta quasi bruciando!
Un tantino irritato vado da D. e le dico "…Stai bruciando tutto, vuoi smetterla con sto coso ?" Poi la guardo: "azzo ma come sei cambiata, che hai fatto ? " …E' alta 15 centimetri più di me, slanciata, indossa un pantaloncino che le lascia scoperte le gambe, una magliettina succinta che lascia vedere la pancia e le spalle. La afferro per le spalle e le dico "Ma che figa sei diventata, fatti guardare….E perché indossi quei tacchi così alti ?" Mentre osservo le scarpe con tacco da almeno 12 centimetri. Capisco che sto sognando.

Noto sulla vetrinetta del mobile della sala una striscia come di un segno di sporco, larga qualche centimetro e lunga circa venti. Con le dita provo a pulirla ma sembra colla del nastro adesivo. Vado in cucina, prendo una spugna e torno per provare a pulirla, finalmente ci sto riuscendo, poi mi dico "Ma si è un sogno lasciamola stare, nella realtà il obile è a posto". Mi avvicino al pianoforte e mi siedo. Comincio a suonare come non saprei capace nella realtà. Blues e jazz a manetta, da professionista, in maniera velocissima che mi stupisco di come il mio cervello possa elaborare tutte quelle note senza sbagliare. Poi mi alzo.
Intanto D. si allontana sul balcone, mentre io le dico "Lo sai che siamo in un sogno ?"…..Ora lei diventa due di lei. La raggiungo sul balcone da dietro, mi aggrappo alle spalle di una di lei e faccio leva facendo un balzo. Scavalco le due e prendo il volo. Mentre volo osservo in basso una donna che cammina e un cavallo la cui testa spunta da una stalletta. Atterro, chiamo il cavallo e lo accarezzo, è un puledro. Dopo qualche carezza l'animale corre via. Comincio a correre e scavalco con un balzo un gruppetto di persone che stanno camminando. Poi vedo uno stagno, prendo la rincorsa e mi ci tuffo. In quel momento diventa tutto nero.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [IWILD]

Messaggioda davidiust » 10/02/2014, 10:44

Riesci a ricordare ciò che hai suonato al piano? Hai composto o solo eseguito?
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [IWILD]

Messaggioda Lucky144 » 10/02/2014, 11:43

davidiust ha scritto:Riesci a ricordare ciò che hai suonato al piano? Hai composto o solo eseguito?


Ricordo solo che era blues, in DO, però era improvvisazione, nulla che conosco.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti